Aiuto Riscaldamento

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Lazza53

Aiuto Riscaldamento

Unread post by Lazza53 »

Questa mattina hanno collegato il contatore, il riscaldamento non è ancora acceso perchè
penso ci sia bisogno del collaudo al primo avvio visto che è tutto nuovo.
Vengo al quesito.... il caposcala mi ha consegnato un biglietto con gli orari di accensione
mattina: dalle 6 alle 9
pomeriggio : dalle 16 alle 22........ ::o::o::o
Nove ore totali quando la mia zona ( E ) prevede 14 ore giornaliere, da quanto trovo in rete,
ma il bello è che i miei orari di apertura sono 8.30/ 12.30 e dalle 13.30 alle 18... ufficialmente,
praticamente lavorerei quasi tutto il giorno col riscaldamento spento :X
Già lo scorso inverno ho raggiunto pochissime volte i 16° di temperatura in laboratorio
e più volte ho chiesto all' amministratore di provvedere a garantire una temperatura di almeno
18° nel corso della giornata ma ho sempre ottenuto risposte evasive o scusanti/accuse tipo
" la caldaia non ce la fa a dare di più e poi il problema è dovuto alle sue vetrine che disperdono
il calore " e a nulla è valso il dimostrare che dopo le 19 invece la temperatura raggiungeva anche i 22°.
Questi nuovi orari di accensione sono parecchio ridotti rispetto a prima e quindi la situazione
peggiorerà ulteriormente, vorrei trovare una soluzione e quindi vi chiedo:
c'è qualcuno che mi sa dare delle dritte ????

Dimenticavo, tutti i radiatori del condominio sono dotati di valvole termostatiche e apparecchio
di contabilizzazione delle calorie consumate.

Grazie in anticipo
gipi
salvaroma

Re: Aiuto Riscaldamento

Unread post by salvaroma »

..eh gipi, qua andiamo sul tecnico puro...mi spiace..
Salvaroma

Image
Lazza53

Unread post by Lazza53 »

Grazie ugualmente Salva, spero che ci sia qualcuno preparato ;)
Come vanno le tue magagne post incidenti?
Ho provato l' MP3 Yourban e mi è piaciuto,
l' impressione di ingombro eccessivo è falsa, è più stretto del tuo Burgman e anche del mio Madison ed in
compenso cadere è quasi impossibile... provalo

ciao
gipi
Alfredo@blulanciA

Unread post by Alfredo@blulanciA »

Non riesco ad aiutarti GP, da noi sono tutti autonomi i riscaldamenti, ognuno fa quello che gli pare, senza dictat.
portos

Unread post by portos »

Forse nel momento del cambio, avresti dovuto renderti indipendente.
Ora penso che siano c@@@i amari, purtroppo
salvaroma

gp, sui tre ruote ci andavo da piccolo..scherzo! ho diversi amici e colleghi che hanno il "triciclo" e ne parlano un gran bene...però non fa per me in quanto le dimensioni sono superiori (in larghezza) al mio burgman che, ti ricordo, non è dell'ultima generazione e pertanto è sensibilmente più stretto; per quanto riguarda le cadute...due o tre ruote non fanno differenza se ti centrano come un birillo su una pista da bowling!
buon divertimento! :)
Salvaroma

Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Pur non essendo un Tennico, posso dirti che la legge prevede un massimo di ore, la scelta dell'orario spetta all'assemblea.
-n ogni caso, tu hai diritto al raggiungimento della temperatura minima durante le ore diurne. Puoi chiederne la verifica!
Mi sorge un dubbio: non e' che avete un contratto di fornitura a forfait (cioe': chi vi ha fatto il nuovo impianto vi fornisce anche il metano e la manutenzione tutto compreso)? Questo spiegherebbe il voler accendere poco!

Spegnere alle 22 e' comunque tardissimo.

Ci sono alcuni Tennici che sostengono che le nuove caldaie a condensazione lavorano meglio se non si stoppano neppure di notte.

Tieni duro e insisti....
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
salvaroma

spegneresti prima? quando abitavo nell'altra casa gli orari erano 6-11 16-22
Salvaroma

Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Gipi cosa vuoi sapere di preciso, Lisa ha lavorato con una delle massime autorità nel campo del diritto condominiale, scrivendo libri e facendo consulenze.
Fammi capire cosa vuoi sapere e poi gli chiedo.
L'orario prevede un numero di ore massimo ma la distribuzione dovrebbe essere decisa in assemblea secondo le percentuali abitazioni/uffici.
Le due realtá sono complementari, alle case servono gli orari che ti hanno messo, agli uffici il contrario, di solito si risolve con una accensione intermedia 12-15 in maniera da riscaldare anche nel primo pomeriggio.
Vuoi sapere le maggioranze delle assemblee oppure se si deve garantire un minimo di gradi o cosa....?
Roberto
Saluti - Roberto
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Noi spegniamo alle 21, i caloriferi (che sono in ghisa) rimangono caldi almeno per un paio d'ore, per cui guadagniamo un'ora di giorno.

Quoto Roberto sull'accensione intermedia. Non e' solo un problema di uffici, ma anche di chi mangia a casa a pranzo.... ragazzi che tornano da scuola e cose cosi'.
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”