Lybra Multimediale NO NAVY: Al diavolo la VGA e vai di SCART RGB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mercatino
Gallery
Jackonthenet

Lybra Multimediale NO NAVY: Al diavolo la VGA e vai di SCART RGB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da Jackonthenet »

Ancora euforico per la vittoria al cardiopalma dell'Italia, ho preso il lettore DVD di casa e sono andato in macchina a provarlo, il tempo di collegare il piccolo circuito con l'integrato lm1881, giro di chiave per il quadro, 3 secondi di "trip" e ........................ SPETTACOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Commutazione avvenuta e qualità eccezionale! E' finito l'incubo dello schermo sdoppiato, unico rammarico forse non saprò mai se usando il lettore VGA sbagliavo qualcosa nel circuito o se la risoluzione (640x480) è troppo alta per il nostro ICS!
Domani vado a prendere Il DNX300 e il lettore VGA lo rimetto in vendita (praticamente mai usato).

Un ringraziamento particolare ad Hope per la sua intuizione, ma anche a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di rispondere alle mie domande (Sasà, Giovanni, Adreed, Antonio, ecc...).

ecco qualche anteprima:
Immagine
Immagine
Immagine

A presto, Jackonthenet.
Jackonthenet

Re: Lybra Multimediale NO NAVY: Al diavolo la VGA e vai di SCART RGB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avete notato il colori dei maglioni di Quì, Quò, Quà?
Proprio così "Red Green Blu" , ogni riferimento è puramente voluto!
giovanni

Re: Lybra Multimediale NO NAVY: Al diavolo la VGA e vai di SCART RGB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da giovanni »

che bello!!1 bravo bravo!!
non è che mi realizzeresti anche a me un circuito per unire vsync e hsync:D:D:D:D???
Jackonthenet

lo avrei fatto volentieri, anzi te lo avevo pure promesso, ma purtroppo i risultati non sono arrivati!
Un consiglio spassionato vai su scart rgb, il circuitino per amplificare il csync si fa con soli 4 componenti (1 integrato, 2 condensatori ed 1 resistenza) in 5 minuti circa.

Saluti, Jackonthenet.
adreed

bella Jack!!!!!

Messaggio da leggere da adreed »

Immagine
complimenti!!!!!!
se vuoi il DNX 300 io lo comprato ma non lo uso,
comprato solo per test............ praticamente nuovo
mandami una mail se ti interressa
adreed

Re: bella Jack!!!!!

ci riprovo con le immagini........
Test in corso.........
Plese Wait........
sorry.

Immagine
adreed

ultima giuro poi smetto....

Immagine
Pino64

Messaggio da leggere da Pino64 »

Bravo Jackonthenet, volevo chiederti ma hai usato solo il circuitino di Hope, ossia i due condensatori, una resistenza e un integrato, ma per alimentare il circuito a 5volt come ai fatto, in quanto hope consigliava di aggiungere un fusibile, un regolatore di tensione tipo LM7805, un relè, un fusibile di protezione, ecc. ecc.. In altre parole... "una cosa fatta bene".
Inoltre Hope raccomandava Questo:
(Rendetevi conto che se alimentate con una tensione superiore ai 5 Volts... RISCHIATE DI FARE GRAVE DANNO (Oooh che dolore!));
A tal punto vorrei chiederti delucidazioni in merito,
Ciao Pino
Pasquale

Messaggio da leggere da Pasquale »

Bravi Jack sono contentissimo per te che alla fine ci sei riuscito.
Posteresti il tutto per farlo realizzare anche a me e agli altri?
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

mi posti lo schema che unisce le sincronizzazioni? non lo trovo!
Rispondi

Torna a “Lybra”