Page 1 of 3

Sogno di una notte di mezzo inverno

Posted: 31 Jan 2012, 17:14
by micio
stanotte ho fatto un sogno .
Un sogno lungo , vissuto , di quelli che al risveglio ancora ti ricordi i particolari col massimo "colore" .

Ho sognato che in questa Italia piena di gente abituata a scioperare ( a volte inutilmente ) è scesa in piazza una categoria che non sa cosa sia uno sciopero .
Una categoria che , forse appunto per l'ignoranza , è scesa in piazza con l'intento che i propri desideri venissero ascoltati .
Detto fatto , ci siamo ritrovati in 2-3000 muratori da tutta Italia , incazzati come vipere davanti al parlamento :D .
I soliti celerini ci guardavano con sguardi perplessi , loro nelle divise antisommossa e noi con la tenuta da cantiere ,chi con la borsa degli attrezzi , chi con un badile chi con una mazza , financo qualche minipala e qualche camion ( contrapposti ai blindati ) , ma tutti col cappellino di carta dell'immaginario collettivo e cantando le canzoni di Battisti ( il cantante non il terrorista ) .

Vabbè , sorvolo sul breve scontro con le forze dell'ordine ,un soffio , ma l'entrata nell'emiciclo è stata trionfale , come immediata è stata la proposta degli onorevoli di ascoltare le nostre richieste e di accontentarci in tutto e per tutto ....:)
Ma noi , umili ed ignoranti , a volte grezzi li abbiamo accompagnati all'uscita a calci in culo tra le grida festose della folla .

Poi , la sveglia in sottofondo , il lento riemergere alla realtà e uno sprazzo ancora di sogno , facce cambiate ma identici istinti , le ruberie , le raccomandazioni , nulla era cambiato .:(


Ma allora mi chiedo , se questo ca@@o di paese non riesco a cambiarlo neppure in sogno , devo iniziare a preoccuparmi ?
O resto col desiderio di un bello sciopero a Roma ?

Re: Sogno di una notte di mezzo inverno

Posted: 31 Jan 2012, 17:19
by nicobir
Se continua così, tra un pò i celerini vi apriranno la strada!

Re: Sogno di una notte di mezzo inverno

Posted: 31 Jan 2012, 17:24
by Lazza53
Se organizzi e mi presti un piccone bello robusto... ci vengo anch'io (tu)

gipi

Re: Sogno di una notte di mezzo inverno

Posted: 31 Jan 2012, 17:25
by lucianomenia
Questa notte il mio sogno è stato::o::o.........ammazza e chi se lo ricordava piu? ero al settimo cielo, sveglio.....peccato, era solo il sogno, sono duri a morire certe cose, come te mi dico, se non riesco a mantenerlo dopo il sogno..:S questo "tapiro" che faccio???:D:D...mi preoccupo:(:( va beh..sono solamente sogni, sogni come il tuo....diciamo desiderio:D

Re: Sogno di una notte di mezzo inverno

Posted: 31 Jan 2012, 17:26
by nicobir
Io i lacrimogeni scudi caschi e manganelli ne ho per un bel pò di persone..

Re: Sogno di una notte di mezzo inverno

Posted: 31 Jan 2012, 17:45
by Hellwood
nicobir Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io i lacrimogeni scudi caschi e manganelli ne ho
> per un bel pò di persone..

E no!!! Poi si perderebbe il piacere...

Meglio con gli attrezzi da lavoro. Io mi presento con auricolare, PC (fisso naturalmente), Bic blu, e carta A3!

Non affronterei i celerini (solo per rispetto di chi fa' il proprio lavoro) ma sarei prontissimo ad affrontare i politici, a prenderli a computerate in testa ed piantare qualche Bic nelle natiche!

E come diceva una vecchia canzone:
...I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor nel sonno ci sembran veri...
...Se il mondo soffrir ti fa.. non devi disperar.. ma chiudi gli occhi per sognar e tutto cambierà...
...se credi chissà che un giorno non giunga la felicità non disperare nel presente ma credi fermamente e il sogno realtà diverrà. (cit. Cenerentola 1950)

Re: Sogno di una notte di mezzo inverno

Posted: 31 Jan 2012, 17:48
by Max
Mi ricordo dei sogni solo quando mi riaddormento nei pressi della sveglia , altrimenti nebbia .

Mi sveglio sempre riposato quindi non devono essere male i miei sogni

Micio un sogno bellissimo , se avete bisogno di un ragionierino agile e di dimensioni compatte (magari non da usare come testa d'ariete vero ?) eccomi !
Potrei fare da passa vivande e nel contempo contabilizzando i costi dell'impresa passerei poi i dati a Alex e Roberto per gli approfondimenti del caso :-)

Max

Re: Sogno di una notte di mezzo inverno

Posted: 31 Jan 2012, 18:22
by salvaroma
..manca solo il coraggio...basta che qualcuno cominci e poi vedi che succede..

Re: Sogno di una notte di mezzo inverno

Posted: 31 Jan 2012, 18:23
by nicobir
Quoto Salva!

Re: Sogno di una notte di mezzo inverno

Posted: 31 Jan 2012, 18:32
by Francis MI
Eccomi.... sono certo che nel tuo sogno non mancava una staffetta agile e scattante in sella ad una Bandit argentata e scintillante che con sprezzo del pericolo passava tra le file dei politicanti facendoli cadere come birilli!
E se dovesse terminare la benzina, anche a piedi potrei darmi da fare !(:P)