CAN BUS

Mercatino
Gallery
Massimo SI

CAN BUS

Messaggio da leggere da Massimo SI »

Salute a tutti,

mi sembra che qualcuno (livio, tecnozazzà) abbia scritto qualcosa in merito a questo bus di campo ormai tipicamente automobilistico.

La cosa è interessante perchè anche la Nostra lo usa profusamente, ad esempio ho notizia che venga usato nel dialogo tra la centralina ABS e quella di gestione del motore.

Se fosse possibile sapere che è usato anche nell'ics (e come) si aprirebbero interessanti prospettive.

Purtroppo mi sembra che la cosa sia naufragata in un mare di "sfottò" e non se ne parli più.

Allora, che ne dite di riprovare con un po' più di buona volontà?

Per favore chi sa parli con chiarezza e chi non sa ascolti...

Buona giornata,

Massimo SI
Jackonthenet

Re: CAN BUS

Messaggio da leggere da Jackonthenet »

In effetti un pò di verità in quei post pazzeschi mi sa che c'era, in fondo collegandosi alla presa diagnosi si riscono a vedere un sacco di parametri, quindi reindirizzando in qualche modo questi dati all'ICS ..... chissa?

Jackonthenet.
peck_542FM

Re: CAN BUS

Messaggio da leggere da peck_542FM »

confermo che è possibile effettuare diagnosi ics tramite presa diagnosi (linea k, però!!!) Con il software dianalyzer, di fiat auto e dei particolari file di configurazione (*.par) si comunica via linea-k. I dati di consumo, velocità, percorrenze etc etc. l'ics li prende dalla linea can,
saluti
peck
Rispondi

Torna a “Lybra”