Pagina 1 di 2
Auto Blu , idea di Mario Monti, cosa ne pensate ?
Inviato: 27 nov 2011, 21:53
da ernesto
Alcune testate giornalistiche, riportano l'idea di Mario Monti a riguardo delle auto blu, che prevede la dismissione parziale delle auto blu straniere, utilizzando quelle italiane.
In questa idea, si prevede di riattivare le numerose Fiat Croma e Lancia Thema, Kappa, Thesis, che tanto lustro diedero ai politici della prima Repubblica, ed a seguire.
Fra i vari articoli sul Web, ho pescato questo:
http://www.omniauto.it/magazine/17901/m ... -una-thema
Cosa ne pensate?
Re: Auto Blu , idea di Mario Monti, cosa ne pensate ?
Inviato: 28 nov 2011, 17:05
da Alessandro8.32
Finche non vedo non ci credo, voglio proprio vedere se quei ladri dei parlamentari andrannno in giro passando da una audi a8 ad una croma dell'87....
Re: Auto Blu , idea di Mario Monti, cosa ne pensate ?
Inviato: 29 nov 2011, 14:20
da PG
A) A Torino/Milano metà del parco macchine delle Stato non potrebbe nemmeno circolare perchè non è almeno euro 4.
B ) La maggior parte delle auto "vecchie" non sono blindate.
C) Si dovevano vendere prima, oggi non valgono più nulla.
D) La soluzione più economica sarebbe il noleggio a lungo termine, ma prima bisogna licenziare la maggior parte dei 14000 autisti e dei 21000 addetti.
Re: Auto Blu , idea di Mario Monti, cosa ne pensate ?
Inviato: 30 nov 2011, 07:44
da ernesto
Mi permetto di puntualizzare alcune cose:
A Torino ci sono un mucchio di veicoli che possono circolare in deroga anche se Euro 0, fra cui, Bus urbani e non, taxi, veicoli guidati da " over 65" , veicoli in dotazione a comune, provincia , regione , esercito, Procura della Repubblica ( almeno 4 o 5 Croma superstiti), ASL , ecc...
Quindi il problema di utilizzare auto "vecchie" non si porrebbe.
Quello che onestamente mi chiedo è : dove sta scritto che a qualunque politucolo deve essere data in dotazione un'auto blindata ???
Sono vetture che negli anni 90 erano fruite solo dai Big politici ( ma proprio solo i Big), e dai magistrati, che per le ovvie ragioni , devono sì avere un minimo di protezione.
Anche se, ammesso che uno ti voglia proprio fare fuori, non sei protetto neanche se stai sopra un Lince ( vedi Falcone...).
Se guardiamo anche i tosti furgoni blindati portavalori, se decidono di assaltarli, non c'è santo ( ne portiera e ne antifurto satellitare ) che tenga...
Re: Auto Blu , idea di Mario Monti, cosa ne pensate ?
Inviato: 30 nov 2011, 10:49
da PG
E' ovvio che la mia era una provocazione: perchè noi dobbiamo circolare con almeno un' euro 4 e "loro" no?
Da quando arrivò in politica Mr.B. il numero delle auto blindate è cresciuto a dismisura. Le direzioni generali di qualsiasi Ente hanno piena autonomia ad indire gare d'appalto per acquistare vetture blindate in barba alla legge che stabiliva un limite di 1600cc per le auto adibite a servizi di Stato, mentre una volta le auto blindate erano assegnate solo dalle Prefetture ed in casi di particolare necessità.
Questi sono vecchi vizi che vanno eliminati.
Poi per quanto riguarda la richiesta di un'auto nazionale per il Ministro Cancellieri, gli è stata rifiutata l'assegnazione di una una Thesis con 150,000 Km perchè considerata troppo vecchia, per me queste sono notizie alimentate dai giornali. Se anche così fosse non si tiene ferma una vettura nel garage a carico del contribuente, o si procede con un bel tagliando o la si vende, questa è la mia opinione.
Re: Auto Blu , idea di Mario Monti, cosa ne pensate ?
Inviato: 30 nov 2011, 18:47
da DeltaHPE
Secondo me è una buona idea anche se non credo che riutilizzeranno Dedra e Croma (un pò troppo datate) per quanto riguarda 166, K, e Thesis mi sembrano ancora molto valide a questi livelli.
Re: Auto Blu , idea di Mario Monti, cosa ne pensate ?
Inviato: 20 dic 2011, 13:47
da Thematurbo
Meglio che non esprima la mia opinione sulle idee di Mario Monti.....?tt?
Re: Auto Blu , idea di Mario Monti, cosa ne pensate ?
Inviato: 20 dic 2011, 14:39
da ernesto
Mia moglie, ( come fa sempre con tutti quelli che vede la prima volta), ha espresso un parere molto positivo, della serie " Quella è una brava persona, sicuramente farà delle cose buone e giuste ! "
Ora, si esprime per aggettivi e avverbi, ovviamente da censurare....
Devo dire che sino adesso, non si sono viste in TV ne Thema , ne Croma, e neanche K, riesumate per uso quotidiano di trasporto, per i nostri politucoli.
Boh , le solite cose banfate e non attuate ?
Re: Auto Blu , idea di Mario Monti, cosa ne pensate ?
Inviato: 20 dic 2011, 22:11
da DeltaHPE
Invece prima di Monti andavamo benone...se non altro questi ci mettono la faccia; non tirano il sasso e poi nascondono la mano come quello (quelli) di prima.
Re: Auto Blu , idea di Mario Monti, cosa ne pensate ?
Inviato: 21 dic 2011, 06:52
da ernesto
Ho l'impressione che questi mettano la faccia perchè non si metteranno mai nella politica reale.
Tanto il potere lo avevano già prima ( o meglio il potere è conferito dalle banche che ci sono dietro di loro...).
Ma gli altri non sono spariti, da destra a sinistra, anzi, sono proprio loro che, votando i provvedimenti, faranno quello che " in prima linea" non avrebbero fatto.
Quindi, non sono spariti, anzi sono sempre ben presenti e " operativi".
Ma in TV non si vedono più di tanto le loro berlinone tedesche, più facilmente si vede la Thesis che scorrazza " Super Mario" su e giù per Roma.
Ma di OldCroma, Thema, K , neanche l'ombra.....