Info su guarnizioni vano porte appia 1

Gallery
Chicco

Info su guarnizioni vano porte appia 1

Messaggio da leggere da Chicco »

Buonasera a tutti qualcuno del Phorum ha documentazione fotografica di come vengono montate le guarnizioni vano porta Appia 1a serie. Sto restaurando la mia Appia, e devo sapere come erano posizionate in origine, Saluti a tutti.
robertok58

Re: Info su guarnizioni vano porte appia 1

Messaggio da leggere da robertok58 »

Ciao le guarnizioni porta com saprai sono 2 una a L che va messa sulla carrozzeria incollata. Dopo devi avvitarci sopra il binarietto a C (e lì... buona fortuna!) dopo aver messo il binarietto deve passare la guarnizione a palloncino in filando il tallone dentro il binarietto. Se ci riesci falla scorrere con un po' di borotalco. Io l'ho inserita con un piccolo cacciavite perche' la mia aveva ancora i binarietti orginali in alluminio e non scorreva. A disposizione. Saluti Roberto
Chicco

Grazie Roberto, io non ho piu il binarietto in alluminio , ho dovuto ,acquistarlo in plastica Dove vengono fatte le giunte di partenza del binarietto e delle guarnizioni vano porta ?
Rama

Messaggio da leggere da Rama »

Otre al borotalco si può anche usare sapone liquido lavapiatti.
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Meglio ancora la vaselina, io la uso per le guarnizioni del parabrezza e lunotto...e per tutti i montaggi di guarnizioni particolarmente difficoltosi..
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Chicco

Grazie a tutti x i consigli, sono molto utili.
robertok58

Messaggio da leggere da robertok58 »

I binarietti (quelli in alluminio) erano fatti in due pezzi, una parte prendeva il basso fino a poco dopo la giuntura dei due parafanghi ant. e post. (10 cm circa dopo la piegatura della lamiera) e la restante la parte alta. La prima guarnizione ad L era giuntata in basso al centro dei perni di chiusura così pure quella a palloncino. Io comunque la guarnizione l'ho inserita pezzo per pezzo con un cacciavite xchè a farla scorrere e' facile che esca xche' il binarietto in alluminio in alcuni punti si allarga. Puo' darsi che quello in plastica non faccia cosi'. A disposizione saluti Roberto
Rispondi

Torna a “Appia”