Pagina 1 di 1

Cosa si sarà rotto ?

Inviato: 23 lug 2006, 12:16
da lad
Salve , questa mattina mentre provavo la leva del crouise control appena montata , alzando il vetro passeggero ho sentito un brutto rumore , preciso che il rumore si e' sentito al momento in cui il vetro si e' totalmente chiuso . Ho immediatamente pensato a i supporti , dopo quanche centinaia di metri ho sentito un rumore all'interno della portella come se il cavetto di acciaio cadesse sul fondo.
Afflitto e convinto di dover portare le bella in concessionaria provo con molta paura a movimentare il vetro , bene il vetro sale e scende perfettamente.
Ho avuto le allucinazioni ?

Re: Cosa si sarà rotto ?

Inviato: 23 lug 2006, 15:07
da Andrea20V
No, ma il supporto è partito. Cerca di non muovere il vetro!!! Le conseguenza sarebbero pesanti.
Cambia il supporto: Lato Guidatore ha la lettera D stampata e il Lato Passegero la lettera S, lascia stare i riferimenti, controlla solo la lettera marchiata sul supporto

Re: Cosa si sarà rotto ?

Inviato: 23 lug 2006, 18:19
da Lad
Ok grazie,i codici dei supporti sono : 71730300 , 71730301 .
Non capisco come mai il vetro continua a muoversi nonostante la rottura del supporto.
Scusa la domanda e' solo che non conosco il meccanismo.

Re: Cosa si sarà rotto ?

Inviato: 23 lug 2006, 22:34
da Andrea20V
Il vetro, continua ad essere attaccato al supporto, ma il supporto non è più nella sede della guida. Se va a vuoto diventa un casino rimettere tutto a posto, sempre che non sia troppo tardi.
Il meccanismo dove è attaccato il motorino dell'alzavetri, è costituito da una carrucola, dove sono attaccati due cavi d'acciaio (quelle dei feni delle bici) che a seconda del movimento si allungano e si accorciano, però con un particolare, uno si allunga ed uno si accorcia, per tensione. In parole potabili: se si rompe il supporto ed uno dei cavi va a vuoto, questi si accavallano all'interno del meccanismo della carrucola provocando danni irreparabili (o meglio riparabili con la sostituzione di tutto il kit alzavetri). Perciò ti dicevo, non vuovere nulla, cambia direttamente il supporto.
Un consiglio se fai da te: smonta tutto, guida, cavi e motorino, con tutto il meccanismo a portata di mano ti sarà più semplice sostituire il supporto.

Re: Cosa si sarà rotto ?

Inviato: 26 lug 2006, 07:52
da lad
La concessionaria e' sprovvista del supporto per l'alzavetro,l'ho cercato di concorrenza e ho trovato (non era neanchesso disponibile) il kit di eco-italia a 16 € , mi sapete dire se il prezzo e' quello oppure no !

Re: Cosa si sarà rotto ?

Inviato: 28 lug 2006, 22:18
da Lad
Sono riuscito a trovare i supporti originali da una concessionaria in proviancia a 1,5 €.
Mi hanno detto che la lancia non ne sta' mandando piu' di quei supporti , e comunque hanno ordini di montarli solo sulle auto in garanzia e di non venderli , sarà vero ?