Vorrei smontare......
-
- Contatta:
Vorrei smontare......
Vorrei smontare la mensola portaoggetti che è alla base della strumentazione del cruscotto ed è posta proprio sopra le bocchette di areazione centrali.
E' una cosa possibile o si deve demolire il cruscotto?
Qualcuno può dirmi come si procede?
Ho cercato anche qualche post su come smontare i pannelli delle portiere anteriori ma ne ho trovato solo uno di non molto tempo fà che però non entra nel dettaglio.
Anche per queste, chi mi può indicare la procedura per lo smontaggio?
E' una cosa possibile o si deve demolire il cruscotto?
Qualcuno può dirmi come si procede?
Ho cercato anche qualche post su come smontare i pannelli delle portiere anteriori ma ne ho trovato solo uno di non molto tempo fà che però non entra nel dettaglio.
Anche per queste, chi mi può indicare la procedura per lo smontaggio?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Re: Vorrei smontare......
Virgilio Perrotti Scritto:
-------------------------------------------------------
> Vorrei smontare la mensola portaoggetti che è
> alla base della strumentazione del cruscotto ed è
> posta proprio sopra le bocchette di areazione
> centrali.
> E' una cosa possibile o si deve demolire il
> cruscotto?
> Qualcuno può dirmi come si procede?
Non l'ho mai fatto.
> Ho cercato anche qualche post su come smontare i
> pannelli delle portiere anteriori ma ne ho trovato
> solo uno di non molto tempo fà che però non
> entra nel dettaglio.
> Anche per queste, chi mi può indicare la
> procedura per lo smontaggio?
I pannelli sono semplici da smontare. Ci dovrebbere essere 5 viti. Una di esse si trova all'nterno della, chiamamola così, maniglia. Le altre sono nel perimetro del pannello. Per toglierlo poi basta alzarlo dal basso e sfilarlo. L'ho fatto un anno fa per sostituzione portiera sx anteriore.
-------------------------------------------------------
> Vorrei smontare la mensola portaoggetti che è
> alla base della strumentazione del cruscotto ed è
> posta proprio sopra le bocchette di areazione
> centrali.
> E' una cosa possibile o si deve demolire il
> cruscotto?
> Qualcuno può dirmi come si procede?
Non l'ho mai fatto.
> Ho cercato anche qualche post su come smontare i
> pannelli delle portiere anteriori ma ne ho trovato
> solo uno di non molto tempo fà che però non
> entra nel dettaglio.
> Anche per queste, chi mi può indicare la
> procedura per lo smontaggio?
I pannelli sono semplici da smontare. Ci dovrebbere essere 5 viti. Una di esse si trova all'nterno della, chiamamola così, maniglia. Le altre sono nel perimetro del pannello. Per toglierlo poi basta alzarlo dal basso e sfilarlo. L'ho fatto un anno fa per sostituzione portiera sx anteriore.
Cristian
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
come smontare il portaoggetti lo trovi nella descrizione dello smontaggio dell'rt3. comunque basta sollevare la parte anteriore e poi scalzare il portaogetti da sotto il monitor. il problema è che a me sono cadute le due mollette che lo bloccano anteriormente. ora rimane un po' rialzato.
andrea
andrea
-
- Contatta:
Grazie ragazzi!
Dunque penso che il portaoggetti lo lascerò stare e "opereò in sede" (poi vi mostrerò cosa stò facendo)
Per i pannelli sembra abbastanza semplice. Vorrei rimettere un rivetto che fissa qualcosa sul fincno della porta e sostituire la basetta dello specchietto retrovisore che si è lesionata.
Quella dove è incastonata la freccia laterale per intenderci.
Dunque penso che il portaoggetti lo lascerò stare e "opereò in sede" (poi vi mostrerò cosa stò facendo)
Per i pannelli sembra abbastanza semplice. Vorrei rimettere un rivetto che fissa qualcosa sul fincno della porta e sostituire la basetta dello specchietto retrovisore che si è lesionata.
Quella dove è incastonata la freccia laterale per intenderci.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Anche a me Andrea è caduta una molletta , mannaggiaaaaaaa!!!
