Pagina 1 di 2
trasudazione di olio
Inviato: 05 dic 2011, 23:08
da ziohappy
Amici
aprendo il cofano della 1.9 / 105 CV ho scoperto una trasudazione di olio dal grande manicotto a dx del filtro aria.
Mi devo preoccupare? Mi sta abbandonando la turbina?
Grazie
Re: trasudazione di olio
Inviato: 05 dic 2011, 23:13
da warner
Io comincerei a dare una bella lavata all'intercooler,se l'auto rende bene e' solo lui intasato la causa.(tu)
Re: trasudazione di olio
Inviato: 05 dic 2011, 23:18
da ziohappy
Grazie Warner..dormirò meglio dopo questo tuo messaggio rassicurante.
Sinceramente vedendo olio nel cofano viene da pensare al peggio. Considera che la Leona non ancora arriva a 96.000 km!
Re: trasudazione di olio
Inviato: 05 dic 2011, 23:49
da warner
Di nulla guarda dietro il faro sx se vedi la parte dell'intercooler sporca segno che e' bello intasato,togli il paraurti ant e lavalo bene vedrai che non vedi piu' sudorazioni.
Re: trasudazione di olio
Inviato: 05 dic 2011, 23:53
da ziohappy
Cerco le istruzioni per lo smontaggio..e se non è troppo complicato..procedo.
Grazie
Re: trasudazione di olio
Inviato: 06 dic 2011, 00:13
da ste301277
se sarà fattibile a livello di tempo quando scendo da Warner facciamo un bel video per la pulizia intercooler anche se il mio è pulito l'ho fatto la scorsa estate
Re: trasudazione di olio
Inviato: 06 dic 2011, 23:08
da warner
(tu)
Re: trasudazione di olio
Inviato: 07 dic 2011, 15:56
da ziohappy
troppo complicato...rinuncio allo smontaggio.(td)
Re: trasudazione di olio
Inviato: 07 dic 2011, 16:51
da DemoneGuardiano
Ma no... non è complicato !
Io l'ho fatto in cortile senza usare il ponte, non è eccessivamente complicato, solo lo sbattimento di togliere il paraurti anteriore, se riesci a farti dare una mano da un amico indubbiamente ci metti meno tempo.
Aggiungerei un' ulteriore step... visto che il paraurti è già smontato.. io darei una pulita esterna anche al radiatore dell' olio che si trova dalla parte opposta dell' anteriore.. vicino alla ruota lato passeggero.. warner che ne dici ?
Re: trasudazione di olio
Inviato: 07 dic 2011, 16:54
da ziohappy
..peccato che non ho un cortile!::o