Pagina 1 di 1
Bisogno di caricare - Datemi consigli pratici
Inviato: 28 dic 2011, 10:20
da dreade
8-)Ormai mi sto innamorando sempre di più della mia Lybra. Ieri ho istallato 4 pneumatici termici Michelin Alpin e lo stesso gommista che l'ha provata è rimasto sorpreso positivamente tanto da esclamare: "Ma quest'auto è un campanellino, và come un carillon. Nè ho viste poche così !...". Io sostengo che la mia lancia ha però 2 limiti importanti:1) manca di ASR e di EBD (e non ho ancora capito quale modello li ha in dotazione);2) E' una berlina e non si ribaltano i sedili posteriori ma ha solo il passaggio per gli sci. Adesso io sono abituato a caricare bagagli, sedie, qualche mobiletto antico ecc. Ho deciso perciò di apportare le modifiche necessarie per rendere i sedili posteriori ribaltabili (anche senza frazionamento). MI AIUTATE A FARLO con degli schemi o dei disegni ? c'è qualcuno che lo ha già fatto ? esiste una modifica di mamma Lancia che me lo consentirebbe ???. Attendo risposte urgenti per partire per Capodanno con la modifica effettuata. Grazie a tutti.
Re: Bisogno di caricare - Datemi consigli pratici
Inviato: 28 dic 2011, 10:43
da ciccioriz
I sedili ribaltabili sulla berlina erano, se non ricordo male un'optional, quindi l'unico modo sarebbe quello di trovare in demolizione una vettura che ne sia dotata e fare il "trapianto".
Re: Bisogno di caricare - Datemi consigli pratici
Inviato: 28 dic 2011, 10:48
da dreade
>:D<....ancora meglio averne comprata una così dotata dall'inizio..... grazie ma ho bisogno di fare una modifica !. Altri suggerimenti ?!
Re: Bisogno di caricare - Datemi consigli pratici
Inviato: 28 dic 2011, 10:53
da Elettriko
Capisco la tua necessità , mati ricordo che il sedile ha anche una funzione di protezione dei passegeri in caso di incidente , bloccando gli oggetti eventualmente presenti nel bagagliaio ;
I sedili ribaltabili sono progettati per resistere all'impatto senza sganciarsi , tienine conto se modifichi in qualche modo i tuoi.
Re: Bisogno di caricare - Datemi consigli pratici
Inviato: 28 dic 2011, 13:20
da dreade
ULTIME NOTIZIEEEE !!!! Ho chiamato la Lancia e con il numero di telaio hanno visto che la mia lybra è predisposta già per il ribaltamento dei sedili. Li forniscono ancora (solo l'ossatura da rivestire con le mie stesse coperture) ma costicchia un pò. Quindi, il solerte interlocutore mi ha promesso di fare una ricerca presso le carrozzerie autorizzate Fiat-Lancia della zona al fine di reperire il ricambio. Per quanto concerne la modifica essa è possibile visto che la mia Lybra è già priva all'origine della paratia divisoria tra il bagagliaio e l'abitacolo e senza la necessità di alcuna riomologazione. Ciò però, per motivi di convenienza economica, è bene che si faccia trovando sedili già predisposti. Grazie a tutti per l'attenzione. Appena saprò qualcosa di preciso vi informerò in modo da facilitare altri nella medesima operazione. Auguri di nuovo.