Pagina 1 di 2
Porto la mia esperienza con il gasolio speciale
Inviato: 23 nov 2011, 20:30
da Therich
Buonasera a tutti,
vorrei portare la mia esperienza con thesis 2.4 jtd 185 cv in merito al gasolio speciale..
io arrivo da 2 anni fatti su una bmw serie 5 un 530 d futura comprata nuova d pacca a fine 2008 e fui contagiato dal concessionario bmw che mi disse di mettere o hiq diesel della q8 o blu diesel della agip che era meglio anche per il dpf. per 2 anni ho sempre fatto cosi senza mai avere un problema.
ora ho thesis da 6 mesi ( causa furto della mia amata serie 5 ) e spinto dalla abitudine e dalla voglia di migliorare le partenze a freddo visto che i primi 2 minuti il motore gira male come se fosse irregolare mi butto subito su blu diesel facendo circa 5000 km... ma la situazione non cambia cioè non avverto nessuna differenza evidente anche nelle partenze.. allora decido di provare a suon di sberle di 1.80 euro x litro il v power diesel esperienza pessima durata 3000 km poiche migliorava leggermente a freddo ma a volte durante la marcia aveva dei vuoti e mi si è spenta pure 2 volte.. sono tornato al blue diesel che quanto meno non ha differenze percebibili ma non m fa sti scherzi..
se avete esperienze in mertio sono tutto orecchie
Re: Porto la mia esperienza con il gasolio speciale
Inviato: 23 nov 2011, 21:18
da KenZen
Uso ed ho sempre usato il blue diesel. Null'altro!
Re: Porto la mia esperienza con il gasolio speciale
Inviato: 23 nov 2011, 22:35
da alex thesis
anche io usavo blu diesel però il meccanico mi ha sconsigliato di farlo ora che ho messo gli iniettori nuovi...con l' audi non ho avuto problemi
Re: Porto la mia esperienza con il gasolio speciale
Inviato: 23 nov 2011, 22:49
da conetta paolo
usato sempre e-diesel esso o blu diesel.. da quando aquistata ad ora fatti sui 90.000 km e un mesetto fa feci togliere la valvola egr, be era quasi lucida al suo interno. motore pulitissimo. vi diro di piu esistono prodotti anche per l'olio in aggiunta. ho provato uno della winn's, un barattolino di 325 ml che va aggiunto all'olio motore per la pulizia di valvole e ingranaggi. va una meraviglia, non un filo di fumo o rumorini.. ciao amici
Re: Porto la mia esperienza con il gasolio speciale
Inviato: 24 nov 2011, 10:19
da ceragem2009
Ciao ragazzi. Anche io ho fatto la stessa esperienza appena acquistata la Thesis solo blu diesel. Sinceramente tutta sta differenza, apparte l evidente disparità dei costi per pieno, non l ho notata. Poi ad un tagliando dal miomeccanico di "fiducia" ho avutouna dritta. Mettere 3 litri di benziana su un pieno di diesel. Chè???? L ho fatto solo una volta, e a dire il vero l auto ha smesso di fumare e problemi di motore non ne ho avuti. Ora cosa accada all interno del motore non lo so, se avete esperienze dirette......Auto acquistata con 203 mila km. Ora ne ha 250. 175cv manuale.
Re: Porto la mia esperienza con il gasolio speciale
Inviato: 24 nov 2011, 10:35
da KenZen
Le differenze tra diesel e blu diesel si dovrebbero notare solo all'interno del motore (più pulizia). Questo è l'unico motivo che mi spinge a scegliere blu diesel nonostante l'assurdo costo. Dubito fortemente in un incremento di prestazioni ed una riduzione significativa dei consumi.
Re: Porto la mia esperienza con il gasolio speciale
Inviato: 24 nov 2011, 12:20
da Therich
io ne ho parlato con la mia officina lancia e mi dicono che per le thesis va benissimo il gasolio normale, di non buttare soldi in prodotti non molto idonei al multijet..
adesso sto continuando con quello vediamo facendo più km nell arco dell anno come va a finire.. alla fine blu diesel costa 10 cent più del gasolio normale ma con la tessera e il discorso di raddoppio punti fedelta quando li usi x scalare il costo carburante e come se usassi sempre gasolio normale quindi vale la candela.. v power ha un costo folle e tra l altro da problemi..
Re: Porto la mia esperienza con il gasolio speciale
Inviato: 24 nov 2011, 12:21
da beppe
ceragem2009 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao ragazzi. Anche io ho fatto la stessa
> esperienza appena acquistata la Thesis solo blu
> diesel. Sinceramente tutta sta differenza, apparte
> l evidente disparità dei costi per pieno, non l
> ho notata. Poi ad un tagliando dal miomeccanico di
> "fiducia" ho avutouna dritta. Mettere 3 litri di
> benziana su un pieno di diesel. Chè???? L ho
> fatto solo una volta, e a dire il vero l auto ha
> smesso di fumare e problemi di motore non ne ho
> avuti. Ora cosa accada all interno del motore non
> lo so, se avete esperienze dirette......Auto
> acquistata con 203 mila km. Ora ne ha 250. 175cv
> manuale.
Io sulla K jtd univo un litro di benzina con 20 litri di gasolio.
Fumo eliminato e nessun problema al motore.
Re: Porto la mia esperienza con il gasolio speciale
Inviato: 24 nov 2011, 12:45
da alex thesis
anche io sulla mia thesis uso diesel normale (visto che il capo officina mi ha detto che il multijet non va molto bene con il blu diesel) con 2 litri di benz su un pieno in inverno..mi trovo benissimo..fumo zero e partenze perfette
Re: Porto la mia esperienza con il gasolio speciale
Inviato: 24 nov 2011, 15:30
da KenZen
Ma il blu diesel non era stato concepito proprio per motori multijet? Per quali se no? Per i trattori?

Sti meccanici mi sa che parlano solo per sentito dire.