Pagina 1 di 1

Alcune delucidazioni

Inviato: 05 ott 2011, 23:41
da pflaum87
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e provvederò domani ad inserire la mia presentazione.

Avrei un paio di cose da chiedervi in quanto vorrei apportare qualche accorgimento alla mia Lybra Berlina.
Vorrei eseguire la modifica all'ics per montare l'ingresso AUX, la mia macchina era predisposta di caricatore cd che ho eliminato in quanto usando la macchina per continui spostamenti preferisco utilizzare l'alloggiamento del caricatore per tenerci tutto quello che potrebbe tornarmi utile (corde, lampade, gonfiatore etc etc). Quello che mi chiedo è: una volta montato il fattibilissimo cavo l'audio in uscita dal lettore mp3 si sentirà bene? non mi interessa avere volumi altissimi non vado mai oltre il 50% mi interessa avere una qualità accettabile.

Un altra cosa che mi chiedo è perchè non riesco a regolare gli alzacristalli elettrici? ho provato per come descritto sul manuale della macchina ma continuano a salire a scatti, tutti e quattro.

Ma soprattutto la cosa che mi da più fastidio è che la chiave elettronica non funge più, per farla funzionare devo togliere e reinserire la batteria, a questo punto il led rosso prima si illumina per un pò di secondi poi lampeggia e successivamente posso aprire o chiudere la macchina ma posso farlo una sola volta (precedentemente ho già provveduto personalmente alla sostituzione dei due pulsantini che si erano rotti saldandone due nuovi, ho ricontrollato tutta la chiave e non presenta rotture o piste rotte).

Che consigli mi date?

Re: Alcune delucidazioni

Inviato: 05 ott 2011, 23:51
da mimmo bt328
ciao e benvenuto

Che consigli mi date?
il primo consiglio che ti posso dare è presentarti, spiegare che tipo di auto hai, l'anno di produzione, la motorizzazione e che versione di ICS è montata.

Chiedi informazioni sull'ingresso aux. I due ICS montati sulla Lybra sono diversi tra loro e la nostra risposta dev'essere adeguata alle tue esigenze.
Dicci il tipo di ICS.

L'elettronica degli alzacristalli è stata oggetto di aggiornamento durante la produzione.
Dicci l'anno di produzione.

Per la chiave elettronica.... argomento tabù.
Tu hai un'esigenza ed è comprensibile che tu chieda aiuto. E' però vero che l'informazione a te necessaria potrebbe tornare utile ai ladri d'auto. Questo forum non è un mondo chiuso e riservato, chiunque può leggere. Meglio tacere.

Re: Alcune delucidazioni

Inviato: 06 ott 2011, 11:18
da Elettriko
Quoto in toto Mimmo ed aggiungo sull'argomento chiave che il sistema è decisamente complesso , e forse la prima cosa da fare sarebbe rivolgersi ad una concessionaria Lancia

Re: Alcune delucidazioni

Inviato: 06 ott 2011, 11:54
da pflaum87
Va bhe.....capisco che inizio bene la mia presenza in questo forum.....spero di ricevere consigli su come poter operare in casa e non "ti consiglio di sentire un centro assistenza" altrimenti non mi sarei scritto qui, giusto?

Re: Alcune delucidazioni

Inviato: 06 ott 2011, 12:26
da pflaum87
Allora, per quanto riguarda il tipo di ICS è quello senza navigatore, come detto nel precedente post nella macchina era montato il caricatore cd che ho smontato. Ho letto la guida su come fare i collegamenti e non ci sono problemi, ho controllato vicino la scatola fusibili ed ovviamente è presente la giunzione cavo proveniente dall' ICS, quello che mi chiedo io è: qualità e volume suono come saranno?
Magari è meglio che faccio una domanda alla volta? risolvo prima questo mio dubbio e poi si passa al resto?

Re: Alcune delucidazioni

Inviato: 06 ott 2011, 15:02
da Elettriko
pflaum87 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Va bhe.....capisco che inizio bene la mia presenza
> in questo forum.....spero di ricevere consigli su
> come poter operare in casa e non "ti consiglio di
> sentire un centro assistenza" altrimenti non mi
> sarei scritto qui, giusto?

Purtroppo ci sono cose che si possono fare in casa ed altre no.
Il radiocomando della lybra è parte integrante di un sistema complesso, e senza la strumentazione che hanno in Lancia non è possibile intervenirci.
Hai già fatto tutto quello che era possibile a livello di fai-da-te .

Re: Alcune delucidazioni

Inviato: 06 ott 2011, 16:15
da pflaum87
si, ma ho controllato oggi la chiave, dopo aver fatto per l'ennesima volta il bagno chimico a quest'ultima ed averla fatta asciugare. Provandola a distanza ravvicinata all'antenna interna funziona, non appena la allontano di 25 cm non va più. La batteria della chiave è nuova. Penso dipenda da quest'ultima. Comunque per le altre domande che ho posto hai qualche consiglio da darmi? è fattibile quello di creare l'ingresso aux per collegarci il lettore mp3? ho visto che è possibile anche montare un xcadrlink ma la cifra è oltre quello che voglio spenderci. in fondo a me piace molto ascoltare la radio.

Ti ho inviato un mp.

Re: Alcune delucidazioni

Inviato: 06 ott 2011, 18:57
da pflaum87
problema legato alla chiave risolto, c'era una pista saltata. Ho rifatto a nuovo la pista con lo stagno e la chiave funge meglio di prima.

Ora mi resta solo da capire se vale la pena creare un ingresso aux anche perchè potrei anche utilizzarla con il mio cellulare, un Samsung che montando l'auricolare all'altezza del microfono ha un classico jack femmina per le cuffiette. La samsung l'ha realizzato per poter permettere di usare una cuffia diversa da quella data in dotazione con telefono, io potrei usarlo per avere il vivavoce nelle casse della macchina senza dover inserire un module vivavoce bluetooth.

Re: Alcune delucidazioni

Inviato: 06 ott 2011, 19:19
da Elettriko
Il cavetto aux io l'ho realizzato , ma con grossi problemi.
All'inizio ho prolungato un cavetto della Phonocar acquistato da un installatore , ma l'audio era molto disturbato ( si sentiva il ronzio del motore) ed il livello del canale destro era molto basso.
Solo dopo aver eliminato tutte le giunzioni , aver saldato tutti i fili sui relativi pin e connettori , ed aver utilizzato cavo schermato di ottima qualità sono riuscito ad avere un suono limpido , esente da disturbi , e con volume uguale su entrambi i canali.