ma il tutor funziona?

Mercatino
Gallery
ziohappy

ma il tutor funziona?

Messaggio da leggere da ziohappy »

Ieri ero sulla A14 (adriatica) a 130 km orari in direzione sud.....e dallo specchietto vedo un altra Leona che sopraggiunge.
Si avvicina sempre di più....mi sorpassa... e sparisce all'orizzonte.... Ho pensato ma le multe non le paga o qualcuno ha appena rubato una Leona?
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Luigi T

Re: ma il tutor funziona?

Messaggio da leggere da Luigi T »

il tutor ha funzionamenti multipli..
può funzionare come rilevatore di velocità istantanea, ovvero: passi sulle spire (normalmente 3) e legge la velocità. Come il classico autovelox
oppure può funzionare come calcolatore di velocità media, ovvero: il primo tutor ti legge, il secondo pure... e tira la media.
il funzionamento dei tutor è flessibile.
se vi sono 5 tutor, a-b-c-d-e, è possibile impostare che A, faccia il calcolo della media con C, B la fa con D e E funziona da solo oppure non è attivo... il giorno dopo, possono variare... ovvero A funge da solo, C fa la media con E e via dicendo.. oppure A fa la media con B, C la fa con D ecc ecc...
hanno un funzionamento multiplo.
Io ho un tutor in ufficio (li vendo), ma lo uso come riconoscitore targhe per apertura varchi.
è un prodotto della ditta TATTILE.
il modello base che ho come demo, legge 20 targhe al secondo e ne può immagazzinare 20000, dopo di che, essendo in rete le scarica.
può riconoscere targhe italiane e estere, a secondo del pacchetto software installato... si può aggiornare il firmware, di conseguenza se esce una targa nuova, si aggiorna la telecamera...
qualcuno dice: cammina a cavallo delle spire e non ti becca! come fai fai, ti becca!! lo posso garantire.
se avete provato e non è arrivato il verbale, può essere che la tratta interessata non era attiva o aveva un funzionamento tale da non leggere il vs transito, ma solo le targhe lette dalla macchina precedente...

sembra complicato, ma è banale!!
se la targa non è riconosciuta, salva un file, con tanto di orario, foto a colori ecc ecc... targa non riconosciuta non significa niente verbale, significa che saranno le forze dell'ordine a prendere la targa dal filmato, perchè la macchina è impostata per la lettura ad una certa distanza, angolazione ecc ecc...
saluti
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Il funzionamento è proprio quello che ha spiegato Luigi, io aggiungo il fatto che TUTTE le rilevazioni finiscono nel database della Centrale Operativa della Polstrada.

Il software è in grado di decidere se quella rilevazione deve generare un verbale di contravvenzione, in caso affermativo l' operatore viene avvertito e si mette in modo la procedura per la generazione della contravvenzione, in caso negativo i dati rilevati e la foto vengono immediatamente cancellate sia per questioni di spazio di archiviazione sia per la legge sulla privacy.
ziohappy

Messaggio da leggere da ziohappy »

grazie a voi per la dettaglia spiegazione.

Ovviamente sapevo quasi tutto, ma rinfrescarsi la memoria fa sempre bene.
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
BEPPE69

Messaggio da leggere da BEPPE69 »

Sarà, ma nel lungo tratto che percorro quando vado a visitare i miei da Bologna a Reggio Calabria, e non solo, mi domando sempre a chi sono intestate le varie Audi, Bmw, Mercedes, soprattutto in versioni SUV, che sfrecciando a lato mi danno l'impressione che la mia leona sia ferma. Ti si attaccano al "sedere" mentre sorpassi e con il loro bixeno rallegrano l'autostrada come una discoteca anni '80 con lo strobo... Un caro saluto a tutti.
Luigi T

noto anche io questa cosa.... saranno ricconi che pagano i verbali, saranno amici/parenti di personaggi in grado di annullare una multa...bhooooo... per il momento io do gas dove so che non ci sono... per il resto, rientro nel limite dei 130, anche se il cartello dice 80! fino ad oggi nessun verbale! :)
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

La presenza dei rilevatori non implica il loro funzionamento, spesso sono spenti per lunghi tratti e di conseguenza va a farsi benedire la media rilevata fra 2 o più passaggi

Solo io sono riuscito a prenderne 2 sulla stessa autostrada a distanza di circa 90 minuti uno dall' altro :D
Luigi T

la leona ha un bel culo... lo hanno fotografato! :)
Luigi T

io ho una EVO LANCER 8, di conseguenza, anche se la lybra è bella, comoda e scattante.... quando salgo mi sembra una bici... di conseguenza mi passa la voglia di fare lo scemo!
phelix980

Messaggio da leggere da phelix980 »

Io purtroppo sono stato vittima del TUTOR ad una media di 130,00 km/h, ero sull'A26 andavo con cruise impostato a 130 con velicità rilevata dal navigatore, ma quei furboni dell'A26 hanno un tratto di 4km nei pressi di Genova con limite a 110 Km/h, e quindi in quel tratto ho sforato la media per poco più di una decina di secondi, purtroppo il verbale non è regolare perchè secondo il cds la velocità media va calcolata secondo il limite max dell'intero tratto autostradale, ma intando ho dovuto fare ricorso e per ora sono ancora in attesa della sentenza...............
Rispondi

Torna a “Lybra”