Leva Cruise 147 !!!!AIUTO!!!!
Leva Cruise 147 !!!!AIUTO!!!!
Salve, ho acquistato da Luke (ciao, sei stato serio e gentilissimo) la leva cruise della 147. Cercando sul sito ho visto che bisogna fare alcune modifiche. Volevo sapere 3 cose:
1) Devo collegare il connettore della leva allo spinotto che trovo nello sterzo o a quello nel vano fusibili?
2) Le modifiche da effettuare si possono fare con dei mammut?
3) I colori dei fili ,della leva e del connettore dell'auto, sono gli stessi?
Se qualcuno ha montato il cruise della 147 puo aiutarmi inviandomi uno schema o una descrizione dettagliata delle operazioni da fare (sono una schiappa), le mie mail sono:
cautara@libero.it
domenico@texi.it
Grazie.
1) Devo collegare il connettore della leva allo spinotto che trovo nello sterzo o a quello nel vano fusibili?
2) Le modifiche da effettuare si possono fare con dei mammut?
3) I colori dei fili ,della leva e del connettore dell'auto, sono gli stessi?
Se qualcuno ha montato il cruise della 147 puo aiutarmi inviandomi uno schema o una descrizione dettagliata delle operazioni da fare (sono una schiappa), le mie mail sono:
cautara@libero.it
domenico@texi.it
Grazie.
Re: Leva Cruise 147 !!!!AIUTO!!!!
Ciao Domenico.................
1) Il connettore dovresti trovarlo sotto il semiguscio del volante
2) I mammut vanno benissimo l'unica cosa stagna i fili prima di inserirli nel morsetto poi serra le viti
3) prosegui in questo modo:
leva 147 n°5 fili
- Arancione : massa comune a tutti
- Giallo : levetta on/off
- Blu (o bianco) : levetta meno (-)
- Rosso : levetta più (+)
- Verde : bottone reset
e vanno connessi nel seguente modo:
Guardando lo spinotto di fronte i connettori sono messi a U (lo trovi sotto il semiguscio del volante)
nel primo in alto a sinistra connetti l'arancione
in quello sotto il giallo
a destra del giallo il blu (bianco)
a destra del blu il rosso
a destra del rosso il verde.
Rimane libero il sesto connettore in alto a destra che nella leva originale lybra alimenta il led che su quella della 147 non è presente.
ciao fammi sapere Luke
1) Il connettore dovresti trovarlo sotto il semiguscio del volante
2) I mammut vanno benissimo l'unica cosa stagna i fili prima di inserirli nel morsetto poi serra le viti
3) prosegui in questo modo:
leva 147 n°5 fili
- Arancione : massa comune a tutti
- Giallo : levetta on/off
- Blu (o bianco) : levetta meno (-)
- Rosso : levetta più (+)
- Verde : bottone reset
e vanno connessi nel seguente modo:
Guardando lo spinotto di fronte i connettori sono messi a U (lo trovi sotto il semiguscio del volante)
nel primo in alto a sinistra connetti l'arancione
in quello sotto il giallo
a destra del giallo il blu (bianco)
a destra del blu il rosso
a destra del rosso il verde.
Rimane libero il sesto connettore in alto a destra che nella leva originale lybra alimenta il led che su quella della 147 non è presente.
ciao fammi sapere Luke
Vi chiedo:
Per la leva della 156 lo spinotto è lo stesso?
Per la leva della 156 lo spinotto è lo stesso?
caro angelo, come stai? E' proprio vero: amici fatti amici persi........
Come va la Lybra rimappata, quando me la fai provare?
Come va la Lybra rimappata, quando me la fai provare?
la leva 156 va solo connessa con lo spinotto sotto il volante è già tutto pronto, solo che costa circa 70 euro
luke
per domenico--------------- funziona?
luke
luke
per domenico--------------- funziona?
luke
Nessuno ha mai parlato di come modificare il semiguscio del volante per accogliere la leva: qualcuno ci può raccontare la sua esperienza?
Volendolo comprare quanto può costare?
ciao a tutti
mauryc
Volendolo comprare quanto può costare?
ciao a tutti
mauryc
Leva montata e funzionante, però il prossimo che dice che è una cosa facilissima e che ci vogliono 5 minuti gli ..............
Volevo precisare che, è vero che la leva della 147 funziona, ma non ha lo stesso "aggancio" e che tutte le lybra jtd sono predisposte (hanno il connettore nrl semiguscio), ma non hanno la slitta per la leva, si devono necessariamente effettuare delle modifiche. Io ho fissato la leva con una staffa alla vite del devioluci sx (con l'aiuto di un mio amico elettrauto).
Ciao
Volevo precisare che, è vero che la leva della 147 funziona, ma non ha lo stesso "aggancio" e che tutte le lybra jtd sono predisposte (hanno il connettore nrl semiguscio), ma non hanno la slitta per la leva, si devono necessariamente effettuare delle modifiche. Io ho fissato la leva con una staffa alla vite del devioluci sx (con l'aiuto di un mio amico elettrauto).
Ciao
Ciao levisti cruise controllisti,
ho fatto il giro di mezza Pescara per la leva cruise!!!
mi hanno detto che il ricambio originale 156 è completo di devioluci (fonte Alfaromeo),
come ricambio non originale è introvabile (Valeo, ecc...),
nei rottamazioni neanche l'ombra,
...idem per 147...ho insistito all'Alfa, ma l'hanno solo completo sia x 147 che 156!
Inoltre mi hanno detto che, anche se si vendesse singola, occorrerebbe pure quella giusta in base all'immatricolazione! ..ma vi risulta?
Avete notizie a riguardo?
grazie, ciao
martino
ho fatto il giro di mezza Pescara per la leva cruise!!!
mi hanno detto che il ricambio originale 156 è completo di devioluci (fonte Alfaromeo),
come ricambio non originale è introvabile (Valeo, ecc...),
nei rottamazioni neanche l'ombra,
...idem per 147...ho insistito all'Alfa, ma l'hanno solo completo sia x 147 che 156!
Inoltre mi hanno detto che, anche se si vendesse singola, occorrerebbe pure quella giusta in base all'immatricolazione! ..ma vi risulta?
Avete notizie a riguardo?
grazie, ciao
martino
Ciao a tutti............... sono contento per Domenico un pò di fatica ma ne vale la pena...................
Martino tutte palle......................... eccoti il codice della sola leva cruise 156
ALFA 156 156047955 CONCESSIONARIA 63 euro circa
luke
Martino tutte palle......................... eccoti il codice della sola leva cruise 156
ALFA 156 156047955 CONCESSIONARIA 63 euro circa
luke