avaria alternatore
avaria alternatore
Lybra 1.9 jtd S.W. anno 2006 - Km 82.000.
Questa mattina, sulla mia amatissima "leona" si è accesa la spia raffigurante una batteria.
Dopo una veloce verifica, il meccanico interpellato mi comunicava di dover sostituire l'alternatore che è, a suo dire, uno dei punti deboli della LYBRA.
Poichè credo che 82.000 km siano tutto sommato pochi per un alternatore, chiedo se qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema e se vi risulti che le nostre Lybra siano davvero soggette a questo tipo di rottura.
Ciao a tutti,...... complimenti per quello che fate.
Questa mattina, sulla mia amatissima "leona" si è accesa la spia raffigurante una batteria.
Dopo una veloce verifica, il meccanico interpellato mi comunicava di dover sostituire l'alternatore che è, a suo dire, uno dei punti deboli della LYBRA.
Poichè credo che 82.000 km siano tutto sommato pochi per un alternatore, chiedo se qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema e se vi risulti che le nostre Lybra siano davvero soggette a questo tipo di rottura.
-
Re: avaria alternatore
io testimone, dopo aver parcheggiato avendo percorsi 190 km di pura tranquillità il giorno successivo metto in moto e sorpresa::o
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
-
ma gli alternatori una volta mica si revisionavano?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
-
certo che si gia la piastra costava una cifra metti in conto cuscinetti regolatore con portaspazzole quasi alla frutta eventualmente la puleggia indotto con la sua usura ho valutato e per la riparazione spendevo molto di più del nuovo 180 eurini alternatore unificato 120 A magneti marelli
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
-
Mimmo hai perso le parole??
A me è successo il giorno prima di partire per le ferie ....
Tutti i ricambisti chiusi ed i meccanici intenti a finire le ultime macchine prima di chiudere per il ferragosto.
Ho dovuto chiudere gli occhi ed aprire il portafogli , 447 € ......... (td)
Tutti i ricambisti chiusi ed i meccanici intenti a finire le ultime macchine prima di chiudere per il ferragosto.
Ho dovuto chiudere gli occhi ed aprire il portafogli , 447 € ......... (td)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Le disgrazie...non vengono mai sole, ogni tanto si fanno...queste figure alla Fantozzi 

Grazie per avermi risposto........ è bello constatare di essere in tanti a condividere le stesse gioie e, aimè, a volte, purtroppo, anche i dolori.