Consigli sull'acquisto di Lancia K 2.0 20v lx '95 come mia prima automobile! :)

Mercatino
Gallery
filippopr

Consigli sull'acquisto di Lancia K 2.0 20v lx '95 come mia prima automobile! :)

Messaggio da leggere da filippopr »

Parma, 12 nov,
Ciao a tutti!
Sono di PR e ho 27 anni; mio padre mi ha passato una vecchia vw passat stw del 89 che oramai reclama la pensione e così ho pensato di acquistare la mia prima auto...
Tra le mie conoscenze è venuta fuori questa Lancia K 2000 20v del 1995, versione lx credo ( e già qui vi chiedo di aiutarmi a riconoscere la versione perchè su internet le caratteristiche degli allestimenti non li ho trovati), con 90000 km, colore azzurro e interni di un velluto blu elettrico!
Allora,esternamente... la macchina presenta alcune normalissime righette di parcheggio ed il marchio si è staccato da uno dei copricerchi di plastica, la fascia di plastica lucina del baule si sta staccando (forse la colla ha ceduto).
All'automobile è stata rifatta la cinghia di distribuzione a 80000 km, cambi d'olio regolari e a dir del nipote del proprietario i tagliandi sempre fatti; sempre secondo le sue parole all'auto non è mai mancato niente e trattandosi di un anziano l'ha sempre curata (aggiungo che i sono i coprisedili sia davanti che dietro...
Internamente l'ho trovata in ordine, si forse un po' sporca sul pavimento, ma per il resto le tappezzerie e le guarnizioni mi sono sembrate in ordine.
La macchina è estremamente silenziosa e l'ho trovata molto elastica (in V marcia a 40 all'ora non ha dato segni di sofferenze e la ripresa a 80 è stata esaustiva). Questa K ha solo 90000km.
Io cerco un'auto grande (mi sento bene su un'auto che abbia le dimensioni della mia vecchia passat) e soprattutto affidabile...i suoi pochi km e la cura maniacale mi fanno ben sperare; ho veramente pochi soldi da spendere e non mi interessa se è un'auto vecchia... voglio spenderci pochi soldi sopra e mi deve durare 2-3 anni.
Faccio circa 10-12000km l'anno 70% in città e il resto extraurbano. Più o meno quanto fa al litro in città? e fuori? voi che ce l'avete cosa vi consuma?
Avete da citare qualche noia ricorrente e noiosa a quest'auto? ...ho avuto il "piacere" di leggere una discussione su autodimerda . it e sono rimasto sconcertato... è davvero così merdosa questa bella berlinona da 70milioni dell'epoca?
Sarò sincero...a me alletta per il colore, i pochi km, il fatto che questa persona la conosco da diverso , la cura maniacale ricevuta dall'automobile e il fascino del berlinone lancia...
Per il riconoscimento della versione ho notato... fendinebbia, sedile reg in altezza, radiostereo con più casse. bracciolo centrale, foro per gli sci sul divano post, alzacristalli elettrici anche dietro, il computer di bordo che mi sembra di serie, airbag sia passeggero che lato guida,poi altro non saprei dirvi perchè in venti minuti sono stato attento a tante cose...
Ho letto che h 140 e rotti cavalli e quando ho calcolato sul sito delle entrate il bollo beh, mi è venuto male... 312€ contro i 40 della mia di ora...
Oi, vi ho rotto le scatole :) già abbastanza e vi ho descritto per bene la situazione... aspetto diverse risposte e mi metto nelle vostre mani, grandi lancisti.
Vi ringrazio dell'attenzione e auguro una buona guida a tutti
Filippo.

Ps. i ricambi si trovano facilmente? costano tanto?

ciao ciao :)
mimmo bt328

Re: Consigli sull'acquisto di Lancia K 2.0 20v lx '95 come mia prima automobile! :)

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
sei nuovo ed è evidente che non ti è chiaro come è organizzato il forum.
Ti aiuto: esiste un'apposita sezione per la K e la trovi qui.
Scrivi il messaggio nella sezione K e aspetta le risposte degli amici proprietari di Lancia K.
Loro ti sapranno aiutare meglio.
Senobarnard

Re: Consigli sull'acquisto di Lancia K 2.0 20v lx '95 come mia prima automobile! :)

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Ciao
Quoto mimmo, ti posso dire che la K è sicuramente un'ottima auto ma per informazioni più dirette è meglio sentire chi la possiede.

