Pagina 1 di 1

FRIZIONE LYBRA

Inviato: 05 nov 2011, 10:25
da GILL76
Carissimi Lybristi volevo chiedervi lumi a proposito della frizione delle mia Lybra. Inizialmente la frizione strappava a freddo però tutto sommato andava bene mentre, da un pò di tempo il pedale stacca molto in basso e compie uno strano movimento. Vi chiedevo se avete avuto lo stesso problema e se secondo voi la frizione è da sostituire. Grazie

Re: FRIZIONE LYBRA

Inviato: 05 nov 2011, 13:08
da Giovanni65
Ciao io l'ho cambiata a luglio staccava alto e si sentiva uno scalino , aspetta la risposta di qualche esperto in materia

Re: FRIZIONE LYBRA

Inviato: 05 nov 2011, 21:44
da warner
Direi propio di si,non so cosa intendi per strano movimento ma il saltellamento della frizione arriva certamente da una di queste 3 cause: spingidisco,trafilamento olio dai bulloni volano che imbratta il disco,volano bi-massa con eccessivo gioco.In ogni caso devi smontare il cambio occasione in cui ti consiglio di cambiare frizione piu'volano.

Re: FRIZIONE LYBRA

Inviato: 06 nov 2011, 11:13
da GILL76
Ciao, immaginavo fosse questo. Secondo te quanto puo' durare in queste condizioni? Il fatto è che mi trovo fuori casa per lavoro e di questi tempi fidarsi di vari meccanici è difficile .

Re: FRIZIONE LYBRA

Inviato: 06 nov 2011, 15:43
da warner
GILL76 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao, immaginavo fosse questo. Secondo te quanto
> puo' durare in queste condizioni? Il fatto è che
> mi trovo fuori casa per lavoro e di questi tempi
> fidarsi di vari meccanici è difficile .

Capisco,purtroppo non posso rassicurarti in merito,il rischio di rimanere a piedi c'e' inutile negarlo,io cercherei sul posto magari chiedendo info a qualcuno di li' un collega onesto sicuramente esistera'.

Re: FRIZIONE LYBRA

Inviato: 06 nov 2011, 21:08
da Alessandro.Monni.
daccordissimo con il collega Warner(tu)