Pagina 1 di 1
Condensa condizionatore
Inviato: 04 lug 2006, 15:15
da Puntino65
Ciao, possego una Lybra 1.9JTD berlina del 2000, è da 10 giorni che mi trovo il tappettino passeggero completamente bagnato dalla condensa condizionatore, ho provato a cercare lo scarico dell'acqua supponendo fosse tappato visto che prima notavo le chiazze umide sotto la macchine ed ora non le vedo più, ma non sono riuscito a trovarlo.
Qualcuno sa aiutarmi dandomi un'indicazione precisa su dove si trova?
Vi ringrazio anticipatamente.
Re: Condensa condizionatore
Inviato: 05 lug 2006, 10:31
da beppino040PS
a me succedeva con la dedra, dopo 3 anni ho scoperto che lo scarico del serbatoio condensa era chiuso da un tappo, e succedeva come a te che scaricava nell'abitacolo.
Auguri (anche per i piedi in ammollo).
Re: Condensa condizionatore
Inviato: 05 lug 2006, 13:17
da mauryc
Anche a me era successo con la dedra, il meccanico mi disse che c'era una perdita nel radiatore del circuito del riscaldamento. In quell'occasione notammo che il livello dell'acqua del radiatore era sceso molto e il meccanico rabboccò e aggiunse un prodotto sigillante all'acqua. Problema risolto.
ciao
maurizio
Re: Condensa condizionatore
Inviato: 06 lug 2006, 09:17
da Puntino65
Grazie delle risposte, ma il problema nella mia era successo anche l'anno scorso, solo che si è risolto senza il mio intervento ed anche in breve tempo, invece quest'anno continua ad allagarmi nel vero senso della parola l'abitacolo visto che qui in Sardegna l'umidità ambiente è molto alta.
Quindi suppongo che quando il condizionatore non è utilizzato per diverso tempo lo scarico si tappi e dovrei in qualche modo stapparlo per risolvere il problema.
Ecco perchè mi serve sapere dove è il tubo!