Pagina 1 di 1

Nuovo arrivato...

Inviato: 09 dic 2011, 22:41
da carborundum
Ciao, avevo scritto tempo fa per informarmi sulle sensazioni di guida che poteva dare una fulvia coupè; qualche giorno fa finalmente ho avuto l'opportunità di provarne una e mi è subito piaciuta e sono scomparsi i dubbi che avevo prima di salirci, vederla e provarla. L'ho presa anche se ha bisogno di alcune cure non urgenti dato che è già conservata molto bene.

Volevo chiedere ai più esperti che la guidano da anni cosa può indicare una difficoltà nell'inserimento della seconda marcia che scompare a caldo e se è normale che in generale tutte le marce siano durette anche se non hanno problemi a innestarsi a caldo. Inoltre ho notato nel particolare esemplare che diventerà mio a breve che la frizione stacca solo all'ultimo, può essere indice di una frizione mal regolata o significa che è già da sostituire?

C'è qualcosa in particolare che mi consigliate di controllare bene oltre a numero di telaio, numero motore e controllo generale per ruggine con calamita in particolare nella zona di attacco del telaio ausiliario motore con la scocca?

Il modello è una seconda serie 1.3s 1972 numero carrozzeria e motore corrispondevano, il numero subito dopo quello di carrozzeria era 32000 e rotti.

Vi ringrazio fin d'ora per qualunque consiglio vogliate darmi. Un lancista a breve, Federico.

Re: Nuovo arrivato...

Inviato: 09 dic 2011, 22:52
da peofsz1600
Il sincronizzatore della seconda e' sempre stato un po' ostico, soprattutto sui cambi 1,3, mentre sui cambi 1,6 va un po' meglio. Se gli innesti sono troppo duri, verifica la lubrificazione del leveraggio e visto che non sai che manutenzione e' stata fatta, cambia tutti i liquidi. (olio motore, cambio, sterzo, fluido refrigerante, olio freni)

enjoy your Fulvia!

Peo

Re: Nuovo arrivato...

Inviato: 10 dic 2011, 11:20
da MAIMONE
C'e l'hai fatta . Appena puoi dedicaci una foto Benvenuto fra noi ciao Maimone.

Re: Nuovo arrivato...

Inviato: 10 dic 2011, 15:42
da DeltaHPE
Gran macchina...non te ne pentirai benvenuto a proposito ne ho appena vista una stamattina rossa...fantastica;)

Re: Nuovo arrivato...

Inviato: 11 dic 2011, 13:05
da DeltaHPE
Oggi ho rivisto la Fulvia rossa B)-(evidentemente abita nei paraggi) dal rumore sembra che abbia la mamitta aperta, ma potrei sbagliarmi:)o...non è che la sento tutti i giorni

Re: Nuovo arrivato...

Inviato: 11 dic 2011, 18:06
da Francesca
e bravo Federico! L'hai provata e ti ha rapito!
Benvenuto fra di noi e fra un po' dicci se avevamo ragione sulle nostre sensazioni!