A rapporto l'esercito dell'a$i a Bologna !

dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

A rapporto l'esercito dell'a$i a Bologna !

Messaggio da leggere da dariodb »

Alla kermesse dell'a$i a Bologna, c'era l'Ing. Napoletano della Direzione del MInistero delle Infrastrutture.
Era lì perché era stato invitato dall'I.P., Immutabile Presidente a spiegare a cosa serve il CRS e C !
Mah...
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
PIERPA
Messaggi: 302
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:05

Re: A rapporto l'esercito dell'a$i a Bologna !

Messaggio da leggere da PIERPA »

Ed è stato più volte ribadito che il CRS serve SOLO se si vuole circolare con lo status di auto storica altrimenti, tutte le auto possono regolarmente circolare come veicoli ordinari se in regola con la revisione (sempre come già detto anche prima delle precisazioni dell'ASI).

Aggiungo però che ieri è uscita drammaticamente fuori una TOTALE IGNORANZA di una enorme quantità di commissari tecnici di club federati ASI
luigiv
Messaggi: 1313
Iscritto il: 07 gen 2010, 17:32

Re: A rapporto l'esercito dell'a$i a Bologna !

Messaggio da leggere da luigiv »

Neanche per avere lo status di auto storica serve il CRS, altrimenti nella mia città tutte le auto iscritte all'asi sarebbero fuorilegge...
PIERPA
Messaggi: 302
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:05

Re: A rapporto l'esercito dell'a$i a Bologna !

Messaggio da leggere da PIERPA »

Beh, il CdS parla di auto iscritte nei registri, il nuovo decreto fa riferimento alle modalità ed introduce il CRS.
luigiv
Messaggi: 1313
Iscritto il: 07 gen 2010, 17:32

Re: A rapporto l'esercito dell'a$i a Bologna !

Messaggio da leggere da luigiv »

ma allora perchè ho rinnovato la tessera per la mia storica a gennaio e non mi hanno richiesto niente?
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: A rapporto l'esercito dell'a$i a Bologna !

Messaggio da leggere da stevek60 »

Magari perchè non sanno come giustificarla visto che pure loro una volta parlano di auto d'epoca e l'altra di storica (due status differenti), alla fine non riescono a spiegare a che serve se non sprecare 14 foto per una macchina che è già passata al vaglio della commissione , basterebbe quindi mandare a casa di ogni socio questo pezzo di carta senza spese aggiuntive visto che tra club e asi se ne vanno minimo 140 € l'anno......
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: A rapporto l'esercito dell'a$i a Bologna !

Messaggio da leggere da francesco65 »

Io credo che il CRS serva SICURAMENTE alla reiscrizione al PRA dei veicoli radiati ex art. 96 CDS....
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: A rapporto l'esercito dell'a$i a Bologna !

Messaggio da leggere da stevek60 »

E' quello che si evince dalla legge, vallo a spiegare al club e alle assicurazioni.........
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: A rapporto l'esercito dell'a$i a Bologna !

Messaggio da leggere da francesco65 »

Quindi, deduco, nei fatti le auto radiate passerebbero dallo status di reiette a quelle di "privilegiate" (come una sorta di sublimazione legale), rispetto alle altre, essendo queste le uniche ad avere SICURAMENTE il CRS! Roba da Star Trek.... si è passati dal "fatta la legge, trovato l'inganno" al "fatta la legge e applicata in modo da fare il contrario e peggio di come se la stessa non ci fosse"!
michele53
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 gen 2009, 15:36

Re: A rapporto l'esercito dell'a$i a Bologna !

Messaggio da leggere da michele53 »

Dalla riunione di bologna è stato appurato che il crs , richiesto solo dal 2011 tranne che per le reimmatricolazioni, serve solo quando si và in revisione e si richiede che i parametri della revisione siano quelli utilizzati al momento della costruzione della vettura.
E' pertanto uno strumento per una eventuale deroga ai parametri della revisione, ma se l'autovettura rispetta quelli vigenti non è necessario.
Da ricordare che per le ante 1961 si và in motorizzazione.
La spegazione a bologna è stata farraginosa incompleta e deviante quando alcuni relatori parlavano adirittura di sequestro del mezzo.
Si certo alcune volte dispiace di essere in qualche modo associato a certe iniziative.
Sono sempre pronto adare ulteriori delucidazioni.
Michele
tama53
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”