Avaria air bag
Avaria air bag
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano; Oggi dopo aver completato l'assemblaggio del modulo tv sulla mia thesis, avevo già fatto numerosissimi riavvi e qualche chilometro, anche per far sparire l'avaria esp, che inevitabilmente si accende ogni volta che si stacca la batteria, improvvisamente all'ultimo avvio della mia thesis , proprio all'ora di pranzo si è accesa la spia avaria AIR BAG. inutili sono stati altri riavvi della vettura. l'unica cosa che ho forse toccato, inerente l'airbag, è uno spinotto giallo inserito a pressione sul connettore D020 sotto il cassetto portaoggetti, ma l'ho solo spostato e rimesso in sede, nessun collegamento ho fatto su quel connettore. Ho guardato anche sotto il sedile passeggero, ma mi pare tutto a posto. Cosa potrebbe aver innescato questa avaria ?,cosa potrei fare? urgono consigli grazie, ciao
Re: Avaria air bag
Risolto, ho staccato la batteria e controllato i connettori a fianco del tunnel (Lato passeggero) saccati e riattaccati per scrupolo anche un po disossidante, riattaccata la batteria (Già pensavo a tutti i connettori che dovrò controllare),messo in moto tutto ok nessuna avaria. Probabilmente passando i cavi della briglia TV e armeggiando intorno ai connettori ho provocato l'avaria. Mi pare strano erano ben saldi, Ho provato a mettere in moto molte volte facendo anche un breve giro; tutto a posto, speriamo non si ripresenti.ciao a tutti voi
- Allegati
-
- immag0215.jpg (89.51 KiB) Visto 152 volte
-
- immag0214.jpg (98.68 KiB) Visto 152 volte
Re: Avaria air bag
basta poco, a me dà problemi quello sotto il sedile dell'autista, se sposto il sedile in avanti, quando lo riporto nella mia posizione (tutto in dietro) si accende l'avaria airbag finchè non tocco un pò il connettore e l'avaria sparisce... devo decidermi a saldarlo...