Ciao a tutti,
ho una Phedra del 2003 e le spazzole hanno gli spruzzini incorporati: i gommini delle spazzole anteriori e quello posteriore sono alla frutta (quello posteriore addirittura è privo del "filo verticale" ::o). Meno male che da quando ho comprato la Phedra (3 settimane fa) non ha ancora piovuto.
Che fare ? :S
Per fortuna esiste questo splendido forum: ho fatto delle ricerche e mi sono letto: il post di Alfredo@blulanciA "Gommini nuovi, ma dove li posso trovare?", dove Virgilio spiega egregiamente con tanto di foto come sostituire i gommini, e il post di Samuele74 "1a richiesta.... info tergicristalli", dove ho trovato altre utili informazioni. Altro non ho trovato ma questo è più che sufficiente.
Ho deciso quindi che la cosa più conveniente da fare è sostituire i gommini.
Ma qui sorge il problema: i gommini attualmente montati non hanno le due astine in metallo che servono a conferire rigidità al gommino stesso?!?!!?!?! ::o ::o ::o Il vecchio proprietario o chi per lui che le ha cambiate è stato veramente uno sprovveduto (uso questo termine ma me ne vengono in mente altri peggiori) e le ha buttate via.
Ma come si fa?!?!?! ::o ::o
Meno male che il tempo regge! E alle prime piogge ?
Mahh... non ho parole.
Concludendo: quando comprerò i gommini, mi daranno anche le astine di metallo?
Si possono comprare a parte?
Sarò costretto a comprare tutte le spazzole originali?
Ogni consiglio/conforto è ben accetto.
Ciao
Marco
Cambio gommini tergicristalli
-
Re: Cambio gommini tergicristalli
I gommini di ricambio hanno un'ossatura in plastica rigida con un canale per ogni lato.
Tu dovrai solo fare in modo che i dentini dei pantografini vadano a inserirsi all'interno di questo canale e stringendoli (non eccessivamente) vi restino dentro.
Ti posso confermare che da quando li ho montati mi hanno dato solo soddisfazioni ma mi riservo di dare un giudizio finale allo scoccare dell'anno dal montaggio.
Tu dovrai solo fare in modo che i dentini dei pantografini vadano a inserirsi all'interno di questo canale e stringendoli (non eccessivamente) vi restino dentro.
Ti posso confermare che da quando li ho montati mi hanno dato solo soddisfazioni ma mi riservo di dare un giudizio finale allo scoccare dell'anno dal montaggio.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Grazie per la risposta: quindi se ho ben capito è sufficiente questa ossatura in plastica rigida per conferire la giusta rigidità al gommino? Corretto?
Ma la storia delle due barrette di metallo?
Sbaglio o un tempo funzionava così?
Non me la sarò mica sognata?
Come avrai ben capito sono un po' sprovveduto in tema di "fai da te" ma per fortuna ho incontrato voi del forum.
Grazie
Marco
Ma la storia delle due barrette di metallo?
Sbaglio o un tempo funzionava così?
Non me la sarò mica sognata?

Come avrai ben capito sono un po' sprovveduto in tema di "fai da te" ma per fortuna ho incontrato voi del forum.
Grazie
Marco
-
Le guide di acciaio le troverai sui vecchi tergicristalli ma le dovrai buttare.
Ricordati invece di tenere i gommini vecchi per tagliare a misura quelli nuovi.
Le lunghezze dei nuovi gommini dovranno corrispondere tassativamente ... un pò più corti sì
più lunghi, anche di pochi millimetri, NO.
Ricordati invece di tenere i gommini vecchi per tagliare a misura quelli nuovi.
Le lunghezze dei nuovi gommini dovranno corrispondere tassativamente ... un pò più corti sì
più lunghi, anche di pochi millimetri, NO.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Grazie ancora per il consiglio.
Ciao
Marco
Ciao
Marco
Ciao Virgilio,
oggi pomeriggio ho cambiato tutti i gommini dei tergiscristalli della Phedra.
Con i tuoi consigli in 15 minuti ho termintato. Tutto ok. (tu)
E funzionano alla grande!!! (tu) (tu) (tu)
Grazie di cuore.
Marco
oggi pomeriggio ho cambiato tutti i gommini dei tergiscristalli della Phedra.
Con i tuoi consigli in 15 minuti ho termintato. Tutto ok. (tu)
E funzionano alla grande!!! (tu) (tu) (tu)
Grazie di cuore.
Marco
-
(tu)(tu)(tu):D
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV