Pagina 1 di 1

Flavia & candele all'Iridio

Inviato: 23 gen 2012, 14:39
da grifo63
Spinto dalla curiosità ho ordinato su e-bay questo tipo di candela per la mia moto (d'epoca anche lei B)-); detto che pubblicitariamente viene promesso, in virtu della speciale forma dell'elettrodo consentita dall'iridio, una combustione migliore ( e quindi migliore partenza a freddo, più elasticità, più potenza etc etc) mi chiedevo se qualcuno le avesse già sperimentate sul motore della Flavia e se si di che tipo, marca, grado termico etc etc.

Per quanto mi riguarda le devo ancora provare e naturalmente non mi illudo che esista una apprezzabile differenza se non forse qualcosa misurabile solo strumentalmente.

Se però noterò che, dopo averla installata, si impennerà con un filo di acceleratore vi farò sapere! :)

Re: Flavia & candele all'Iridio

Inviato: 23 gen 2012, 17:18
da Vecchia guardia
Che io sappia la candela all'iridio ha una scintilla più uniforme, ma non penso sia tale da aumentare le prestazioni del motore.
Io invece ho risolto bene montando una super bobina magneti marelli...e devo dire che quello ha dato miglioramenti...però su una 6oo del '55.
Quelle all'iridio le ho della NGK ma non le ho mai usate..appena ho finito il motore della flavia le monterò e faro le prove...
Ciao
Matteo

Re: Flavia & candele all'Iridio

Inviato: 23 gen 2012, 21:51
da grifo63
OK, fammi sapere se noterai differenze, o magari solo impressioni diverse!

Re: Flavia & candele all'Iridio

Inviato: 24 gen 2012, 02:28
da Vecchia guardia
Ho paura che passeranno ancora alcuni mesi prima di risentire il motore girare...mi mancano due cose da comprare e purtroppo ora ho delle spese da affrontare e devo rimandare...quindi bene che vada finirò il motore verso questa primavera....
Ciao
Matteo