Pagina 1 di 1
avvisi old musa
Inviato: 29 gen 2012, 09:23
da pietrobene
Buongiorno a tutti.
Dopo un periodo di latitanza dal forum sono qua a chiedere lumi sull'elettronica della nostra musetta.
In queste mattine che fa un pò più freddo (0-2/3 grad) alla prima accensione compare prima un avviso relativo al sensore liquido radiatore e poi un un altro messaggio che rimane visualizzato fino alla successiva accensione che dice "avaria sensore filtro gasolio".
Di che si tratta? può dipendere dalla batteria che comincia ad essere datata?
grazie a tutti
ptr
Re: avvisi old musa
Inviato: 29 gen 2012, 10:17
da padula
la percentuale che sia la batteria la causa del anomalia descritta è molto elevata .quanti anni ha la batteria.
Re: avvisi old musa
Inviato: 29 gen 2012, 10:24
da pietrobene
La batteria è quella riginale.....quindi del 2006...
effettivamente durante la prima accensione del mattino si avverte che il motorino di avviamento non è molto ...."vigoroso"... ed ho notato in altre situazioni che a motore spento e le 4 frecce accese, la luce della plafoniera ne segue l'intermittenza
grazie
ptr
Re: avvisi old musa
Inviato: 29 gen 2012, 10:29
da padula
prima della musa attuale possedevo una ypsylon multyet con la batteria originale che aveva lo stesso problema ma non sostituita perche data in permuta .Io fossi in te la sostituirei prima che ti appiedi.Ciao
Re: avvisi old musa
Inviato: 30 gen 2012, 17:16
da becenzo
Sicuramente la batteria, stessi sintomi, sostituita ed è andato tutto OK.
Re: avvisi old musa
Inviato: 30 gen 2012, 19:55
da pietrobene
Ok...temevo ben altro. Meglio cosi'. E visto che ci siete gia' passati...quanta ahtonomia ho prima di rimanere a piedi? Corro solo il ridchio di una mancata accensione o di.rimanere fermo x strada di punto in bianco? Ancora grazie a tutti.
Ptr
Re: avvisi old musa
Inviato: 30 gen 2012, 19:59
da Francesco78
a
Re: avvisi old musa
Inviato: 10 feb 2012, 22:48
da MarcoZan
NOOOOO BOSCH... scusate per gli afecionados!!! Ma è l'unica batteria che non ha i tappi apribili ed è impossibile aprirla, nemmeno con la motosega!!!!
Tutte le batterie vengono vendute come SENZA MANUTENZIONE e contenenti acido ma in caso diano problemi (a me è successo in alta montagna!!!) può capitare che si rompa uno degli elementi o che il liquido vada sotto di livello.
Per tornare a casa... anche a Catanzaro da Cortina (!!!) basta aprire con cautela i tappi e versare la solita acqua distillata (reperibile in un qualsiasi Supermercato o CAD o Acqua e Sapone, ecc. ..) fino a coprire abbondantemente gli elementi. Poi si chiudono i tappi e la messa in moto e la marcia fino a casa è garantita (e regge anche qualche giorno!).
PROVATO più volte!!!!!
Re: avvisi old musa
Inviato: 10 feb 2012, 23:20
da Francesco78
a