L'hanno aperta
L'hanno aperta
Maledizione ieri al ritorno da un pomeriggio al mare ho trovato la macchina aperta nonostante l'antifurto avesse fatto il suo dovere sono entrati forzando la serratura e si sono portati via le chiavi di casa.Domani di corsa a far cambiare le chiavi della porta blindata di casa invece sulla serratura auto sono dubbioso se lasciarla cosi tanto non l'ho mai adoperata avendo il telecomando e cosi anche impedendo un ulteriore scasso visto che più della meta della chiave non entra nella serratura. Che cosa fareste al posto mio?.
Re: L'hanno aperta
se l'hanno aperta hanno letto i codici della centralina ...torneranno con una chiave programmata e si ruberanno l'auto..cambia i codici della centralina imobilizer
Ciao Giovanni,mi dici dove si trovano i codici della centralina e come si fa per cambiarli?
Con tutto il rispetto, è giusto preoccuparsi ma... suvvia: leggere i codici della centralina della Lybra??
E' un lavoro complesso e ci va qualche minuto anche per Arsenio Lupin! IN più, di solito, questo avviene su vetture che meritano (non pensate male: ho la Giardinetta come molti di voi sanno e quindi la Lybra la considero una tra le più belle auto del mondo) e che quindi trovano "pane per ladri".
Altra considerazione: i codici centralina non si rubano più. La tecnologia ha fatto passi da gigante. Ci sono molti altri modi per sottrarti la vettura e, come dico, su vetture che meritano perchè con molto più mercato delle nostre.
Io credo che tu faccia bene a cambiare le chiavi di casa (serratura et all) e per la tua povera Lybra, stai tranquillo: non ci entrano più. E poi, un ladro di automobili si frega le chiavi di casa? No. Ma un mariulo da 4soldi che ti rovista in auto parcheggiata sotto il solleone si.
Cmq: se ti senti più tranquillo, puoi farti riprogrammare la centralina (non si cambia) e farla "accoppiare" con una coppia nuova di chiavi trasponder (e telecomandi). Sappi solo che ti costa un pò ma se sei assicurato puoifarteli tranquillamente risarcire.
bye
E' un lavoro complesso e ci va qualche minuto anche per Arsenio Lupin! IN più, di solito, questo avviene su vetture che meritano (non pensate male: ho la Giardinetta come molti di voi sanno e quindi la Lybra la considero una tra le più belle auto del mondo) e che quindi trovano "pane per ladri".
Altra considerazione: i codici centralina non si rubano più. La tecnologia ha fatto passi da gigante. Ci sono molti altri modi per sottrarti la vettura e, come dico, su vetture che meritano perchè con molto più mercato delle nostre.
Io credo che tu faccia bene a cambiare le chiavi di casa (serratura et all) e per la tua povera Lybra, stai tranquillo: non ci entrano più. E poi, un ladro di automobili si frega le chiavi di casa? No. Ma un mariulo da 4soldi che ti rovista in auto parcheggiata sotto il solleone si.
Cmq: se ti senti più tranquillo, puoi farti riprogrammare la centralina (non si cambia) e farla "accoppiare" con una coppia nuova di chiavi trasponder (e telecomandi). Sappi solo che ti costa un pò ma se sei assicurato puoifarteli tranquillamente risarcire.
bye
pensate cio che volete ad amici miei l'hanno rubata così! la jtd ! prima la scusa dell'autoradio(originale) qualche giorno dopo tutta l'auto! in officina hanno confermato quanto detto
Gia cambiate le chiavi di casa,dopo domenica passata a fare la guardia, e l'assicurazione mi ha confermato che rimborsa la sostituzione delle serrature e dei due telecomandi il tutto manodopera compresa costa intorno ai 400 euro.Saluti a tutti.