Pagina 1 di 8

k Coupè su Ruoteclassiche

Inviato: 04 feb 2012, 03:40
da MauroG
Un amico mi ha segnalato, ed ho potuto sbirciare, un articolo su Ruoteclassiche 2/2012, tutto dedicato alla nostra beniamina.
Non la elogia.

Conto di acquistarne una copia, e leggermelo.

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Inviato: 04 feb 2012, 14:23
da Gallo Pierluigi
Non l'ho ancora ricevuto il numero di Febbraio,sono molto curioso

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Inviato: 04 feb 2012, 16:10
da erreesse53
E ti pareva che la elogiasse continua ad essere incompresa!!!

saluti

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Inviato: 05 feb 2012, 00:35
da MauroG
Per carità, tutto sommato l'articolo mi pare che sia obiettivo. Ci saran delle imprecisioni, ma non mi sembra che abbia inventato nulla: la kC aveva, oggettivamente, delle lacune (design, in primis)

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Inviato: 05 feb 2012, 19:57
da erreesse53
Considerato che non potevano far altro che partire dalla berlina visto il dicktat di Cantarella non credo che sia riuscita così male ...

saluti

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Inviato: 06 feb 2012, 09:03
da Giorgio ( K SW)
Peccato che l'articolo sia solo una retrospettiva su quanto proposto sui Quattroruote dell'epoca. Resta il fatto che parlandone se ne aumenta l'interesse, vi si raccomanda la ricerca di un buon esemplare. Molto belli gli interni in pelle in colori atipici, molti mai visti realmente su una kc.
Resta l'amarezza per un'auto mal espressa a sua epoca dalla casa, lontana insieme alla berlina e alla familiare dai risultati sperati.

Ciao

Giorgio

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Inviato: 06 feb 2012, 11:38
da stevek60
Vista l'attuale gamma è un capolavoro.........

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Inviato: 06 feb 2012, 22:18
da MauroG
"gamma attuale"? Lancia? ha dei modelli a listino?
bastalà, son curioso di vederli!

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Inviato: 07 feb 2012, 10:46
da erri
Ragazzi oggi la Lancia ha abdicato lasciandoci le vetture le passato.
Un uomo sceso dalla Valsesia a Torino di nome Vincenzo Lancia ha dato vita ad una delle case più innovative del mondo, la kappa coupe turbo 20, se mi permettete è bella da guidare ha un gran motore (con quasi 350 mila km senza il minimo problema), bellissimi sedili e rivestimenti Frau, ma che dire è figlia di un design al servizio dei burocrati e non della passione... tutto questo si paga.
Oltre alla kappa coupe ho altre lancia ma mi piace davvero molto usare una macchina così esotica ... sono in molti a dirmi che non hanno mai visto questa berlina a due porte.

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Inviato: 07 feb 2012, 12:09
da MarcoKSW
Ciao a tutti,
l'articolo su RUOTECLASSICHE non poteva sicuramente capovolgere le recensioni di QUATTRORUOTE scritte nel corso degli anni, giuste o ingiuste che siano, forse potevano calcare meno la mano per un modello che comunque sia è stato un esempio di design, l'unica pecca della coupè, per il mio punto di vista, è il passo che se fosse stato il medesimo della berlina gli avrebbe conferito più slancio e personalmente l'avrei accostata ad una versione spider.
Saluti
Marco