Buongiorno a tutti,
mi è arrivata la proposta Toro per il rinnovo e nonostante la convenzione ASI/Registri l'aumento dall'anno scorso è del 43,20 % !!!!
A voi risulta...
Grazie e saluti
POLIZZA TORO
-
Re: POLIZZA TORO
Grazie per le risposte.
In effetti è proprio così: a causa dei soliti furboni che confondono le auto storiche con le auto vecchie per utilizzarle nel quotidiano è aumentata vertiginosamente la sinistrosità !!!
Quindi dal 31/10/2011 Toro cesserà questo prodotto e di conseguenza anche la convenzione ASI / Registri Storici.
Saluti a tutti.
In effetti è proprio così: a causa dei soliti furboni che confondono le auto storiche con le auto vecchie per utilizzarle nel quotidiano è aumentata vertiginosamente la sinistrosità !!!
Quindi dal 31/10/2011 Toro cesserà questo prodotto e di conseguenza anche la convenzione ASI / Registri Storici.
Saluti a tutti.
Una curiosità: l'auto assicurata è trentennale o ventennale con convenzione ASI?
Per quanto riguarda le assicurazioni che sospendono le convenzioni d'epoca cosa dire?
Se le auto storiche, che dovrebbero in proporzione essere coinvolte in pochi incidenti considerato il loro uso, ne producono invece tanti (e penso a chi ha una ventennale ASI di uso quotidiano) ecco che causano il dietro front delle compagnie.
Per quanto riguarda le assicurazioni che sospendono le convenzioni d'epoca cosa dire?
Se le auto storiche, che dovrebbero in proporzione essere coinvolte in pochi incidenti considerato il loro uso, ne producono invece tanti (e penso a chi ha una ventennale ASI di uso quotidiano) ecco che causano il dietro front delle compagnie.
-
Io dico che cmq ci marciano... e non dimentichiamo che le compagnie spingono per quei prodotti "a tempo" che forse per loro sono più convenienti in quanto, tra l'altro, possono monitorare l'effettivo uso del mezzo assicurato! Certo che se invece di 500 Euro di prezzo base ne chiedessero 300 ci potrei anche fare un pensierino... ma chissà perché qualsiasi offerta ti venga fatta sulla faccia della terra, per qualsiasi cosa, è sempre un po' più alta del prezzo giusto!!!
Nella mia città (vercelli) l'agenzia Toro che praticava le agevolazioni scandalose per le vetture iscritte ASI quest'anno ha dovuto smetterla (addirittura mi dicono che abbia dovuto chiudere) perchè faceva tutte le polizze "ASI" a 70 euro...infatti ora tutte le assicurazioni la prendono in giro perchè "si è scavata la fossa da sola grazie all'asi"
Risultato: ora un bel po' di assicurazioni nella mia città accettano vetture asi e non basta che siano ventennali e di interesse storico collezionistico e fanno prezzi agevolati, per esempio per la mia Delta Integrale l'assitalia mi ha fatto un prezzo di 160 euro (non male) mentre la sai con cui il club asi di vercelli ha stipulato "ufficialmente" la nuova convenzione per le storiche mi ha proposto più di 250 euro...
Risultato:l'asi di vercelli ha perso una tesserato per il 2012...io...
Risultato: ora un bel po' di assicurazioni nella mia città accettano vetture asi e non basta che siano ventennali e di interesse storico collezionistico e fanno prezzi agevolati, per esempio per la mia Delta Integrale l'assitalia mi ha fatto un prezzo di 160 euro (non male) mentre la sai con cui il club asi di vercelli ha stipulato "ufficialmente" la nuova convenzione per le storiche mi ha proposto più di 250 euro...
Risultato:l'asi di vercelli ha perso una tesserato per il 2012...io...

-
Magari ci fossero a Napoli per 250.... ma cmq andatevi a leggere l'ultimo numero dell' ASI press on line....scoprirete una novità!