Page 1 of 2

OT. Cerco casa per Ludo

Posted: 08 Feb 2012, 23:48
by Roberto Firenze
La compagna di casa finisce gli studi e così lasceranno la casa nel piazzale Loreto dove hanno abitato per tre anni.
Ludo cerca un piccolo appartamento dove vivere da sola sulla direttrice Milano Biocca (dove studia) - Monza - Lecco (dove abita Andrea il suo ragazzo) possibilmente vicino alle stazioni della ferrovia.
Qualcosa ha trovato a Lecco a 500 Euro il mese.
Se qualcuno ha qualche informazione mi fá piacere.
Roberto

Re: OT. Cerco casa per Ludo

Posted: 08 Feb 2012, 23:54
by Francis MI
Purtroppo un po' fuori zona per me, ma comunque sento in giro...

Re: OT. Cerco casa per Ludo

Posted: 09 Feb 2012, 08:34
by salvaroma
,,perdonami, potrebbe andare a vivere a casa del fidanzato...due cuori, una capanna e..un affitto risparmiato! B)

Re: OT. Cerco casa per Ludo

Posted: 09 Feb 2012, 09:14
by Roberto Firenze
Il fidanzato si è appena laureato ed è in attesa di sapere dove andrà a lavorare in giro per il mondo e poi comunque vive in famiglia.
Roberto

Re: OT. Cerco casa per Ludo

Posted: 09 Feb 2012, 09:31
by emagia
Meglio ancora, meno spese e 4 occhi che vigilano:D

Re: OT. Cerco casa per Ludo

Posted: 09 Feb 2012, 09:41
by salvaroma
Grazie Ema, era questo il messaggio che intendevo far passare ma un omone padre gelosone mi ha messo a posto in maniera chiara, diretta e senza fronzoli...insoma, un messaggio "manfano" :)

Re: OT. Cerco casa per Ludo

Posted: 09 Feb 2012, 09:43
by paolobolz
Ciao Rob ..fossi in lei cercherei comunque in citta' zona Greco , viale Monza ..o al massimo Sesto San Giovanni
la periferia Nord non è ben servita dai mezzi e rischierebbe ore di trasferimenti
non potrei aiutarti se non cercando in rete ..ma a quel punto lo fate da voi ,
se hai necessita' che vada a visionare qualche casa fammi sapere
ciao
Paolo

Re: OT. Cerco casa per Ludo

Posted: 09 Feb 2012, 12:27
by Roberto Firenze
Grazie Ema, grazie Paolo e non era una risposta manfana Salva, vuoi provare a proporlo te a Ludovica per sentire una risposta effettivamente manfana?

Comunque non posso certo ne' legare la pemanenza di Ludovica per almeno altri due anni di studio al suo rapporto con il ragazzo, ne' chiedere ai "consuoceri" di far dormire e di mantenermi Ludo visto che, se ben ricordo, il ragazzo dorme in famiglia in camera con la sorella.
E' un pezzo che ho rinunciato agli occhi che vigilano su Ludo, penso con buone ragioni, cambierete idea anche voi quando anchele vostre saranno più grandi, per ora continuate così perchè da piccole ci vogliono buoni occhi, poi da grandi quello che è stato insegnato dovrà, spero, produrre buoni frutti e per ora sono più che contento.

Certo le spese ci sono ma con Ludo si tratta di investimenti effettivi, studia, si dà da fare, è responsabile anche troppo ed essere uscita dal bozzolo familiare l'ha formata ancora di più. Ora spendo 375/mese di affitto e lei ci mette circa 45 minuti ad andare in Università (metro+bus), da Lecco ci metterebbe - dice - lo stesso tempo ma potrebbe trovare un appartamento da sola con costi non molto diversi. Considerate che l'appartamento a 500 Euro che ha trovato è completamente nuovo, 55 mq, porta blindata, 1 piano luminoso e abbastanza vicino alla stazione, lo stanno arredando. Comunque gli ho chiesto di continuare a cercare .....
Comunque il sospetto che si facciano il nido insieme ce l'ho da un pezzo, ma va bene così, hai presente come può stare una ragazza da sola a Milano e come starebbe invece con il ragazzo accanto ed una famiglia a disposizione, Ludo ha bisogno di affetto come forse tutti noi ma la sua famiglia è a chilometri.
Roberto

Re: OT. Cerco casa per Ludo

Posted: 09 Feb 2012, 12:41
by salvaroma
Roberto, condivido tutto pienamente(tu)

Re: OT. Cerco casa per Ludo

Posted: 09 Feb 2012, 12:48
by Francis MI
Se non l'avessi scritto tu, Roberto, l'avrei scritto tutto io il tuo post. Ti quoto in toto, soprattutto, non avendo piu' una coinquilina, sull'aver vicino gli affetti e qualcuno che possa aiutare in caso di necessita'.
Penso che la vita a Lecco sia (anche senza considerare il fidanzato e la sua famiglia) di un'altra qualita' rispetto a Milano, ed il treno ti porta comodo comodo in centro a Milano. Sommato al costo, sicuramente meno caro di un appartamento a Milano a parita' di livello, non credo ci siano dubbi...