Problema Gomme
Problema Gomme
Salve a tutti, non so se vi era già un'altro posto su questo argomento però volevo parlarvi o quanto meno avere dei consigli.
Oggi passando da uno dei più grandi gommisti della mia città, mi sono informato su che tipo di gomme potrei montare, ormai le "mie" Gislaved del 2006!!! nn vanno più bene apparte la mescola troppo dura per essere montate su una thema.
Indicata la misura 205/55/r15 ZR,della thema e facendo la ricerca ha scoperto (o almeno già sapeva) che in ZR nn le fanno più, forse solo una casa le fa ancora ma nn cito per discrezione........
L'unica alternativa è di prenderle in V cosa mi consigliate, si rischia qualche sanzione???
Premetto che sono stufo di montare le "195"
Saluti
Oggi passando da uno dei più grandi gommisti della mia città, mi sono informato su che tipo di gomme potrei montare, ormai le "mie" Gislaved del 2006!!! nn vanno più bene apparte la mescola troppo dura per essere montate su una thema.
Indicata la misura 205/55/r15 ZR,della thema e facendo la ricerca ha scoperto (o almeno già sapeva) che in ZR nn le fanno più, forse solo una casa le fa ancora ma nn cito per discrezione........
L'unica alternativa è di prenderle in V cosa mi consigliate, si rischia qualche sanzione???
Premetto che sono stufo di montare le "195"
Saluti
Re: Problema Gomme
Mi risulta che le sigle " VR" e " ZR", non esistano più, sostituite dalle sigle V e W .
Mi pare che le V siano omologate sino a 240 Km/h e quelle W sino a 270 Km/h.
Io se le trovo, monterei subito le W a prescindere dal costruttore di pneumatici.
In questo argomento ognuno ha fatto le sue esperienze e considerazioni su ciò che è meglio o può andare bene.
Per mia esperienza, monterei solo i Michelin Pilot Exalto in classe W.
Secondo me sono le più indicate per uso normale su Thema Turbo 16V .
Mi pare che le V siano omologate sino a 240 Km/h e quelle W sino a 270 Km/h.
Io se le trovo, monterei subito le W a prescindere dal costruttore di pneumatici.
In questo argomento ognuno ha fatto le sue esperienze e considerazioni su ciò che è meglio o può andare bene.
Per mia esperienza, monterei solo i Michelin Pilot Exalto in classe W.
Secondo me sono le più indicate per uso normale su Thema Turbo 16V .
ho sempre montato 205/55 88w e mai nessun problema con le forze dell ordine.... se becchi l'ignorante gli spieghi che zr è sotituito da W.. se non si fida andate da un gommista...
comunque tranquillo, io mi sono sempre trovato bene con pirelli ( non ricordo la sigla) però erano 205/55 88W
comunque tranquillo, io mi sono sempre trovato bene con pirelli ( non ricordo la sigla) però erano 205/55 88W
yokohama s drive in W
Michelin pilot exalto pe 2 in W
e mi sembra anche la GT Radial che costa meno
Saluti anastasio
Michelin pilot exalto pe 2 in W
e mi sembra anche la GT Radial che costa meno
Saluti anastasio
Grazie a tutti per le vostre esaudienti risposte in materia, in questi giorni mi informerò meglio sul dafarsi e su che marca optare, sicuramente prevedo un tipo di gomma morbida mai più gomme dure, non vanno bene per la thema o almeno per me.
Grazie ancora
Grazie ancora

-
Perché le ZR? Io sulla VIS non avevo quel tipo di codice, sulla 8.32 ho le V che si trovano senza alcun tipo di problema e a prezzi decisamente accettabili, controlla un po' sul libretto che tipo di gomme hai omologate 

Giovanni non so se ti ricordi il fatto dell omologazione per i cerchi, sta di fatto che Lancia mi mandò queste misure, e la misura più grande è 205/55/15 in ZR, ma dato che nn fanno più queste misure opterò come hanno detto gli amici o in V o W.
Ci si sente ciao
Ci si sente ciao
io monto le 195 60 r15 e devo dire che sono molto piu' comode.Avevo le 205 55 r15 ma le ho tolte perche' la spalla piu' bassa si sente...
ciao! metti pure le V! sono date con la V appunto che é l'indice di velocità 240kmh! le W corrispondono a 270khm! inutile metterle i costi sono simili!
se ti fermano nn devi avere problemi, le ZR nn ci sono più e le V sono la comparativa! le hai le 205 55 15 dovresti avere la turbo, ma se l'aspirato monta le 195 60 15 che sono le sue! ciao kew
se ti fermano nn devi avere problemi, le ZR nn ci sono più e le V sono la comparativa! le hai le 205 55 15 dovresti avere la turbo, ma se l'aspirato monta le 195 60 15 che sono le sue! ciao kew
Ciao kewjn, grazie per la risposta, io nn ho una turbo ma una Vis con i cerchi della turbo 3 serie (dietro c'è una linga storia).
Quindi posso montare sia i 195 che i 205, quindi tu mi confermi che la V ha sostituito i ZR??
Se è così nn ho più problemi.
Ciao
Quindi posso montare sia i 195 che i 205, quindi tu mi confermi che la V ha sostituito i ZR??
Se è così nn ho più problemi.
Ciao