Aggiornamento navi.

Mercatino
Gallery
Dino

Aggiornamento navi.

Messaggio da leggere da Dino »

Saluti a tutti gli amici del forum.

Premetto che ho già cercato, ma non ho trovato nulla di esauriente.
In pratica, ho avuto da un amico un file compresso contenente tutti i file del navigatore.
Ho provato a masterizzarlo, l'ho inserito nella Lybra e sul display esce scritto "Errore lettura! Controllare CD". Devo masterizzarlo con qualche software in particolare? Vedo che c'è un file TOC che serve per indicare la struttura gerarchica dell'ubicazione dei file... non vorrei che bisogni usare qualche software in particolare. Se mi aiutate, sarei disposto anche a spedirvi il file. Sono circa 350 mb.

Grazie a tutti!

Dino.
KLA->

Re: Aggiornamento navi.

Messaggio da leggere da KLA-> »

Dino mi pare che la tua lybra sia recente, quindi hai un navi G3... ancora aggiornabile... (le primissime avevano un navi G2 aggiornabile fino al 2003)

Devi masterizzare il cd più lentamente possibile (tipo a 4x) e su un supporto "decente" perchè il navi è un pò schizzinoso: se lo trovi, usa un cd Gold (tipo i kodak), altrimenti usa un verbatim...

C'è chi l'ha fatto pur avendo l'originale, perchè troppo graffiato....
Dino

Si si, è un G3, considerato che la mia Leona è del 2005 (e soprattutto attualmente utilizza le mappe 2004/2005). Ho masterizzato su un verbatim, ma non so a che velocità. Il software che uso sul notebook fa un tantino pena... vabè. Comprerò un TDK per dati, quelli gold appunto.

Grazie per la pronta risposta!

Ps.: qual'è la marca che produce il navigatore G3? Se riesco a trovarne uno a poco prezzo, si può provare a disassemblarne il software e a metterne un'altro. Purtroppo, sono smanettone per natura... e per motivi di studio :)
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

I TDK gold non ce li ho presenti, ma quando ho masterizzato su TDK (quelli azzurri di sopra) il mio per darlo a gabry, non ha funzionato...

Il lettore del navi mi pare sia siemens, ma i cd li fa la navteq...
Dino

Si si, dovrebbe essere siemens, ho appena controllato. Grazie!

Dino.
Rispondi

Torna a “Lybra”