Reimmatricolazione auto radiata per Export

Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Reimmatricolazione auto radiata per Export

Messaggio da leggere da Stefano »

Buonasera ragazzi, un amico ha bisogno di un aiuto visto che dalle mie parti (PUGLIA) ognuno dice la sua e non si capisce piu niente.
L'amico è possessore di una Lancia Thema radiata per esportazione avente a partire dal 2012 i requisiti per diventare auto d'epoca; in pratica i 20 anni.

Ora ha bisogno di reimmatricolarla: quale è la strada da seguire?
Chiedere l'attestato di storicità all'ASI e poi?

Oppure?

Grazie anticipatamente.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Reimmatricolazione auto radiata per Export

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Se cerchi in rete trovi risposte ai tuoi quesiti...cmq da quello che ne so basta un documento di mancata esportazione o di rinunciata esportazione....
Ma è meglio che contatti una agenzia di pratiche specializzata su i veicoli d'epoca...magari quelle che importano esportano veicoli dall'estero..
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Reimmatricolazione auto radiata per Export

Messaggio da leggere da dariodb »

Ma cosa c'entra sto cavolo di ASI.
È il prezzemolo in ogni minestra, che palle !!!
Ti serve solo l'A$I se in fase di ISCRIZIONE al PRA, conseguente alla reimmatricolazione, vuoi pagare l'IPT a 52 euro.
La reimmatricolazione a seguito di radiazione per l'eposrtazione non andata a buon fine, è di una BANALITÀ UNICA.
In questo caso, l'a$i è come una supposta..., se ne può fare a meno.
Ciao.
dariodb
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: Reimmatricolazione auto radiata per Export

Messaggio da leggere da francesco65 »

Mi sembra che l'amico abbia bisogno di una dritta più che di sapere se l' asi c'entra o meno.... certo che ormai a quest' ASI gli si riconosco fantomatiche e fantasmagoriche proprietà taumaturgiche...e tautologiche! Che Italietta....
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Reimmatricolazione auto radiata per Export

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Bhè...oramai l'A$I è come il piccolo boss di quartiere a cui si chiede il favorino in cambio di una tangentina...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: Reimmatricolazione auto radiata per Export

Messaggio da leggere da Stefano »

Beh scusate se è molto .. ma è normale che l'auto avendo ormai 20 anni, l'amico voglia usufruire dell'IPT a 52 euro no? Quindi l'ASI piu che da prezzemolo in questo caso fa da primo piatto o mi sbaglio?
Chiedevo inoltre la procedura materiale, cioè i passaggi:
1 Mi rivolgo all'ASI per il CRS
2 Vado al PRA
???
Grazie
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: Reimmatricolazione auto radiata per Export

Messaggio da leggere da francesco65 »

Asi poi Pra se fai da solo oppure, ma in questo caso spendi di più, ti rivolgi a qlc agenzia che fa anche questo tipo di pratiche... ma potresti anche fare tutto direttamente presso uin club affiliato ASI....
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Reimmatricolazione auto radiata per Export

Messaggio da leggere da dariodb »

Si continua a fare CONFUSIONE, ma che cavolo c'entra il CRS ???
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: Reimmatricolazione auto radiata per Export

Messaggio da leggere da Stefano »

Dario, scusa la mia ignoranza, mi potresti spiegare come dovrei fare ( in questo caso l'amico) a fare la reimmatricolazione usufruendo della IPT ridotta? Magari evito di fare confusione
Grazie
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”