OT: da lunedì libero (sgrat sgrat)

Mercatino
Gallery
NICO

OT: da lunedì libero (sgrat sgrat)

Messaggio da leggere da NICO »

lo sgrat sgrat era una grattatina ai gemelli........porta sempre fortuna.

Dopo 9 anni di onorato (onorato....beh non esageriamo)........ (anzi togliamolo)......ehmm...dov'ero rimasto??

ah si! dopo 9 anni di lavoro come operaio in una ditta,come riparatore esterno ed interno di lavastoviglie da bar,da lunedì comincia una nuova vita.

Non mi è mai mancata la libertà di agire,e a loro non è mai mancata la disponibilità da parte mia.
Ma purtroppo non ho mai avuto la soddisfazione di sentirmi gratificato moralmente da loro.
Lo sò che non dovrei nemmeno pretenderlo,ma dato che è una ditta a conduzione familiare...qualche apprezzamento l'ho sempre aspettato,inutilmente.
E purtroppo sempre retribuito al limite minimo,e ad ogni mia richiesta,c'era la scusa pronta..è un brutto periodo,......di più ora non possiamo...devi aspettare....ecc.ecc.

Son 4 mesi che sono a casa,in malattia per una brutta infiammazione all'intestino,che mi ha fatto perdere 14Kg in 10 gg,rimanere a letto 1 mese,10 giorni in ospedale,e 3 mesi di diarrea.

Finalmente da circa un mese,la tranquillità è tornata,a forza di pastiglie disinfettanti,i chili a poco a poco ritornano,e la forza pure.

è un mese che mi arrangio a fare i lavoretti di casa (casa in fase di completamento),e + di un mese che mi godo la lybra.

naturalmente ogni sforzo o fatica mi irrita l'intestino,che prontamente fà le bizze,oltre che un pò di dolore.
devo evitarli a tutti i costi per molti mesi.

il dottore mi dà i giorni di malattia di 15gg in 15gg,valutando di volta in volta il dafarsi.

alla consegna degli ultimi certificati,mi son sentito dire che dovevo avvertire prima la ditta cosi si organizzavano (?!?!?!?),che non và bene questo,che non si fà l'altro.

L'ultima cosa che mi è arrivata all'orecchio da un collega,è che sono convinti che io stia facendo di tutto per farmi i 6 mesi a casa in panciolle. sono arrabbiati a morte con me.
ora mi odiano. e io ne sono dispiaciuto al massimo.
Ora il mio lavoro lo fanno fare ad un esterno in proprio,che lavorava da loro anni fà,perciò a me resterebbe solo la catena di montaggio come alternativa...NOOOOO!!!!!!!!
Ho già la lettera di licenziamento pronta,scritta dai sindacati.
lunedì la consegno,non gli dò gli 8 giorni per motivi di salute (in ditta si alzano molti pesi)

Poi apro la partita iva,e mi metto in proprio come Assistenza a domicilio e assemblaggio PC.

Ho sulle spalle 20 anni di esperienza (e' da quando avevo 13 anni che passo ore ore ore davanti al computer) e molti contatti che già da molto tempo acontento nel tempo libero,riparando i loro PC,sistemando il software,e assemblando PC per loro.

La lybra diventa auto aziendale,e il mio grande garage nuovo....diventerà lo studio.

Nei buchi di tempo liberi (che all'inizio saranno purtroppo tanti) vado con un ex collega (proprio lui eh eh) a fare le riparazioni di lavastovigli,cucine,atrezzi da bar ecc.ecc.

Perciò lavoro ne hò,fiducia tanta,speranza molta....tutto dovrebbe andare a segno no???

bisogna anche valutare che nella mia zona,per comprare un PC in centro commerciale o in negozi specializzati,bisogna farsi almeno 30 Km. nelle vicinanze non c'e nulla.

Comincio con del volantinaggio,e poi cerco contatti per collaborare con altri negozi.

scusate la lunga missiva,ma sono eccitato.

Sinceramente oggi quando ho preso in mano la lettera...mi tremavano le mani.
e non vorrei mai che arrivasse il giorno di consegnarla.

ma ho preso questa decisione da 3 setimane (dopo mesi di riflessione con la mia morosa-convivente) e da 3 settimane mi sento in uno stato di beatitudine che non sò spiegarvi.

Dopo che ho rischiato di morire (ci sono andato vicino) ho cambiato punto di vista.

ho da pagare il mutuo,la luce,il gas,l'immondizia,le tasse,le rate dell'auto,i lavori ancora da finire....
che sono matto a licenziarmi?? NO.SONO CAPACE E FARò. SONO BRAVO E RIUSCIRò.

se guadagnerò uguale...beh almeno ho la libertà. se guadagnerò di più, potrò avere e fare avere alla mia ragazza una vita meno piena di pensieri economici.

se fallisco...........ci sono molti che mi vorrebbero a lavorare con loro. andrò ancora sotto padrone,ma da chi vorrò io.

