Pagina 1 di 1

PROBLEMA ELETTRICO

Inviato: 07 lug 2006, 07:48
da alexx38
CERCO AIUTO PER CAPIRE COSA SUCCEDE...
da un paio di giorni mi compare il simbolo della batteria sul cruscotto . sta di fatto che percorro qualche chilometro e la macchina comincia ad avere problemi elettrici , tipo ics senza illuminazione , contachilometri cha va a zero , spie di segnalazioni varie accese ...insomma un casino ....
mi fermo ad uno stop ....e la macchina si ferma .......morta....
Premetto che la batteria ha 1 mese di vita ......cosa puo' essere???
grazie

Re: PROBLEMA ELETTRICO

Inviato: 07 lug 2006, 08:40
da claudio MI
... potrebbe essere l'alternatore che non carica la batteria. Così anche una batteria nuova si scarica, oppure qualcosa che manda a massa l'impianto elettrico.
Ciao
Claudio

Re: PROBLEMA ELETTRICO

Inviato: 07 lug 2006, 09:35
da Alessandro740BE
A me è successa la stessa cosa quest'inverno, tant'è che sono andato a sciare per fare un po' di Km e riuscire a caricare meglio la batteria, risultato?...Quando sono tornato a casa ad un certo punto lo sterzo (il servosterzo per la precisione) ha smesso di funzionare, e vi assicuro che trovarsi a dover affrontare una svolta con il volante che si rifiuta di girare non è assolutamente una bella sensazione.

Il problema era il tendicinghia, si era rotto, e quindi niente alternatore, di conseguenza niente batteria, niente servosterzo.

Sostituito tutto a posto.
Fallo controllare non si sa mai.

Ciao a tutti.
Ale.

Re: PROBLEMA ELETTRICO

Inviato: 07 lug 2006, 10:17
da alexx38
si ma il problema e' che la macchina mi si e' fermata di botto ........................poi e' arrivato il soccorso stradale con quel aggeggio per caricare la batteria ed e' ripartita senza problema ....ora comunque e' dal meccanico

Re: PROBLEMA ELETTRICO

Inviato: 08 lug 2006, 11:05
da Vittorio Formigari
La cosa più semplice da fare: prendi un tester e misura la tensione sulla batteria, così vedi se è scarica o no. Se sì, la colpa è certamente dell'alternatore (regolatore compreso) che è guasto (che non giri per rottura o allentamento della cinghia è impossibile, perchè ben altri inconvenienti avresti). V.

Re: PROBLEMA ELETTRICO

Inviato: 10 lug 2006, 12:53
da fabbru437CV
Per caso quando la metti in moto si spegne il quadro e si azzerano le funzioni. Poi ti chiede i codici? Se è così, potrebbe essere anche una cretinata come è capitato a me. Avevo un morsetto della batteria che si era isolato (sporco tra il morsetto ed il polo della batteria). Ho smontato il morsetto, l'ho pulito all'interno, ho pulito il polo della batteria e tutto è andato a posto.
Ti auguro ti sia capitata la stessa cosa. In realtà costo del danno ZERO.
Ciao
Fabbru

Re: PROBLEMA ELETTRICO

Inviato: 11 lug 2006, 09:58
da alexx
sembra sia l'alternatore ....spesa 350 euro .......