Domanda ai Themisti dalla Svizzera

Mercatino
Gallery
danv6lx

Domanda ai Themisti dalla Svizzera

Messaggio da leggere da danv6lx »

Ciao a tutti.

Ho una domanda ai Themisti dalla Svizzera:
Che sono i costi fissi per avere una Thema 2.0 turbo 16V o 3.0 V6 in Svizzera? Ci sono le Tds in Svizzera?
Parlo per la assicurazione e i vari tassi o bolli che sono da pagare ogni anno.
Non parlo per importazione, solo per macchine che sono gia immatricolate in Svizzera.

Grazie,

Dan
kewjn

Re: Domanda ai Themisti dalla Svizzera

Messaggio da leggere da kewjn »

ciao dan! io ho la turbo 16 LX III Serie! da noi nn é così caro mantenerle, costa meno dell'italia!

allora io pago:

Targhe: ( in svizzera sono private e si possono trasferiere su una seconda vettura quindi 2 vetture con la stessa targa e la seconda auto passa sotto la più potente): circa 650.- CHF Anno = 537 Euro

Assicurazione: Rc responsabilità civile sono circa 630.- CHF = 520 euro Anno ( sei coperto solo se fai danni agli altri, infortunio, decesso, anche gli occupanti) Obbligatoria

Assicurazione RC + Casco parziale:circa 1200.- CHF = 990 euro Anno ( come sopra + furto, incendio, vetri, fanali, scasso, furto materiale interno, martore (animali che mangiano i cavi elettrici), eventi naturali (grandine, danni da vento, neve, acqua), vandalismo, qualche assicurazione da anche i danni da parcheggio!

Ps tutto con protezione bonus e colpa grave!!

totale io pago all'incirca attualmente 1050 euro anno con solo targhe e RC ma penso che dal prossimo mese inserisco la parziale quindi 1528 euro anno!

poi per circolare in autostrada 40 CHF di bollino circa 33 euro annuo!

dovrei trovare la polizza delle targhe così da farti vedere che calcolo fanno in motorizzazione comunque fanno i calcoli CV al litro peso e potenza per un numero fisso poi vedono i KW ma se trovo ti inserisco il calcolo! é un Pò strano!

Il 3.0 costa meno da mantenere di targhe e assicurazione mi ha detto un amico che ne ha avute 2! visto che le potenze sono minori in rapporto alla cilindrata! e il prezzo a nuovo era minore di alcune thema vedi LX quindi assicurazione più bassa! Assicurazione si basa sul valore a nuovo!

TDS ci sono ma rare! nn é molto che si utilizza il diesel in Svizzera! una volta le auto erano quasi tutte benzina!

ciao Kew
danv6lx

Messaggio da leggere da danv6lx »

Ciao, Kewjn,

Grazie mille per la tua risposta comprensiva.

La ultima domanda: C'e' differenza tra i vari cantoni dalla svizzera per gli prezzi targhe e assicurazione? Per esempio, a Zurigo si paghera' piu che a Zug o Ticino etc?

Saluti,

Dan
kewjn

ciao dan! io abito in ticino! per le targhe mi sembra che il calcolo é uguale in tutta la svizzera!

per le assicurazioni se vai in su, quindi in svizzera interna paghi di meno, il ticino é un pò strano le assicurazioni costanop di + in quanto per loro siamo automobilisti a "rischio" dicono che ci sono + incidenti che in svizzera interna e siamo un pò matti al volante!

ciao Kew
kewjn

ciao dan, ti ho trovato il calcolo!

CHF 158 .- + ( peso tot kg x potenza Kw DIN) : 560

ciao Kew
Rispondi

Torna a “Thema”