Pagina 1 di 2

questa ve la devo raccontare:)

Inviato: 13 nov 2011, 16:54
da antonelloma
salve a tutti, dal vostro sempre più sporadico antonello. spero tutto bene a tutti, io me la cavo abbastanza egregiamente. vi racconto cosa mi è accaduto oggi.
da un mese vado a correre un giorno si e uno no per smaltire qualche chiletto di troppo messi su quest'estate. il fine settimana vado sul lungomare e quindi prendo la leona dato che si trova ad una decina di km da casa. tornando a casa dopo la mia oretta di corsa riprendo la leona per tornare a casa, e mentre superavo una rotonda vedo a cento metri un posto di blocco della polizia,e subito ho pensato che mi "seccavano";infatti la poliziotta mi mostra la paletta... luci accese,cintura messa, e andatura nei limiti. e documenti ok;non avevo niente da temere.mi si avvicinano e la prima cosa che mi chiedono è:" il tagliando dell'assicurazione va messo sul parabrezza e non sul vetro laterare posteriore". io non sopporto il tagliando sul parabrezza, e su ogni mia vettura la prima cosa che faccio è proprio spostare il tagliando e metterlo sul vetro laterale posteriore. naturalmente so che non si può fare, ma non mi avevano mai detto niente.mi giustifico dicendo che quando l'avevo comprata era già li(e il naso mi si è allungato) e la poliziotta mi fa: " e tu non ti sei ricordato di spostarlo".
a quel punto avevo la certezza che mi avrebbero multato, perchè me lo ha detto in un modo molto comprensivo, e mi sentivo un topo preso di mira da un gatto, anzi due. i due si guardano e lui mi fa:
"quanto l'hai pagata?"
io "3750"
lui "non è un po troppo?"
"lo so, l'ho presa in concessionaria con un anno di garanzia, e ne hanno approfittano, come fanno sempre"
lui" certo, certo. io ne ho una uguale ma con gli interni in alcantara. l'ho comprata due anni fa e funziona benissimo; pensa che un paio di mesi fa sono andato a verona con degli amici, io con la mia e gli altri con un audi A3, e quando siamo arrivati a loro facevano male le ossa e invece noi eravamo freschi come le rose!"
io "lo so lo so! è una gran bella macchina, funziona bene ed ha poche pretese. per questo non ho detto più di tanto per il prezzo alto quando l'ho comprata"
lei:" quella di mio marito funziona benissimo però ha tutto il cruscotto appiccicoso!" nel frattempo metteva la mano sulle plastiche e notava che le mie erano immacolate!
lei" ma le tue sono nuovissime!"
lui" anche quelle della mia sono appiccicose! gli hai fatto qualcosa?"
io." certo! ho usato lo chante claire e uno straccio abrasivo. in due ore al massimo fai tutto il lavoro ed il giorno dopo l'auto profuma di plastica nuova!"
tutti e due in coro"davvero? appena ho un attimo di tempo lo faccio subito!"
allora gli ho spiegato tutti quei "trucchetti" per mettere a posto i piccoli difetti della leona, (come fermare il filtraggio dell'acqua dal montante destro, problema dell'auto del poliziotto...)
in sostanza siamo rimasti a parlare delle leone per una buona mezz'ora, e naturalmente niente multe!!! anzi, me ne sono andato con loro che mi ringraziavano!
che storia!(tu)

Re: questa ve la devo raccontare:)

Inviato: 13 nov 2011, 18:14
da Ciffino
HA HA HA che botta di fondoschiena !! ;)

Fortuna che ti sei "dimenticato" di dirgli come si tappa l'egr ............. >:D:D:D< .........................


Ciao
Umberto

Re: questa ve la devo raccontare:)

Inviato: 13 nov 2011, 19:22
da anloro
troppo bella questa storia. è chiaro che ti hanno fermato perchè volevano sapere qualcosa dell'auto. complimenti

Re: questa ve la devo raccontare:)

Inviato: 13 nov 2011, 19:25
da greta96
Bravo!!! Io come tutti i miei colleghi non andiamo a guardare questi "peli nell'uovo". Piuttosto chiediamo di tirare fuori il tagliandino e di conseguenza la polizza perchè ci sono moltissimi furbi che fotocopiano sempre più bene tutto e cercano passarla lisicia. Nella notte tra venerdì e sabato ho beccato uno che erano più di quattro anni che non pagava l'assicurazione (Ha detto che con la macchina non ci dandava in giro,però aveva più di 200.000 km.). Voleva pure che chiudessimo un occhio. Si, li ho chiuso entrambi e non l'ho più guardato fino a quando ho finito di scrivere il tutto.

Re: questa ve la devo raccontare:)

Inviato: 13 nov 2011, 19:28
da Ciffino
Ciao Greta,

Ma in questi casi cosa succede se fanno un incidente?
Se creano un danno ad un povero cristo chi risponde?

Grazie, Umberto

Re: questa ve la devo raccontare:)

Inviato: 13 nov 2011, 20:52
da michele di pinerolo
a me e' successa una cosa diversa..
questa estate mentre tornavo dalla puglia mi sono fermato in autogrill perche ero stanco e mi sono messo a dormire in auto naturalmente erano le 4 di notte,
mi si avvicina un poliziotto con la pila e controlla in auto mia moglie mi hga svegliato dicendomi che
il poliziotto mi stava controllando tutta la macchina,
scendo e con la pila illuminava le gomme cercava di vedere il numero delle gomme.
dopo aver certificato la misura mi ha detto:
haaaa hai montato i cerchi da 17 vero?
io ho risposto di si .
lui mi ha detto sai che sei in contravvenzione?
e io : no peche sono regolarmente omologati
e lui : se e' vero ti pago un caffe'
gli faccio vedere il libretto e mi ha detto:
strano alla mia ho fatto la richiesta e l'anno rifiutata
alla fine mi ha pagato il caffe' e ci siamo messi a parlare delle nostre lybra.
speriamo che piu poliziotti prendono le lybra
almeno capiscono i colleghi

Re: questa ve la devo raccontare:)

Inviato: 13 nov 2011, 21:01
da michele di pinerolo
ciao leggi l'articolo 181 cosa dice?

http://www.patente.it/normativa/articolo-181-cds

Re: questa ve la devo raccontare:)

Inviato: 13 nov 2011, 22:01
da lybralberto
Io so che c'è un fondo per chi "subisce" un incidente da uno che non ha l'assicurazione. Fondo
alimentato dalle assicurazioni stesse, una percentuale che paghiamo tutti noi quando
stipuliamo un contratto. Poi non so in quali casi si ricevono i soldi di questo fondo; forse
solo quando c'è una grave lesione fisica del malcapitato..

Re: questa ve la devo raccontare:)

Inviato: 14 nov 2011, 08:54
da Senobarnard
Antonello potevi consigliarli di iscriversi al forum :)-D

Re: questa ve la devo raccontare:)

Inviato: 14 nov 2011, 09:09
da Filippo Giordano
Ciao Antonello
Ogni tanto ci vieni a trovare...fallo più spesso!!!