Pagina 1 di 1

imbottitura cofano motore

Inviato: 08 nov 2011, 13:55
da gianri
Quella specie di "lanaccia" si sta sfaldando e viene via a ciuffi,vorrei ripulire quindi l'interno del cofanoed applicare un nuovo rivestimento ma non so ancora cosa usare per ripristinare possibilmente in modo simile all'originale,qualcuno ha qualche idea in proposito?Grazie anticipatamente.

Re: imbottitura cofano motore

Inviato: 08 nov 2011, 16:39
da grifo63
Io mi stò predisponendo a farlo; ho comprato della lana di vetro e della vernice bituminosa; il piano (ancora in studio) sarebbe di sezionare "orizzontalmente" il foglio di lana di vetro, sia x ridurne lo spessore (quello che ho trovato sarà 50mm) per creare un lato liscio e uno un pò peloso, simile all'originale.

Successivamente volevo, non so ancora se a spruzzo, a pennello o per immersione, imbevere il medesimo di vernice bituminosa......chiaro che specie l'ultimo procedimento mi spaventa un pò e temo di non uscirne "pulito" :S

Comunque accetto suggerimenti:S

Re: imbottitura cofano motore

Inviato: 08 nov 2011, 18:57
da Vecchia guardia
Io eviterei la lana di vetro...avrai sempre problemi di sfaldamento e poi ogni volta che traffichi nel vano motore ti gratti per una settimana.
Dovrebbero esserci dai tappezzieri dei pannelli in crine di cavallo gommato, se esiste ancora e spero, oppure puoi usare la normalissima lana e immergerla in un secchio con dell'antirombo diluito.
Ciao
Matteo

Re: imbottitura cofano motore

Inviato: 08 nov 2011, 19:15
da grifo63
In realtà penso di poter contare sull'effetto legante della vernice bituminosa; l'obiettivo sarebbe appunto di farla assorbire totalmente dalle fibre, cioè tanto da intenderci da gialle farle diventare nere...cos'i non si dovrebbero sfaldare.

I pannelli di "crine di cavallo gommato" non li conosco, proverò ad informarmi