La presentazione di questi due sarchiaponi è un ricettacolo della peggior immondizia (umana) mai vista! Un lancio commerciale degno di commercianti di banane, senza vetture demo-drive (ma a questo punto dico MENO MALE!), perchè non arrivate in tempo, con una confusione mostruosa sulle dotazione di serie (parlo di Voyager), tant'è che ho chiesto lumi al product manger ma ancora devo avere risposta. Basti pensare che sulla mia formazione prodotto le sosp. autolivellanti sono di serie sull'allestimento platino (che non esiste!!!). Sul listino cartaceo sono otional a "costo zero", (cioè da ordinare ma senza sovrappezzo), sul mio configuratore sono di serie, sul depliant sono di nuovo optional. E questo dettaglio è solo uno delle tante discrepanze.
Hanno mandato 15 depliant Thema ed 8 Voyager. Potete immaginare. E dopo tre ore di apri/chiudi, entra/esci, le batterie sono andate a puttane. Quindi, viene il cliente, entra in macchina e non vede una ceppa (le vetture sono assolutamente da vedere "vive", soprattutto Voyager), ti chiede di aprire il bagagliaio e non si può fare (se non senza contorsionismi da parte nostra), poi ti chiede un preventivo e non sai che dirgli, al fine ti chiede un depliant e non ne hai. Ho preso più vaf@@@@lo ed improperi oggi, che in dieci anni di lavoro. Poi due minuti fa mi chiama lo zone manager e mi chiede: come va?........come va.........
Spero che qualche spione del marketing legga. E non riferisca nulla, rischia di perdere il posto!!!!!!!!
Considerazioni sulle vetture:
il Voyager è più concreto, molto intelligente come soluzioni, anche se lo stile di Phedra era nettamente superiore. E poi, motore/cambio è qualcosa di ancestrale. Ma credo potrà avere il suo mercato, in fin dei conti, è sempre.....Voyager!
Thema: Non so definirla. Il motore 3L 239cv è sicuramente in linea con la concorrenza. Su questo genere di vetture ci vuole immagine, bisogna riempirsi la bocca, quindi un tremilaseicilindriaVdaduecentrotrentanovecavalli, rende "nobili". Il downsizing, sarà un'operazione da effettuare più in la, ma con mooooooolta accortezza!! Gli interni sono belli, anche se alle volte, certi comandi sanno di "giocattolo".
Vabbè, era tanto che non scrivevo e l'ho fatto esasperato da una due giorni inqualificabile. Vi abbraccio tutti, forte forte!
Ric
My soul is painted like the wings of butterflies.
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!