Girovagavo per i monti con la famiglia nella Lybra quando ad un certo punto sentii il bisogno di respirare aria fresca di montagna: appena messo il dito sul pulsante dell'alzavetro ho sentito il caratteristico "STONK" del pattino alzavetri che si rompe! @!!@!@!!!@@! Tiro su il vetro con le dita incrociate e resto con il finestrino sigillato per tutto il tempo...
Torna a casa e contatto subito il magazzino Lancia; ordino i due pattini "71730300" e "71730301" (tanto con la Lybra non vanno mai sprecati...) per essere sicuro che mi arrivi quello giusto. Il magazziniere mi comunica che costano 1,86 euro a pezzo +IVA e ci sono 4 euro da aggiungere per la spedizione "urgente". Vabbè, dico, 8.46 euro in totale si possono anche spendere...
Vado a prendere i pezzi e ho la prima sorpresa: siccome i codici sono diversi (!!!) allora i 4 euro si applicano ad ogni pezzo!!!!!!!!!!!! Dopo 15 minuti di rimostranze ottengo uno sconticino e per 10 euro mi porto a casa i due pezzi.
Oggi, approfittando della bella giornata, mi accingo a smontare la portiera anteriore sx, armato di buona volontà e macchina fotografica (è ora e tempo che rifaccio la guida per la sostituzione dell'alzavetro...).
Smonto tutto, osservo il pezzo... a pezzi e tolgo dalla confezione il pattino 71730300: non sono uguali. Bene, penso, sarà l'altro, il 71730301: apro anche quello ED E' IDENTICO ALL'ALTRO!!!!!!!
Prendo il calendario e comincio dal primo gennaio... arrivato a fine maggio mi è un pò passata, chiudo l'auto (con portiera sventrata) e vado a mangiare...
Tutto questo per dirvi due cose:
- Osservate attentamente i pezzi di ricambio, visto che in Lancia dormono anche a lavoro;
- Attendete con pazienza che magari per la prossima settimana (ferie magazzino permettendo) redigo la guida allo smontaggio e rimontaggio della portella...
Saluti.
P.S.: Ieri era il mio compleanno...
NEWS: Pattini alzacristalli (lungo)
-
pacoraban
Re: NEWS: Pattini alzacristalli (lungo)
Auguri anche da parte mia, sia per il compleanno che per la rottura di scatole
))
ciao
pacoraban
ciao
pacoraban
-
Fabrizio333DP
Ho avuto lo stesso problema con i pattini, ho dovuto spiegare io al rivenditore che i pattini sono invertiti (destro con la S e sinistro con la D) e finalmente è riuscito a farseli spedire corretti. Ma resto dell'idea che sia la Caprona sia la lancia!
Ciao
Aggingo che sabato mattina ho cambiato anche io il pattino della portiera passeggero posteriore, e dal momento che il cavo se ne era uscito dalle guide ho duvuto anche smontare tutto il motorino e riposizionare il cavo, ma devo dire che se si aha un minimo di manualità la cosa è decisamente facile, è + lungo il lavoro di smontaggio e rimontaggio della portiera.
Ciao
Ciao
e buona fortuna e tanti auguri
Ciao
Aggingo che sabato mattina ho cambiato anche io il pattino della portiera passeggero posteriore, e dal momento che il cavo se ne era uscito dalle guide ho duvuto anche smontare tutto il motorino e riposizionare il cavo, ma devo dire che se si aha un minimo di manualità la cosa è decisamente facile, è + lungo il lavoro di smontaggio e rimontaggio della portiera.
Ciao
Ciao
e buona fortuna e tanti auguri
-
fabbru437CV
Buon compleanno,
Sono terrorizzato dalla possibile rottura degli alzavetro. Non per la sostituzione in sè (ho una buona manualità), ma per tutte le cavolate che si rischia di acquistare per numeri invertiti o altro. Qualcuno di voi sà a chi ci si può rivolgere in lancia per avere il numero esatto o far modificare il codice di questi benedetti pattini?
Saluti
Fabbru
Sono terrorizzato dalla possibile rottura degli alzavetro. Non per la sostituzione in sè (ho una buona manualità), ma per tutte le cavolate che si rischia di acquistare per numeri invertiti o altro. Qualcuno di voi sà a chi ci si può rivolgere in lancia per avere il numero esatto o far modificare il codice di questi benedetti pattini?
Saluti
Fabbru