Sto maledetto RT5.
Sto maledetto RT5.
e pensare che le ho anche ricomprate: 4 x 1euro (mi sembra), ma non c'è stato verso di non farle cadere nel montaggio.
giusto un mese fa, me ne sono trovata una letterelmente tra i piedi....
andrea
giusto un mese fa, me ne sono trovata una letterelmente tra i piedi....
andrea
Ciao Virgilio,
volevo chiederti aggiornamenti su questo intervento: (pannello porta)
Io ho smontato il pannello anteriore destro e ho scoperto che la staffa di supporto per il bracciolo è rotta.
Ho comprato il ricambio nuovo per pochi spiccioli ma questo è fissato alla lamiera con dei rivetti un po grossi.
Volevo chiederti se ti riferivi a questo o ad altro e, se hai risolto, in che modo? C'è un'alternativa ai rivetti?
Grazie.
Gaetano.
volevo chiederti aggiornamenti su questo intervento: (pannello porta)
Io ho smontato il pannello anteriore destro e ho scoperto che la staffa di supporto per il bracciolo è rotta.
Ho comprato il ricambio nuovo per pochi spiccioli ma questo è fissato alla lamiera con dei rivetti un po grossi.
Volevo chiederti se ti riferivi a questo o ad altro e, se hai risolto, in che modo? C'è un'alternativa ai rivetti?
Grazie.
Gaetano.
Gaetano
Phedra Emblema Plus
2.2 JTD FAP 128 CV
Grigio Bernini
Phedra Emblema Plus
2.2 JTD FAP 128 CV
Grigio Bernini
-
- Contatta:
Ai tempi, e quindi parliamo del 2011, avevo chiesto come smontare il portaoggetti alla base della strumentazione perché stavo "wrappando" la cornice nera in plastica che contiene il tappetino in gomma.
Da allora ho eseguito questa operazione due volte perché la pellicola simil allumino satinato che utilizzavo dopo circa un annetto si sollevava in più punti.
Alla fine fo risolto facendo riverniciare il pezzo in color alluminio.
Per intenderci l'effetto alluminio che hanno le leve apriporta interne.
Il pannello della porta dovevo smontarlo per sostituire la base dello specchietto retrovisore esterno.
L'unica alternativa al rivetto è il dado con il bulloncino ma non te lo consiglio perché con il tempo possono svitarsi.
inoltre il oro ingombro e maggiore e potresti danneggiare la superficie nel tentativo di scalzare il cappuccio del rivetto.
Il rivetto è molto più efficace e sicuro e montarlo è un'operazione estremamente semplice.
Un kit con rivettatrice e rivetti posta pochi euro.
Ti organizzi con un trapano o anche con un avvitatore su cui montare una punta per acciao.
Devi prima togliere i vecchi rivetti trapanandoli e poi monti i nuovi.
Da allora ho eseguito questa operazione due volte perché la pellicola simil allumino satinato che utilizzavo dopo circa un annetto si sollevava in più punti.
Alla fine fo risolto facendo riverniciare il pezzo in color alluminio.
Per intenderci l'effetto alluminio che hanno le leve apriporta interne.
Il pannello della porta dovevo smontarlo per sostituire la base dello specchietto retrovisore esterno.
L'unica alternativa al rivetto è il dado con il bulloncino ma non te lo consiglio perché con il tempo possono svitarsi.
inoltre il oro ingombro e maggiore e potresti danneggiare la superficie nel tentativo di scalzare il cappuccio del rivetto.
Il rivetto è molto più efficace e sicuro e montarlo è un'operazione estremamente semplice.
Un kit con rivettatrice e rivetti posta pochi euro.
Ti organizzi con un trapano o anche con un avvitatore su cui montare una punta per acciao.
Devi prima togliere i vecchi rivetti trapanandoli e poi monti i nuovi.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
ciao andrea, non riesco a trovare la descrizione dello smontaggio del rt3.... dove l'hai trovata?
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08
Per chi a problemi di smontare parti interne o esterne della phedra basterebe guardare YouTube-PSA-Citrovidèo.