Pagina 1 di 1

rumore motore

Inviato: 08 ott 2011, 15:09
da spagna
Buon giorno a tutti, ho un problema con la mia lybra, prima lo faceva qualche vbolta ora invece è rimasto fisso.
Provo a descrivere il rumore: in città quando accelero inizia un rumore tipo marmitta rotta ma non lo è e si sente come se un semiasse rotola in maniera forzata, come se gli ingranaggi non fossero in perfetta allineamento...
vibra tutto in macchina e addirittura sembra che il mototre gira a sforzo, tutto questo pero si toglie se vado sui 100 km .
Inizzialmente mi avevano detto che poteva essere il supporto motore, che ho cambiato, effettivamente aveva un gommino quasi andato, per descrivere meglio il problema è simile a quando in bici metti una marcia e non cambia del tutto e incomincia a sentire quel fastidioso drrrrrrrrr, e la trazione che gratta.
Spero che warner anche3 questa volta riesca a darmi una dritta,,,, una volta ha risposto a uno dicndo che poteva essere il grasso nelle cuffie.... cosa ne pensate?

Re: rumore motore

Inviato: 08 ott 2011, 17:14
da warner
Verifica le condizioni dei semiassi,la vibrazione puo' essere una crocera interna (di solito sul semiasse lungo capita)se intendi come quando c'e' una ruota squilibrata il problema e' li.

Re: rumore motore

Inviato: 08 ott 2011, 22:12
da spagna
Ciao Warner e ancora grazie per i tuoi interventi, effettivamente propio questa sera ho notato che prendendo una buca e accelerando un po ho sentito un rumore dal lato destro della ruota, e il fastidioso rumore e soprattutto l'attrito è andato via.
Come faccio a controllare se effettivamente è il semiasse? Che tipo di problemi potrewi avere se aspettro unpo prima di cambiarlo?
Ti ringrazio di cuore peri tuoi consigli.

Re: rumore motore

Inviato: 09 ott 2011, 12:53
da warner
Di nulla figurati,con auto su ponte controlla lo stato delle cuffie dei semiassi,la crociera interna basta muovere l'albero del semiasse se noti molto gioco e' li il problema e ' li.Se viaggi cosi' non hai problemi e' solo fastidioso.(certo meglio verificare attentamente eh,sto facendo una diagnosi a distanza).

Re: rumore motore

Inviato: 09 ott 2011, 14:16
da spagna
Sicuramente sei un prezioso ...diagnosiman.... grazie e buona domenica.

Re: rumore motore

Inviato: 09 ott 2011, 17:42
da warner
Grazie anche a te.(tu)