Page 1 of 2

Governo Berlusconi

Posted: 12 Nov 2011, 22:29
by Max
Ma quanta rituale retorica c'è in tutti questi "tramonti" ........ La piazza , le monetine , i balli , la muscolarità della belva ferita che minaccia strali anche se esce sconfitto . Il linguaggio della politica che speravamo votandolo (chi lo ha votato) di veder sparire.......

Quanta retorica e che dispiacere per quella che poteva essere una occasione , la stessa che vide il naufragio del progetto de l'Ulivo ..... Ovviamente ci sono differenze nella forma e nella sostanza , ci mancherebbe , ma qui parlo di ritualità , quella in qualche maniera non cambia

Che pena quel deficiente che in Parlamento (lo scrivo con la P maiuscola per rispetto nei confronti dell'edificio e della sua storia passata) sventolava fette di mortadella e se le mangiava alla faccia del mio concittadino e che pena quanti ora saltando urlano "chi non salta Berlusconi è ...."

Piccola , piccola , piccola Italia , quanta pena mi fai e quanto ti vorrei diversa , ma soprattutto e malgrado tutto , quanto ti vorrei

Max

Re: Governo Berlusconi

Posted: 12 Nov 2011, 23:54
by emagia
Quoto in pieno Max. Basta vedere il balletto che stanno facendo tutti per rimanere attaccati alle poltrone, non accorgendosi (tutti) che ci hanno portato sull'orlo del baratro. Ma a loro cosa importa tanto i bei vitalizi da 10.000 euro al mese li prendono tutti

Re: Governo Berlusconi

Posted: 13 Nov 2011, 01:25
by Vince MO
Max, grazie per aver fatto questo riassunto che condivido in toto.
Aggiungo la mia tristezza per la corsa ad attribuirsi il "merito" di questo epilogo.

Vorrei qualcuno che somigliasse al critico gastronomico del film ratatouille: quando ordina chiede della PROSPETTIVA. Ecco quello che vorrei: un orizzonte verso cui guardare, persone che non si fermino al proprio interesse ma lavorino per la collettivita'.

Vince MO

Re: Governo Berlusconi

Posted: 13 Nov 2011, 01:36
by salvaroma
ma siete sicuri che cambia qualcosa?...mah..

Re: Governo Berlusconi

Posted: 13 Nov 2011, 01:43
by emagia
Certo se i personaggi rimangono quelli la speranza è vana

Re: Governo Berlusconi

Posted: 13 Nov 2011, 07:01
by portos
Il teatrino è sempre lo stesso, ora hanno i capelli bianchi, la tinta qualche lifting,
i nuovi (pochi) sono riusciti ad arrivare lì solo uniformandosi agli usi.........
Non ne usciremo mai, anche eliminando fisicamente tutta questa
classe politica, sotto ci sono i seguaci in attesa, e se erano in attesa
sicuramente non sono il meglio.
Un pantano!!!!!
Ecco cosè l'italia (minuscola)
Un pantano pieno di figli di........ pronti a tutto per infilartelo

Re: Governo Berlusconi

Posted: 13 Nov 2011, 09:25
by Raoul
Concordo con Max, pover'Italia :(
Vero è che sia colpa nostra ma loro (i politicastri) hanno fatto di tutto per farcela scontare :X

Re: Governo Berlusconi

Posted: 13 Nov 2011, 09:25
by Maxlinux
Purtroppo gira e rigira tranne qualcuno sono sempre le stesse cariatidi che sono lì a fare il bene per....la solita casta.
Mio nonno mi diceva quando, caduti i vari governi al succedersi di altre belle facce con promesse che poi sistematicamente non mantenevano " Quà i cazzi cambiano ma i culi sono sempre i nostri" ?tt? e devo dire che purtroppo aveva ragione.

