Page 1 of 2

SONO NERO !!!!!!! :X:X:X

Posted: 11 Nov 2011, 13:27
by Lazza53
Da alcuni giorni... visto che non mi manca il tempo libero (purtroppo).... mi sono reso disponidile
per il trasporto di persone disabili per conto di una ONLUS.
Mercoledì a mia insaputa mi sono ritrovato uno in carrozzella, niente paura c'è la pedana... non l'ho mai usata
ma non sarà certo un problema mi dico e invece non andava ( poi ho saputo che era guasta già da settimane)
questa brava persona ha cominciato ad urlare, apostrofandomi con ogni tipo di parolacce (figlio di ...) era la
più buona tanto per capirci e ha telefonato ai servizi sociali del Comune lamentandosi della cosa e affermando
che lui aveva diritto al servizio ecc. ecc.
Io ovviamente ero molto imbarazzato e gli ho proposto di prenderlo in spalla e portarlo sul furgone, ha accettato
e così l'ho caricato e poi scaricato all' arrivo.
Ieri pomeriggio sono andato in sede ho smontato la centralina e l' ho riparata finendo alle 22,30.
Questa mattina alle 6 sono andato a rimontare la centralina... OK... tutto bene, parto vado a prendere
questo personaggio.
Arrivo, apro il portellone, abbasso la pedana, suono al campanello.... Arrivo!!.... vado all' ascensore per
aiutarlo con la carrozzella e lui............................................................................. ::o::o::o::o::o::o

[size=large]SCENDE DALLE SCALE CON LE STAMPELLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/size]

:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X

gipi

Re: SONO NERO !!!!!!! :X:X:X

Posted: 11 Nov 2011, 13:32
by salvaroma
..che simpatico...

Re: SONO NERO !!!!!!! :X:X:X

Posted: 11 Nov 2011, 13:43
by ale290568
Ciao,

"A lavare i' capo all'asino butti via ranno e sapone" (proverbio fiorentino).

SaaluMi.

Re: SONO NERO !!!!!!! :X:X:X

Posted: 11 Nov 2011, 13:46
by Vince MO
Un tipico esempio di "diritto acquisito"

Vince MO

Re: SONO NERO !!!!!!! :X:X:X

Posted: 11 Nov 2011, 13:58
by Michele da Asolo
Sarebbe da ricambiarlo con la stessa moneta, quindi parolacce ....ecc. ma no! tu porgi l'altra guancia ogni volta che lo vedrai per salire sul pulmino chiedigli se vuole salire sulle tue spalle , anche se la pedana ora funziona grazie a tè. Credo che dopo poco si sentira un i........

Re: SONO NERO !!!!!!! :X:X:X

Posted: 11 Nov 2011, 14:01
by Gianluca-MB
Finisci di spezzargli le gambine :X?tt?:X?tt?:X

Re: SONO NERO !!!!!!! :X:X:X

Posted: 11 Nov 2011, 14:38
by micio
Ciao Lazza , dispiaciuto che hai poco da fare ma contento che il "tempo libero " lo dedichi agli altri .
Iniziativa lodevole che ti fa' onore .;)

Per quanto riguarda il personaggio avrà avuto i suoi problemi , i dolori possono andare e venire , ho un'amica con la sclerosi multipla che un giorno cammina per cinque km , il giorno dopo non riesce ad alzarsi dal letto .

Resta il fatto della mancanza di educazione e del fatto che se la prenda con l'incolpevole di turno , in questi casi un bel " VAFF... " non lo si rifiuta !
L'essere disabili non da' il permesso di non rispettare il prossimo !
Sapessi quanti ragazzi ho preso a calci in cuçço al CBD ....(:P)

Un salutone .

Re: SONO NERO !!!!!!! :X:X:X

Posted: 11 Nov 2011, 15:03
by Francis MI
Lazza, quoto Micio in tutto, sei un cuore d'oro.(tu)
A volte capita anche che uno abbia le p@lle girate, magari ce l'aveva su con il mondo o con la ONLUS, e tu in quel momento eri l'unico capro disponibile....
Ma il capro a volte da' anche qualche testata ?tt?(:P)

Re: SONO NERO !!!!!!! :X:X:X

Posted: 11 Nov 2011, 16:14
by spikspan
IO ho avuto vari esperienze di questo genere, e devo dirti che anche io mi sono incazzato non poco.
Io mi sono fatto una Teoria tutta mia personale, che non esporrò perché troppo impopolare e verrei aggredito verbalmente da tutti, come già successo (non qui).
Comunque! complimenti per la tua disponibilità sei proprio un buono, altrimenti non saresti in questa piazza!!

Re: SONO NERO !!!!!!! :X:X:X

Posted: 11 Nov 2011, 16:15
by lucianomenia
Una volta e per molti anni ho fatto il volontario per il soccorso ambulanza, una società non di lucro, aggregata al suem di Pieve di Cadore.

Ero al lavoro, per conto proprio ma al lavoro, mi chiama il suem e dice che ce un trasporto abbastanza urgente, lascio e vado, arrivo, già li mi fa rabbia, questo "urgente era con la valigia seduto su una panchina, arriva la figlia e dice: è un'ora che aspettiamo, ma come fate il vostro lavoro e giu cavolate, al che gli ho spiegato, con calma la situazione nostra, niente, "vedrà le farò passare un brutto quarto d'ora,(da sapere che il vecchio doveva solo andare a farsi un controllo e la valigia nel caso lo dovessero tenere li) lui ancora piu intossiato.
Non volendo fare polemiche, li ho fatti salire e parto, arrivo all'ospedale, al pronto soccorso mi dicono che devono aspettare un bel po, perchè ce un caso urgente, va bhe, vorrà dire che ho perso la giornata, aspetterò pure io.
Cosa forse non avrei dovuto chiedere alla figlia, ma perchè avete chiamato il suem non avevate un'auto? visto che poteva benissimo stare seduto?
risposta, certo che ce un'auto anche due, ma loro lavorano, mica possono perdere tempo>:D:D< allora la calma, anche se con molta molta fatica ero riuscito a tenere, mi ha lasciato, e le ho detto che in piazza passava il pulman, e di cercare a non perderlo, altrimenti potevano dormire sotto il ponte.
Minacce di denuncia, parole non ripetibili, mi hanno accompagnato.
Al ritorno passo alla sede del suem e gli spiego, quando hanno telefonato, diceva che era molto urgente il vecchio si sentiva male ecc ecc,
risultato, la denuncia l' hanno presa loro, con una bella multa da pagare, perchè hanno richiesto un servizio senza giusto motivo.

E' purtroppo vero che molti disabili pensano di avere tutti i diritti, quelli per lo piu sono persone deficienti e somare, non le cambi.
Molto veritiero il proverbio fiorentino detto da Ale.
Capisco, come dice giustamente Micio, uno puo avere dolore in quel momento, ma di comportarsi incivilmente e con prepotenza, no, non lo capisco e non lo tollero, puo anche essere senza gambe, ma a piedi va lo stesso, disabile tanto o poco che sia, nessuno a diritto di offebdere insultare far sentire una nullità un'altra persona, nessuno.