Pagina 1 di 11
nuova lancia thema
Inviato: 01 nov 2011, 10:34
da leo79
salve ragazzi,ieri sono passato in un concessionario lancia della mia città ed ho potuto vedere dal vivo la nuova thema.Posso solo dire di essere un lancista ferito perche' a me non piace proprio.Se penso che la lybra e la bellissima thesis non hanno ricevuto nemmeno un restyling,per poi pensare che il futuro prossimo fosse quel cassettone americano,non ci siamo.Comunque al di là del soggettivo,a bordo è una vettura nettamente sotto le aspettative secondo me.Devo ammettere pero' di essere salito su una versione non top perche' non aveva il cruscotto rivestito in pelle,ma era di una plastica di qualità normalissima per la categoria.Per non parlare poi dei pannelli porta,veramente economici.Il quadro strumenti,molto bello sia nella grafica che nel colore,ha dei cerchi cromati che lo contornano, molto belli come effetto,ma non mi hanno dato affatto impressione di solidita'.All'esterno poi il frontale non si capisce perchè è stata la lancia a dover cedere la griglia e non la chrysler.Una griglia tipicamente lancia a sviluppo verticale avrebbe arricchito l'immagine di questa vettura.I fari poi rispetto alla griglia sono un pò piccoli secondo me e ulteriormente rovinati dall'angolo arancione che non sopporto su nessuna vettura.A coronamento di tutto i cerchi da 18 e non da 19 come quelle che abbiamo visto nelle foto fino ad oggi,le danno quell'impronta da muscle car che poco si addice ad un auto che deve fare dell'eleganza e della classicità il suo credo Se queste sono le premesse ragazzi e' un auto destinata a finire presto nel dimenticatoio, che non ha niente di lancia e non è per piaggeria ma se dovevano andare al risparmio e fare un modello, a questo punto era meglio ristilizzare la thesis che era lancia e bellissima e magari introdurre la station wagon e un marketing adeguato per supportarla e avrebbero fatto meglio.Se pensano di contrastare bmw,mercedes e audi con questa cassa da morto,marchionne deve andaresene solo a casa..........
Re: nuova lancia thema
Inviato: 01 nov 2011, 12:48
da ste301277
QUOTO
nemmeno la mascherina specifica io detesto i copia incolla!!!!!!!!!!!
Re: nuova lancia thema
Inviato: 01 nov 2011, 18:50
da giovanni52
non commentiamo gli orrori con sopra l marchio "Lancia" se la potrebbe vedere Vincenzo sicuramente limava il suo nome con il flessibile!!!!!!
Re: nuova lancia thema
Inviato: 01 nov 2011, 20:59
da lybrablu
speriamo che vendano abbastanza y se no la lancia fallira presto
Re: nuova lancia thema
Inviato: 01 nov 2011, 23:06
da warner
<concordo con voi anche io detesto i copia incolla,sto cassone se lo guidi pure Marchionne,lui ed il suo maglioncino.A Torino i commenti che sento sono a dir poco negativi.(td)
Re: nuova lancia thema
Inviato: 02 nov 2011, 21:25
da leo79
Bisogna smettere di dire "meglio che niente altrimenti la lancia fallisce".i marchi automobilistici non sono esenti dalle normali regole di mercato,se un marchio fa prodotti validi vende e va avanti.Alla Lancia in questi anni le è stata riservata una politica a dir poco scellerata,prima si è rimarchiato le auto della fiat e già si storgeva la bocca perchè il prezzo era rimasto alto e il mercato ha risp.timidamente,adesso si vuole risollevare rimarchiando roba che con la lancia non ha niente a che fare!!!!il bello è che più ci penso e più mi viene da dire:ma dove pensa di andare Marchionne con le sue parole e sopratutto con i suoi ricatti..se invece di parlare facesse modelli seri,forse non avrebbe bisogno di fare quello che sta facendo.....riguardo al voyager,no comment!!!!!!!!meglio una phedra senza ruote che quella bara!!!!!!
Re: nuova lancia thema
Inviato: 02 nov 2011, 21:57
da mimmo bt328
ciao
riguardo al voyager,no comment!!!!!!!!meglio una phedra senza ruote che quella bara!!!!!!
posso comprendere un po' di campanilistico disappunto ma voglio ricordare che il Voyager è il monovolume più venduto al mondo, nettamente più venduto. Forse noi lancisti siamo un po' prevenuti ma cerchiamo di guardare la realtà con sguardo obiettivo, senza paraocchi. E poi neanche la Phedra era un prodotto Lancia, dato che era realizzata dai francesi di PSA. Anzi, forse era ancora peggio. In effetti la Chrysler è ormai Fiat e quindi il Voyager è una vettura "interna" mentre la Phedra veniva comprata da altri. La Phedra era una Peugeot rimarchiata Lancia, il Voyager oggi è un prodotto del "gruppo Fiat".
Re: nuova lancia thema
Inviato: 02 nov 2011, 22:16
da warner
Sono daccordissimo con te Leo,questo non e' l'alternativa al fallimento e' l'affossamento del marchio da parte di un commercialista(questo e') che di automobili non capisce un tubo.Poi quello che sento a Torino,il rilancio fiat cosa dovrebbe essere un suv da 40 mila euro? E chi lo compra i cassaintegrati,gli operai con contratto a termine?(td)
Re: nuova lancia thema
Inviato: 02 nov 2011, 22:19
da warner
Come si dice vedremo i numeri,sarei curioso di vedere gli ordini della thema....:S
Re: nuova lancia thema
Inviato: 02 nov 2011, 23:22
da mimmo bt328
ciao
Poi quello che sento a Torino,il rilancio fiat cosa dovrebbe essere un suv da 40 mila euro?
il successo del Freemont è incredibile, ben oltre le aspettative. Fiat aveva preventivato di vendere al massimo 3.000 vetture al mese ma in Messico (dove preducono il Freemont) sono passati a produrre 4.000 esemplari al mese per l'Europa. Al momento nelle concessionarie hanno registrato oltre 18.000 ordinativi. E non sono numeri inventati poiché a Bari di Freemont ne sto vedendo parecchi, quindi le vendite ci sono.
Secondo i dati che ho trovato on-line sono stati venduti più Fiat Freemont che Lancia Delta. Questo è il mercato, che piaccia o no.