Re: Governo Berlusconi

Posted: 13 Nov 2011, 09:59
by Cristian_1969
Esprimo il mio piccolo pensiero: non cambierà nulla! Nel senso che tutte le persone all'interno del "giro" che siano di destra, sinistra, di centro, di lato A, di lato B ecc, sono lì esclusivamente per:

1. SOLDI;
2. SOLDI;
3. SOLDI;
4. SOLDI;
5. DENARO;
6. DENARO;
7. DENARO;
8. DENARO;
9. SOLDI+DENARO;
10. SOLDI+DENARO.

per la nostra, mia, amata Italia hanno, e stanno facendo, ben poco.

Re: Governo Berlusconi

Posted: 13 Nov 2011, 10:49
by micio
A me non importa chi ci rappresenta ( oddio , un buffone alla corte UE non è il massimo ...) , non importa se chiederanno altri sacrifici , per quanto possibile cercherò di farne , mi importa che si cambi il modo di vivere e fare politica .

Mi importa di non diventare lo zimbello d'Europa .
Mi importa che altri presidenti non ci tengano per le palle e ci impongano direttive .

Sento tanti parlare di convenienza di default e portare ad esempio l'Argentina , dopo qualche anno ha ripreso un economia forte e una buona crescita sociale .
Ma noi non siamo l'Argentina , siamo troppo legati agli stati confinanti per via delle esportazioni da non poterci permettere il fallimento , se si cade noi cade anche la Francia ( che ha circa 550 mld del nostro debito ) e la Germani ( 170mld del nostro debito e qualche mld di quello francese ) ... insomma un domino che ci porta ad un futuro da nazione agonizzante perenne .

Oltre alla inevitabile patrimoniale , aumento di tasse e ( forse ) riduzione della spesa pubblica ( nel sociale , mica per loro ) io proporrei di copiare le cose che funzionano dagli altri paesi .

Prenderei pari pari il sistema giudiziario tedesco , processi in direttissima , veloci e con rientri immediati delle sanzioni pecuniarie .

Anche il sistema fiscale americano non mi sembra male , fatte le dovute proporzioni sulle aliquote ( per permettere la spesa sanitaria ) , là se evadi vai in galera ! E paghi con tutto quello che hai o è riconducibile a te .

Sul sistema pensionistico siamo seri , si cambino i parametri e si faccia la pensione ad una età equa , non è possibile che un cinquantenne ( o poco piu' ) , quando ancora potrebbe fare molto , vada in pensione .
Si vada a 65 anni , indipendentemente dagli anni contributivi , questi servano solo a calcolare l'importo della pensione in base a quello pagato fino ad ora .( e lo dico io che a 65 anni avro' ( forse ) maturato 50 anni di lavoro ....8-) )

Riforma totale delle pensioni di invalidità , basta con i ciechi che guidano gli autobus o gli infermi che giocano a tennis , gli si porti via tutto quello che hanno arraffato , compresa la casa se è stata acquistata con i proventi della truffa !
Mio figlio avrebbe diritto all'accompagnamento per legge ( lg 104 ) la visita l'ha fatta una volta sola e la commissione ha detto no !
Non ha l'accompagnamento anche se invalido al 100% e occorrente di persona accompagnatoria per le normali funzioni quotidiane ( anche se lui se la cava da solo :) ) ma mi chiedo dove erano queste commissioni quando elargivano pensioni a chi non ne ha diritto ?
E , non dimentichiamo i medici compiacenti che falsificano i documenti , cosa gli facciamo a quelli ? Io un paio di proposte le avrei .....8-)

Parliamo dei beni sottratti alla mafia , camorra ed altre associazioni di "volontariato " ... perchè , al posto di tenere in custodia con costi per personale non si adibiscono le palazzine a caserme , le case e le ville non le si danno ad associazioni onlus o , al piu' al comune in modo di fare centri giovanili o quello che serve sul territorio ?

Ne avrei ancora ma smetto .... mi sto inca@@ando mentre scrivo :X