ordinanze su obbligo pneumatici invernali o catene a bordo

Mercatino
Gallery
camionista01

ordinanze su obbligo pneumatici invernali o catene a bordo

Messaggio da leggere da camionista01 »

Miei cari amici visto che tutti gli enti proprietari delle strade si sono messi a fare ordinanze a raffica, come ci si comporta con la nostra signora??? Pneumatici invernali con relativo salasso oppure catene da neve??? Il mio gommista interpellato è inorridito al solo sentire le catene per la thesis, ma ho già speso 500 euro per la smart e da me la neve la fa proprio raramente. Che si fa visto che il problema a parte la regione puglia per ora interessa tutti???
lumier

Re: ordinanze su obbligo pneumatici invernali o catene a bordo

Messaggio da leggere da lumier »

Ciao Camionista01 come ti trovi con la Thesis?Io ho le catene nel bagagliaio,tanto se mi fermano sono in regola,le ho a bordo,obbiettivamente va anche detto che da me non nevica sovente e faccio poca strada,altrimenti anche se il costo è sicuramente più sostenuto delle catene opterei per le gomme termiche in caso di utilizzo a lungo raggio,perchè con le termiche,prima le montavo sulle altre auto che avevo in quanto facevo più strada,anche se non c'era neve, con le temperature invernali facevano la differenza.Ciao;)
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Ho appena trovato da un gommista a Sogliano (Lecce) 4 cerchi da 17 originali tipo "Elegante" per la mia Centenario. Ora aspetto che me li spediscano qui a Trieste, e poi ci monterò delle buone gomme da neve. Così avrò il treno gomme invernali alternativo a quello estivo. Oltre ad essere in regola con il codice della strada ci guadagno in sicurezza per me e per gli altri. Ora mi resta solo la preoccupazione di vedere se i cerchi che mi spediranno sono pari al nuovo come mi hanno detto (Pagati 270 euro: http://www.subito.it/accessori-auto/lan ... 082049.htm ) li hanno spediti alle 12.30 con pacco posta celere 3, mi hanno mandato anche i codici di tracciabilità,. Spero siano persone oneste. L'impressione è comunque è buona vi farò sapere, ciao a tutti
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Scusa Sandro ma con "pacco celere 3" ti spedisce un cerchio alla volta ? o 2/4 pacchi distinti ?
il massimo per spedire con il PC3 è 30 Kg.
Ricordo che per spedirmi 4 cerchi con il corriere avevano chiesto che si facesse il bancale e circa 160 € di spedizione.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
sandrobus

Pietroh, mi hanno mandato via email due codici di tracciabilità, quindi 2 pacchi; Ho già verificato sul sito delle poste è infatti sono partiti due pacchi, spero con i 4 cerchi . Considera che quando spedivo, uno alla volta, i miei cerchi da 18 alla Ver.car. (Per farli restaurare) , gli stessi pesavano 13 Kg scarsi, quindi una coppia di cerchi da 17,imballaggio compreso, resta sicuramente sotto la soglia di 30 kg. In conclusione con il servizio di posta celere 3, spedire quattro cerchi, dovrebbe costare poco più di 20 euro ( In questo periodo c'è anche una promozione: pacco posta celere 3 a 9,90 euro, io l'ho già utilizzata ). Comunque la spedizione era compresa nel prezzo pattuito. Spero di aver fatto un affare. Ciao
sandrobus

Pietroh, hai un PM
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Allora tutto OK Sandro........ :)-D
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Dalla foto sembra molto graffiato. Ci saprai dire.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
sandrobus

Cerchi arrivati oggi alle 14.00. In effetti hanno qualche graffietto superficiale ma poca cosa, ho già verificato dal gommista che almeno non sono storti, probabilmente il prossimo anno li spedirò alla Ver.Car. per farmeli rigenerare, ora siamo troppo avanti con la stagione,oltre al fatto che alla Ver:car sono bravi ma te li tengono quasi un mese. Oggi stesso dal mio gommista di fiducia ho ordinato questi pneumatici Nokian: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... Seite=20&T a 200 euro l'uno compresa sostituzione valvola sui cerchi e montaggio con equilibratura. Secondo lui sono tra i migliori pneumatici invernali, dovrebbe averli già domani: Sarebbe perfetto, giovedì vado con famiglia a vedere mercatini di Natale a Klagenfurt e forse arrivo sino a Salisburgo, sono curioso di vedere la differenza di confort, rispetto ai miei 18" della Centenario. Ciao a tutti
robert

Messaggio da leggere da robert »

vedrai sandro che il confort di marcia migliorerà ma sul lato estetico i cerchi da 18 sono imbattibili, a me mancono gia perchè anch'io ho montato da un paio di settimane le gomme termiche con i cerchi da 17.
Rispondi

Torna a “Thesis”