Pagina 1 di 2
Forse acquisto una Phedra usata....
Inviato: 02 dic 2011, 16:24
da Dido92
Buongiorno a tutti, purtroppo a seguito di incidente dovrò rottamare una valida Lancia Lybra (causa incidente frontale distrutto anteriore auto e il prezzo della riparazione supera abbondantemente quello risarcito dall' assicurazione).
Dopo lunghe e vivaci discussioni con la gentil consorte, sono arrivato alla svolta tra l' acquisto di una Phedra 2.0 Multijet 16v DPF Emblema 7 posti (136CV) immatricolata 01/2008 con 97000km full optional ed un Touran con età, prezzo e chilometraggio similare (inutile dire per quale mezzo io stia facendo grosse pressioni e ricerche di mercato).
Premesso che ero ben abituato al 2.4JTD 150CV, vorrei sapere da voi eventuali sensazioni e consigli, punti particolari da osservare sul nuovo mezzo, eventuali pecche "strutturali" della Phedra, vantaggi e svantaggi della macchina in questione.
Un grazie anticipato a tutti quanti.
Re: Forse acquisto una Phedra usata....
Inviato: 02 dic 2011, 17:56
da MarcoMi
Ciao Dido92,
anch'io qualche mese fa ero indeciso se acquistare una Touran o una Phedra, entrambe 7 posti perché la famiglia è numerosa.
Poi ho optato per la Phedra perché è molto più accessoriata, versatile nella configurazione dei sedili e spaziosa della Touran (in quest'ultima alzando i due sedili a scomparsa della terza fila, anche lo spazio nel baule spariva!)... eppoi... ha più classe ! B)-
Si viaggia proprio comodi... e vedrai che anche la gentil consorte apprezzerà la scelta.
Come si diceva in altri post, ogni macchina ha i suoi piccoli problemini, ma se curati da buoni dottori (e qui ne abbiamo due proprio bravi) non ci sono problemi.
Lascio ai veri tecnici entrare nei dettagli.
Ciao
Marco
Re: Forse acquisto una Phedra usata....
Inviato: 02 dic 2011, 23:00
da Raoul
Re: Forse acquisto una Phedra usata....
Inviato: 03 dic 2011, 04:50
da Roberto Firenze
Si tratta in buona parte di una scelta estetica e funzionale quindi personale, ovviamente qui siamo tutti per la Phedra. Fai controllare la distribuzione, la cerina del Fap, la valvola swirl e gli interni se alcantara. Poi i chilometri se non hai certezze e via.
Roberto
Re: Forse acquisto una Phedra usata....
Inviato: 03 dic 2011, 15:00
da nicobir
Io farei un pensierino al 170 cavalli
Re: Forse acquisto una Phedra usata....
Inviato: 05 dic 2011, 17:43
da Alfredo@blulanciA
Come si fa a paragonare un misero Touran ad una ricca Phedra non lo so, comunque di questi tempi conviene il Touran, dà meno nell'occhio,
negli studi di settore rischiate di meno, ahahahahah(:P)
Re: Forse acquisto una Phedra usata....
Inviato: 12 dic 2011, 11:23
da Elettriko
Dido , non c'è nemmeno da pensarci.
La Phedra è bellissima , spaziosa , comoda come nessuna delle dirette concorrenti. ( ho fatto un giro ieri su quella di Cek ed è veramente un piacere viaggiarci )
Se non erro tu stai nel Nord Italia , quindi non hai nemmeno problemi per l'assistenza avendo a portata di mano i due guru (Vixmi ad Assago e Antonio Mo a Carpi) , quindi lascerei perdere la crucca e punterei deciso sulla Phedra.
Re: Forse acquisto una Phedra usata....
Inviato: 13 dic 2011, 00:42
da Dido92
Alea iacta est !!! (disse un certo Giulietto de Roma circa 2000 anni addietro)
Oggi sono andato nell' Agenzia Pratiche Automobilistiche della zona e dopo una stratta di mano ed ... il distacco dell' assegno circolare, ho preso possesso della nuova auto di famiglia, una Phedra 136CV full optional immatricolata 01/2008.
Mi sto già leggendo i post precedenti e, purtroppo arrivando dal forum della Lybra, dovrò ricominciare tutto da capo.
Vabbè, la notti invernali sono ancora tante, almeno saprò come passarle.
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum, anche se vedo volentieri alcuni nomi "ubiqui"

Re: Forse acquisto una Phedra usata....
Inviato: 13 dic 2011, 09:43
da Virgilio Perrotti
Un benvenuto anche da me;)
Re: Forse acquisto una Phedra usata....
Inviato: 13 dic 2011, 11:33
da MarcoMi
Ottima scelta. (tu)
Ciao
Marco