Motore Lancia Phedra 3.0 V6 Cambio Automatico

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
CassixRS

Motore Lancia Phedra 3.0 V6 Cambio Automatico

Messaggio da leggere da CassixRS »

Salve a Tutti gli utenti Viva Lancia ......

Nuovo entrato ( nel Forum ) ..ma Lancia Owners dà un pò ! :)

Vorrei chiedere alvune info sul modello Phedra 3.0 v6 abbinato al cambio Automatico , visto che sarei in procinto di

acquistarne una !

La mia idea era di trasformarla con cambio Manuale _ Ho un amico che ha un officina che

sarebbe disponibile a fare il Trapianto anche per sua esperienza tecnica ....

Mi chiedevo .. ??.. !! ma che tipo di cambio si può installare al posto del C.A ??

Qualcuno ha avuto esperienza o sentito la fattibilità del trapianto ??

le centraline motore di possono isolare dal C.A ??

Grazie in anticipo delle risposte vista la complessità e la difficoltà dell'intervento ogni suggerimento è gradito !

:-) --- ViWa Lancia !!! ;-)
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: Motore Lancia Phedra 3.0 V6 Cambio Automatico

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Benvenuto!
Per quello che sò io non esistono (almeno per il mercato itlaliano) Phedra 3.0 con cambio meccanico.
Se proprio sei convinto di incamminarti su questo percorso impervio e pieno di incognite
potresti provare a domandare in Peugeot se esistono
(ma credo ni no) delle 807 a benzina 3.0 con cambio meccanico.
I motori infatti sono PSA anche nelle versioni a benzina.
Anzi! La Lancia ha un certo trascorso con questo motore francese.
La prima ad adottarre il 3.0 PSA fù la Thema.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
CassixRS

Messaggio da leggere da CassixRS »

Grazie x la Risposta Virgilio !! ;-)

Guarda , lo sò che è un lavorone , la mia idea era trovare una possibile soluzione al cambio ,

per poi mettere l'auto A GPL con iniezione Vialle , visto che il mio amico è da poco installatore di questi ottimi impianti ,

e dice che dai dati in francia hanno fatto proprio un V6 PSA che al banco ha dato 210Cv è su strada dicono faccia 9km/L

praticamente un miracolo , meglio che a benzina _ e visto che deve provare mi faceva un Ottimo prezzo x l'impianto ..

Le phedra 3.0 a benz sono molto svalutate , a trovarne xò ........ verrebbe un bel risultato , solo che odio il CA .... lo voglio manuale !!

.. chissà se mai riuscirò -------- ! cmq ho buona exp con la mia vecchia lancia Z 2.0t _ ho macinato 270Kkm a Gpl e se trovo una Phedra che fà al caso mio vorrei continuare con un'altra Buona esperienza .... :-)
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Confermo in toto quanto afferma Virgilio...
A parte il fatto che nessuna delle quattro sorelle (Phedra - C8- Ulysse ed 807) abbina il motre 3.0 ad un cambio manuale (ma questo non vuol dire che non esista un manuale che ci si possa abbinare ) come pensi di affrontare il problema dell'elettronica ?
Su Phedra riesce difficile anche cambiare lo stereo , o montare dei fari allo Xeno senza avere problemi di elettronica, e tu pensi di eliminare tutta la parte relativa alla gestione del cambio ?
Secondo me stai cercando di farti del male.....
Senza tenere conto del fatto che se anche ci riuscissi non potresti circolare.
Per poterlo fare dovresti inviare un resoconto di tutte le modifiche apportate alla Lancia e richiedere il nulla-osta per poi far annotare la variazione sul libretto : praticamente un' utopia......
Personalmente terrei l'auto come Lancia l'ha fatta , con il suo bel cambio automatico.
Ce ne sono un paio in vendita su Autoscout24.it
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”