Pagina 1 di 1

Pedale freno durissimo + fischio motore

Inviato: 17 dic 2011, 12:46
da motomatico
Buongiorno a tutti,
mi presento in questa sezione anche se conosco il forum da molto e l'ho seguito per la mia precedente Lybra.
Sono Angelo e sono di Roma. Scrivo qui per la macchina di mia moglie. Come spesso accade noi mariti siamo interpellati solo a danno conclamato nonostante i rammenti riguardo le manutenzioni normali.
Oggi ho riportato a casa la nostra musa 1.3 MultiJet dopo che ieri saggiamente è stata parcheggiata per strada a seguito di un problema riscontrato relativo ai freni: la macchina ha il pedale del freno durissimo con poca possibilità di pressione e nessuna azione frenante.
Comprendo che ci sarà qualcosa a livello di circuito e pompa dei freni ma ad impensierirmi ed insospettirmi è uno strano fischio a minimo del motore come uno sfiato molto evidente che alzando i giri non se ne va ma si camuffa col rumore del motore stesso.
Se qualcuno molto più pratico e capace di me può indirizzarmi sulle possibili cause in modo che in officina non mi spennino ve ne sarei molto grato.

Re: Pedale freno durissimo + fischio motore

Inviato: 17 dic 2011, 13:00
da Francesco78
a

Re: Pedale freno durissimo + fischio motore

Inviato: 17 dic 2011, 15:06
da motomatico
Ti ringrazio molto. Proverò a verificare e spero che sia quello il problema.

Re: Pedale freno durissimo + fischio motore

Inviato: 19 dic 2011, 13:47
da Francesco78
a