P.S.
autodimerda è un sito umoristico, leggilo se ti vuoi fare due risate per informazioni sulle auto guarda altrove.
Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Sposto la discussione nella sezione dedicata alla Lancia K.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Benvenuto Filippo, se usi la funzione ricerca praticamente saprai tutti i pregi e i difetti della K, nel post Manuali, consigli e altro troverai molta documentazione tecnica e non.

Se la macchina è stata seguita come hai descritto e il prezzo è buono comprala ma ricordati che la manutenzione non è economica e alcuni pezzi di ricambio cominciano a scarseggiare.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

Ciao Filippo: se ti può confortare, pensa che c'è chi paga 540€, per il bollo di una k a 5 cilindri ;)

Per le esigenze che ci hai descritto, direi che è una buona candidata: certo, sarebbe meglio a gas... ma se il tuo benzinaio ha una figlia carina...

Se hai dimestichezza con il fai da te, e qualche demolitore ben fornito nella tua zona, tutto sommato puoi mantenerla efficiente senza dannarti eccessivamente.
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
mava

:PRe: Consigli sull'acquisto di Lancia K 2.0 20v lx '95 come mia prima automobile! :)

Messaggio da leggere da mava »

Senobarnard Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao
> Quoto mimmo, ti posso dire che la K è sicuramente
> un'ottima auto ma per informazioni più dirette è
> meglio sentire chi la possiede.
>
> P.S.
> autodimerda è un sito umoristico, leggilo se ti
> vuoi fare due risate per informazioni sulle auto
> guarda altrove.
> Ciao

... e, tra l'altro, il sito riferito non cita la K, ( oddio... forse qualcosa sulla Thesis si trova :D )
cordialemnte m.
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ciao,
la lx in versione aspirata non esisteva,potrebbe essere una LS o meno probabilmente una LE.
Tieni presente che ,considerata l'età,la macchina avrà bisogno di qualcosina e la manutenzione non ha costi bassi come il prezzo di acquisto.
Detto questo,la k è un macchinone dalle doti di confort e guidabilità innegabili,e in quanto tale,nelle versioni a benzina consuma di conseguenza.
Personalmente non la vedo molto indicata per un impiego prevalentemente urbano,sia per le dimensioni ragguardevoli,e superiori a quelle di una passat sw soprattutto in larghezza,sia per i consumi elevati,sebbene allineati con quelli di tanti altri 2.0 a benzina meno prestazionali.
Inoltre le qualità della k si apprezzano sulle lunghe distanze.
Se poi il modello ti piace e senti di poterlo mantenere in buone condizioni ,e ciò che ho elencato lo metti in conto,allora può darti molte soddisfazioni.
Però se cerchi una low-cost per impiego prevalentemente urbano,a dispetto del prezzo di acquisto,non penso sia l'auto più adatta,sarebbe meglio orientarsi su qualcosa di più piccolo.
Spero di esserti stato utile.
filippopr

Messaggio da leggere da filippopr »

Ragazzi,salve!
Ringrazio coloro che hanno avuto la pazienza di rispondermi.
Ringrazio chi mi ha "spostato" nella sezione corretta...effettivamente non ho molta dimestichezza con i forum e questo è...molto grande!
Le dimensioni dell'auto non sono piccole e tuttavia non sembra nemmeno indicata come auto da città visto il mio uso...ora valuterò se trasformarla a gas, poi farò magari l'acquisto...oppure no se mi renderò conto,come uno di voi ha detto,che non posso tenerla efficente per via del prezzo dei pezzi, che si...posso anche smontare da me da un rottamaio ma che qui oltre che scarseggiare sono alquanto cari!

Vi terrò aggiornati!!
Rispondi

Torna a “K”