illuminazione interna
illuminazione interna
Ragazzi, Vi posto la mia idea, anche se andrò a realizzarla per i primi di Marzo per questioni logistiche..sto prendendo comunque il necessario per realizzare un "pacchetto luci interne", composto da:
-luci ambienza color ambra da collegare all'accensione delle posizioni
-luci led bianco freddo all'accensione della plafoniera
-collegamento plafoniere posteriori con plafoniera anteriore.
Ho acquistato la plafoniera dell'Alfa Mito con i due led ambienza (vedi allegato) e poi una striscia adesiva con led smd, tagliabili a blocco di 3, che andrò a posizionare, sotto ogni sportello e all'interno nelle zone poggiapiedi anteriori e posteriori.. .
Logicamente anche le plafoniere verranno illuminate con led bianco freddo!
...che vi pare l'idea?
-luci ambienza color ambra da collegare all'accensione delle posizioni
-luci led bianco freddo all'accensione della plafoniera
-collegamento plafoniere posteriori con plafoniera anteriore.
Ho acquistato la plafoniera dell'Alfa Mito con i due led ambienza (vedi allegato) e poi una striscia adesiva con led smd, tagliabili a blocco di 3, che andrò a posizionare, sotto ogni sportello e all'interno nelle zone poggiapiedi anteriori e posteriori.. .
Logicamente anche le plafoniere verranno illuminate con led bianco freddo!
...che vi pare l'idea?
- Allegati
-
- dsc00030.jpg (119.63 KiB) Visto 672 volte
-
- dsc00029.jpg (88.92 KiB) Visto 672 volte
Re: illuminazione interna
Sapete dirmi se c'è modo di passare nello sportello?
Da quanto mi pare di aver visto c'è solo la presa pin..
Da quanto mi pare di aver visto c'è solo la presa pin..
Io usata in quelle condizioni l'ho pagata 30 compresa spedizione.
Ma la soluzione con i faston, sarebbe per entrare nella presa pin!?
Per gli altri led, tieni conto sempre qualcosa di "soft" senza che si vedano i punti luce, ma solo l'illuminazione!
Ma la soluzione con i faston, sarebbe per entrare nella presa pin!?
Per gli altri led, tieni conto sempre qualcosa di "soft" senza che si vedano i punti luce, ma solo l'illuminazione!
Ecco!!! Infatti avevo già acquistato i led arancio da sostituire ai rossi, poi provando ho visto che erano già arancio e sono rimasto un po così...::o ... ecco la spiegazione!! Grazie!!
-
Salve, qualche suggerimento pratico per collegare la luce di cortesia anteriore a quelle posteriori? Grazie in anticipo.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Old Musa 2006 1.9 multijet Platino nera.. Stupenda!
ma la macchina più bella del mondo è la Thema....
[img]https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... _n.jpg[img]
Old Musa 2006 1.9 multijet Platino nera.. Stupenda!
ma la macchina più bella del mondo è la Thema....
[img]https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... _n.jpg[img]
Per fare un lavoro fatto bene, sarebbe utile procurarsi le plafoniere posteriori con 3 poli alla spinottiera (mentre la nostra è 2 poli)..vedi fiat panda/punto, in questo caso basta passare il positivo continuo della plafoniera anteriore, alle plafoniere con 3 poli ed il gioco è fatto.
Altrimenti, la soluzione che andrò ad applicare io, è mettere nelle plafoniere posteriori 2 luci, utilizzando le strip led smd che occupano pochissimo spazio, andrò a collegare i led, sempre con il positivo della plafoniera anteriore.
In questo modo, anche se un passeggero accende la plafoniera posteriore, non va a commutare il positivo sull'anteriore, lasciando la funzione originale delle nostre plafoniere.
Altrimenti, la soluzione che andrò ad applicare io, è mettere nelle plafoniere posteriori 2 luci, utilizzando le strip led smd che occupano pochissimo spazio, andrò a collegare i led, sempre con il positivo della plafoniera anteriore.
In questo modo, anche se un passeggero accende la plafoniera posteriore, non va a commutare il positivo sull'anteriore, lasciando la funzione originale delle nostre plafoniere.
Ragazzi ciao, recupero questo vecchio post per una info molto più semplice sulla sostituzione luce della plafoniera interna: mi si è bruciata, come faccio per rimuovere la plafoniera e cambiarla? Accorgimenti particolari nella rimozione della plafoniera?
Grazie ciao, Simone
Grazie ciao, Simone