Pagina 1 di 3
ordinate 2500 Thema
Inviato: 03 dic 2011, 23:32
da mava
riporto una notizia data sul sito web del Corriere
2500 Thema
vi riporto comunque la frase finale
In controtendenza Lancia che mette a a segno un +15,04% sull'onda della Thema, per la quale sono state raccolti oltre 2.500 ordini.
francamente non mi convince tantissimo... si sa i giornali

, e penso che i numeri Lancia li faccia adesso con la Ypsilon...
però, se vera, mi sembra una bella notizia
mava
Re: ordinate 2500 Thema
Inviato: 04 dic 2011, 18:26
da DeltaHPE
Anche a me sembra una buona notizia...non vedo perchè dovrebbe mentire non ne vedo il motivo:).
Re: ordinate 2500 Thema
Inviato: 05 dic 2011, 10:50
da EC2277
Si sono limitati a riportare i dati diffusi dalla Lancia stessa e considerando che si aspettano di vendere 11'000 Thema all'anno, delle quali 4'000 in Italia, mi sembra un buon dato che, se venisse confermato, consentirebbe di superare la quota prevista nell'arco di 6 mesi; con buona pace di quanti ritenevano insensato investire sulla Lancia poiché, rispetto all'Alfa, è un marchio sconosciuto e meno fascinoso.
P.S. Da qualche parte ho letto che sarebbero stati già ordinati anche 3'000 Grand Voyager, ma non ho idea quanti prevedono di venderne all'anno e non rammento dove ho letto questa notizia.
Re: ordinate 2500 Thema
Inviato: 05 dic 2011, 21:44
da mava
DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Anche a me sembra una buona notizia...non vedo
> perchè dovrebbe mentire non ne vedo il motivo:).
non mentire, ma attribuire alla Thema i meriti ottenuti dalla nuova Ypsilon, conoscendo lo scrupolo e l'attenzione che i giornalisti mettono nello scrivere le notizie non me ne stupirei

-D
NB e, come già detto, sono particolarmente lieto se una macchina ad alta redditività come questa vende molto ( con buona pace degli amici "Thesisti")

cordialemnte mava
Re: ordinate 2500 Thema
Inviato: 05 dic 2011, 22:31
da AlbertoN
Per la Thesis erano preventivate 25.000 l'anno... Col tempo sono diventati più modesti. Comunque alla Fiat non si sono rovinati per gli investimenti su queste macchine...
Re: ordinate 2500 Thema
Inviato: 07 dic 2011, 01:19
da mimmo bt328
ciao
Comunque alla Fiat non si sono rovinati per gli investimenti su queste macchine...
è l'esatto contrario, invece.
Alla Fiat hanno avuto una brutta mazzata con la Thesis considerato quanto è costata. Non so quanto sia attendibile
questo articolo ma se le cifre sono vere i 784miliardi di lire (405milioni di euro) di investimento sono andati quasi tutti in fumo.
Re: ordinate 2500 Thema
Inviato: 07 dic 2011, 16:51
da AlbertoN
Si capiva male, mi riferivo a questa Thema...
Re: ordinate 2500 Thema
Inviato: 07 dic 2011, 16:58
da EC2277
Fare un grosso investimento e non guadagnarci porta l'azienda al fallimento.
Fare un piccolo investimento e guadagnarci porta l'azienda a poter fare grossi investimenti guadagnandoci.
Re: ordinate 2500 Thema
Inviato: 08 dic 2011, 20:46
da mava
La lancia, dopo questo "bagno di sangue" accompagnato da quello della K coupè, non è più stata in grado di creare qualcosa.
marchionne, che non sarà simpatico a molt, questo l'ha capito, e con prodotti di basso impatto economico sta cercando di risalire la china
( purtroppo a dirla francamente... anche la Lancia Lancia sostanzilemnte chiuse con i soi prodotti originali: flavia fulvia, perché inadatti a produrre profitto
mava
Re: ordinate 2500 Thema
Inviato: 10 dic 2011, 17:28
da EC2277
Riporto anche qui quanto ho già scritto su Autopareri: tra il 2002 ed il 2009 sono state immatricolate 16000 Thesis.
È ancora presto per trarre delle conclusioni, ma se consideriamo che in 2 mesi gli ordini di questa Thema ammontano a circa un sesto delle immatricolazioni fatte dalla Thesis in 7 anni, allora questi primi dati sono quantomeno incoraggianti.