La vita cambia purtroppo da sola,o in meglio,o in peggio,senza che noi possiamo impedire il male,o attirare il bene.

ma a cavallo ci siamo noi! e noi possiamo migliorarci,o almeno tentarci. ma non bisogna aspettare ....perchè quando la vita inciampa e cade....cadiamo anche noi e tutti i nostri tesori.
C/Katia

Re: OT: da lunedì libero (sgrat sgrat)

Messaggio da leggere da C/Katia »

Ho letto tutto ciò che hai scritto fino alla fine...e posso dirti una sola cosa: Bravo! Hai detto proprio bene...a cavallo della nostra vita ci siamo noi, noi soli abbiamo il comando del timone....c'è purtroppo chi, per codardia o per paura, non ha coraggio di dare un cambio di rotta alla propria esistenza e, come dico sempre io, vive passivamente come trasportato da un piccolo torrente che scende lentamente, e quindi si accontenta e "sopravvive"; c'è chi, invece, proprio come stai facendo tu, ha il coraggio di alzarsi in piedi, dopo una rovinosa caduta, e ricominciare.....e questo per me è VIVERE!!! Io ho avuto lo stesso coraggio, e ne vado fiera!! C'è un'aforisma che ripeto sempre..."Sii come il mare, che infrangendosi sugli scogli torna immediatamente a riprovarci"...In bocca al lupo per tutto!

Katia.
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Nico... hai detto tutto te....

io posso agiungere solo una cosa:

IN BOCCA AL LUPO!!!

Ciao!

Claudio
KLA->

IN BOCCA AL LUPO!!!

Ciao!

Claudio
KLA->

IN BOCCA AL LUPO!!!

Ciao!

Claudio
ale915cr

Messaggio da leggere da ale915cr »

Forza siamo Tutti con te!!!!!!
martino

Messaggio da leggere da martino »

Mi tolgo il cappello... coraggio e forza di volontà da vendere, avrai sicuramente una donna che ami tantissimo e incredibilmente forte come te!!! ...metticela tutta come già stai facendo e vai avanti fregandotene degli altri che pensano male e soprattutto solo a se stessi!!! in quale città abiti? ...per ora ti faccio i più calorosi in bocca al lupo, noi siamo qui... non si sa mai, ma se possiamo esserti utile, basta un fischio! cmq tieni aggiornati capito?

Forza Nicooooo!
martino
gabry379FR

Messaggio da leggere da gabry379FR »

CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP.......

in bocca al lupo!!!!
NICO

Messaggio da leggere da NICO »

KLA...chi fà da sè fà x tre vero?? (mi riferisco al tuo post triplo) he he.

Se non provo,avrò sempre un foglio bianco con un punto di domanda in un cassetto. e non mi và. non vedo l'ora di prenderlo e scriverlo,giorno dopo giorno.

Vi terrò informati.

Ora ho finito il biglietto da visita con photoshop,e dopo che avrò definito alcune cose,e messo in regola, mi creo i volantini con tanto di offerte di PC completi,per tutte le tasche,e sopratutto a prezzi da promozione.

Nel biglietto da visita,ho meso oltre al logo di Windows,anche quello MAC,sistema che conosco benino,ma che voglio imparare a fondo.

Per ora non penso neppure di entrare nel mondo linux,perchè dovrei partire da zero (l'ho installato,usato ma mai approfondito). ma sicuramente se mi capita un problema,cercherò di risolverlo,ricorrendo alla rete.

Voglio anche farmi fare dei striscioni a calamita per addobbare la Lybra con logo e telefono. anche se temo per la vernice.

Io sono a meta' tra Rovigo e Verona. andando verso Rovigo si trovano negozietti di computer (ma bisogna fare almeno 20Km) e siceramente con preparazione bassa. questo a mio avviso.

in direzione verona non c'e nulla. che io sappia.
vicino a casa mia c'e un centro comm.,con la solita catena di elettrodomestici,dove spiccano PC preassemblati e accessori a prezzi spropositati (25 euro in più su un harddisk da 160Gb,per esempio).

PC preassemblati con fiori e ricami sul cartellino,accessori a profusione,ma poi magri dal lato di scelta dei componenti.

basta scrivere PENTIUM 4000Mhz,SCHEDA VIDEO 512Mb,HD 200Mb,AUDIO surround,MASTERIZZATORE DVD+CD per mettere in risalto un PC da 500€.

è come vendere un'auto,elencando un MOTORE MULTIJET 1.9,25Km/litro,gomme 205/55,e che ha l'autoradio con DVD,e la si compra ignari che il tutto è montato su una Regata.

per ora passo e chiudo, ci sentiamo lunedi....dopo la guerra...ciao!!!!
mauro

Messaggio da leggere da mauro »

Bravo Nico ....prendi di petto la situazione e facci vedere!!!!!

IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”