Pagina 1 di 5

SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

Inviato: 13 dic 2011, 12:23
da Vecchia guardia
Oramai siamo obbligati a piegarci all' A$I...il club monopolista e associazione a delinquere...
Leggere l'articolo fresco fresco di stampa...
UNA VERGOGNA !!!
Ora siamo obbligati a spendere altri 120 euro per il CRS.....in caso di reimmatricolazione !!!!!!! oppure 20 euro per circolare....più 20 per fini fiscali....
Quindi alla fine ci vogliono ora due pezzi di carta...uno per non pagare il bollo o pagarlo ridotto, e uno per circolare....due spese due FURTI !!
Mi passa la voglia di avere le auto..per colpa di questa LOBBY dei mie stivali...solo loro che hanno voluto cambiare le leggi per SPECULARE....
Per fortuna che era nata come associazione SENZA FINI DI LUCRO...BRAVI !!! COMPLIMENTI !!!
Cosa possiamo fare ??
Rifiutarci o rischiare di vederci sequestrato il mezzo ??
Ma ahimè saremo obbligati ad annuire e aprire il portafogli....

Immagine

Se non è ben leggibile lo invio per email....

Re: SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

Inviato: 13 dic 2011, 12:27
da cogen
Di quale articolo si parla?

Re: SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

Inviato: 13 dic 2011, 12:29
da Vecchia guardia
L'ho allegato ora nel mio primo post
Ciao
Matteo

Re: SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

Inviato: 13 dic 2011, 13:42
da cogen
Matteo, non vedo niente di nuovo o di preoccupante se non le solite farneticazioni, false ed arroganti
Tu dici articolo di stampa ma immagino che l'articolo provenga dalla pubblicazione di regime e quindi circoscritta agli associati.
Quindi propaganda che a me non fa ne' caldo ne' freddo.
Se poi mi dicono anche quale articolo del CdS si violerebbe e perchè potremmo capire meglio ma è chiaro che non sono nelle condizioni di farlo se non a livello di bluff.
In mancanza di chiarimenti si continua come al solito.
Non capisco (si fa per dire...) perchè si diano tanto da fare a strillare ed a minacciare a differenza degli altri registri che se ne stanno tranquilli e sicuramente sono più onesti nei riguardi dei propri associati (penso al registro Fiat ed Alfa ed alla stessa FMI).
Cosimo

Re: SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

Inviato: 13 dic 2011, 15:59
da dariodb
Vecchia guardia Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se non è ben leggibile lo invio per email....


Sì grazie, mi serve della carta igienica !!

Re: SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

Inviato: 13 dic 2011, 17:19
da cogen
A beneficio degli altri amici del forum e per cercare di contrastare il terrorismo A$I riporto dal sito AAVS di Trieste un opportuno chiarimento:
***********************************************************************
C.S.R. E INGIUSTIFICATI ALLARMISMI

Stiamo ricevendo da un crescente numero di soci delle allarmate richieste di chiarimento circa le voci che stanno girando su ipotetici problemi alla libertà di circolazione per i veicoli sprovvisti di C.S.R.

Per prima cosa, che cos’è il C.S.R. ? Si tratta dell’acronimo di Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.

Questo documento è stato introdotto dal Decreto Ministeriale del 17 dicembre 2009, pubblicato sulla G.U. del 19 marzo 2010, normalmente conosciuto come “Decreto Matteoli”, dal nome del ministro che lo ha firmato.

Questo Decreto tratta di “Disciplina e procedure per l’iscrizione dei veicoli di interesse storico e collezionistico nei registri, nonché per la loro riammissione in circolazione e la revisione periodica”.

Di conseguenza anche il C.S.R. riguarda prevalentemente la re immatricolazione di veicoli cancellati dal P.R.A. e l’immatricolazione di veicoli provenienti dall’estero o di origine sconosciuta e non la loro circolazione.

E’ opportuno ricordare che la circolazione dei veicoli sulle pubbliche strade è regolamentata esclusivamente dal Codice della Strada e dal relativo Regolamento di Attuazione, certamente non attraverso circolari interne di enti o associazioni private.

L’Art. 180 del C.d.S. elenca, quali unici documenti richiesti per poter circolare, la Carta di Circolazione e il Certificato di assicurazione obbligatoria e – per il conducente – la Patente di guida.

Ipotizzare il sequestro del veicolo da parte delle forze dell’ordine, oltre che del tutto improprio, non può che creare ingiustificati allarmismi.
********************************************************************
Come mi piacerebbe trovarmi di fronte qualche capoccione A$I!!

Re: SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

Inviato: 13 dic 2011, 18:47
da Vecchia guardia
Sono daccordo con tutti voi, Dario e Cogen...io purtroppo sono associato asi perchè ho bisogno di reimmatricolare una vettura...poi appena finita la pratica non mi vedono più...
Infatti nell'articolo che proviene dalla manovella.....buona per farci il letame, forse....
Cmq l'allarmismo lo fanno eccome...e molti procederanno con il crs per evitare noie burocratiche e legali...
Cmq si dovrebbe andare più a fondo di questa faccenda...io denuncerei la cosa alla federcosumatori....qui penso ci siano i presupposti per un reato o cmq per pubblicità ingannevole o cmq per truffa...
Chi ne sa qualcosa di più lo dica per cortesia....

Re: SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

Inviato: 05 gen 2012, 17:07
da PIERPA
Ragazzi, c'è scritto semplicemente che se ci sono particolari non conformi alle normative vigenti serve il CRS (cinture, non utilizzo dei fari su strade extraurbane, etc). Un'auto con revisione OK e che circolerebbe senza problemi anche senza essere iscritta ASI è OVVIO che non necessità di alcun CRS. Io non vedo alcun terrorismo

Re: SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

Inviato: 06 gen 2012, 15:52
da francesco65
Forse c'è scritto particolari non conformi all'omologazione ORIGINALE! Ma questo è ovvio.... se Lunedì vai in concessionaria e ti compri la prima auto disponibile nel salone e il giorno dopo gli abbassi l'assetto, monti lo scarico sportivo ed i fari allo xeno e ti fai beccare è normale che te la sequestrano!!! Nessuna macchina (dalla Ford "T" del 1907 all'ultima Lancia Thema) per la legge italiana è modificabile, a parte il colore! Non c'è bisogno di una macchina d'epoca.... è il solito terrorismo dell' ASI che vorrebbe far passare per straordinaria una cosa prevista fin dal C.d.S. del 1959....
Qualsiasi veicolo a motore per essere in regola con la Legge Italiana (non con l'ASI) deve corrispondere alle caratteristiche previste all'origine e norme in vigore all'epoca dell'omologazione...punto! Il resto è solo fuffa....

Re: SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

Inviato: 14 gen 2012, 13:33
da stevek60
Ho iscritto all' ASI un alfa 33 a carburatori a fine ottobre ,arrivato l'attestato ora il club affiliato chiede con urgenza di fare il CRS pena il divieto di circolazione del veicolo, mi chiedo come mai nessun organo preposto al controllo ferma questa truffa?, che c'entra il sequestro del veicolo e perchè mi rilasciano un attestato inutile un mese fà chiedendo adesso l'altro? perchè a sentir loro chi ha iscritto l'auto prima del 2009 non è tenuto ? mah?!!!


p.s. ho chiesto al club di mandarmi un avviso scritto (visto che pago 100 euro all'anno + 40 di asi) risposta: siete troppi.......:S