Arrivederci

Mercatino
Gallery
FRANCESCO 056BV

Arrivederci

Messaggio da leggere da FRANCESCO 056BV »

Ciao ragazzi,
Una settimana fa ho venduto la mia Lybra 1.9JTD. Mi ha fatto compagnia per "soli" 4 anni ma mi ci ero affezionato. Come con tutte le primedonne il nostro rapporto è stato di odio e amore. Odio quando sentivo il Clack Clack della barra stabilizzatrice, quando i tastini del clima si sgretolavano sotto le mie dita, quando il vetro lato guida alla fine della sua corsa si è bloccato con un rumoraccio di ferraglia e plastica tritata. Ma anche amore. Amore quando il suo salotto in alcantara mi accoglieva e potevo macinare centinaia di Km in tranquillità (l'estate scorsa Agrigento Milano in giornata). Amore quando il suono del suo BOSE system mi accompagnava al rientro dal lavoro facendomi dimenticare le fatiche della giornata. Amore quando il suo ABS mi ha evitato almeno un paio di tamponamenti che sicuramente mi avrebbero fatto vedere da vicino il sedere della macchina davanti alla mia (cosa che mi era successa con la Marea senza ABS che avevo prima della Leona).
Il mio capo ha deciso di darmi la macchina aziendale: una Passat che, udite udite, ordinata a inizio giugno, arriverà entro novembre. Mi chiedo come facciano a fabbricare automobili in Teutonia. Le faranno con tornio, fresa e lima per metterci sei mesi? Staremo a vedere la tanto decantata qualità tedesca.
In questa settimana l'azienda mi ha dato in uso una macchina di riserva, una ALFA 147 M-jet. Capperi che peperino! Appena si sfiora il pedale dell'acceleratore senti la schiena schiacciata contro il sedile. Una sensazione che la mia 115CV non era riuscita a darmi. Faccio molto lo "sborone" con questa macchinetta tutto pepe e di colore rosso fuoco. Spero di poterla tenere fino all'arrivo della nuova.
Martino, non me la sono sentita di incollare i miei bellissimi adesivi del forum, e di lasciarli in dote al nuovo proprietario. Li ho conservati e, se la cosa non darà fastidio a nessuno, conto di attaccarli sulla Passat. Si perchè penso che la nobiliterebbero e perchè penso che continuerò, anche se con meno assiduità, a venirvi a trovare.
Grazie a tutti per il solo fatto di esserci.
Ci sentiamo presto, spero.
FRANCESCO 056BV
martino

Re: Arrivederci

Messaggio da leggere da martino »

Francesco... mi spiace per la tua leona... spero che il nuovo proprietario sia all'altezza, che tipo ti è parso, anche lui di Milano? possibile lybrista o anonimo vetturino? cerca di intendere correttamente le mie parole, perchè ti rispondo così : ...non incollare gli adesivi sulla Passat..., ma aspetta che ti MANDO QUELLI NUOVIIIIIIIII!!!!!

Ciao Francesco, in bocca al lupo e tornaci a trovare!
a presto
martino
gabry379FR

Messaggio da leggere da gabry379FR »

ciao Francesco..... mi dispiace per il distacco da lybretta, deve essere difficile.....
comunque prendi il lato positivo....

momentaneamente hai quel gioiellino rosso..... divertente vero? ;-)

e poi arriva lei... la tedescona che tutti ammirano... ti aiuterà a rafforzare il ricordo di lybretta.
vedrai la differenza... in negativo però! sarà più potente ma non riuscirà mai a darti quello che ti ha dato la tua lybra...
lybretta è nata nel '99 e tutt'oggi quando sali a bordo ti coccola come nessuna delle ultimissime audi, bmw, ecc. sa fare!

e poi la tedescona è fredda... la guardi, la guidi.. ma non ti comunica niente... lei cammina e basta. lybretta invece..... chi la guida sa cosa si prova.... si crea un rapporto unico e indescrivibile fatto di coccole, attenzioni.... insomma tutto un altro mondo!

se solo Lancia si decidesse a fare la nuova Lybra.... altro che passat.....

PS: non ci abbandonare.. fatti leggere spesso!

PS 2: attacca gli adesivi alla passat.... almeno avrà qualcosa di classe!!
martino

Messaggio da leggere da martino »

...porca miseria! è vero Gabry... :-(( ...la nuova Lybra, sigh! ...se si decidessero davvero...
Ale

Messaggio da leggere da Ale »

bè dai una passat non è mica così male..che motore?io avevo una 1.8T (modello 1999/2000) e andava che era una favola!poi ho tenuto la lybra per 1 anno e mezzo (esperienza non tanto bella, auto troppo "molla" di motore e poco sportiva) e sono anche io in attesa di una tedesca!! A4 avant 2.0 TDI S-Line...dovrà essere una bomba!!! Sinceramente a me le tedesche piacciono...devo ammettere che si sono abbastanza freddine ma sono nate per essere sportive!Se facessero però il modello nuovo della lybra la proverei senz'altro
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Ciao a tutti,
è commovente vedere il feeling che si crea con la Lybra, anche nel momento della separazione :-)
---non ho parole....
pacoraban
Rispondi

Torna a “Lybra”